Per non saper ne leggere ne scrivere, rimetto la mia amata RR FR6 EVO:
Bella! Peso ?
Per non saper ne leggere ne scrivere, rimetto la mia amata RR FR6 EVO:
Questa la porterei volentieri in Park.....
Bella! Peso ?
massimino cm si fanno a mettere le foto grosse cm le tue?io uso il secondo link ma sn piccoline..cmq i catarinfrangenti nn mi dan fastidio
AMICI!
Dopo ogni uscita (devo dire che l'ultima avrebbe richiesto un sottomarino da fango più che una bici) mi ritrovo con ogni sorta di cigolio possibile ed immaginabile.
Lavo ben bene, sgrasso tutto ed il 90% dei rumorini scompaiono.
Resta però sempre un forte cigolio che proviene (sembra) dalla parte centrale della bici.
Non sono in grado di dire se proviene dal MC o da altro, di sicuro pedalando si amplifica ma cigola anche senza pedalare, sembra vada in corrispondenza dei movimenti del carro.
Ora:
1. come posso diagnosticare e risolvere la problematica? Devo smontare tutta la bici ? Non ho mica voglia.......
2. se MC, NEUF e quant'altro sono stagni, come diavolo fa a cigolare ogni volta? O entra lo sporco o esce il grasso, in ambo i casi, non dovrebbero essere stagni ?
Adesso con ammo (non presente in foto) nuovo e pedali, dovrei aggirarmi attorno ai 17 kg... non l'ho ancora pesata, aspettavo di capire se latticizzando riuscivo ad abbassare di qualcosa il peso indecente...
A breve, manubrio nuovo, con la speranza di scendere sotto i 17
Ma in quella bici che cosa pesa così tanto? Il telaio ?
Io farei una bella cosa:
Controllerei il reggisella... Bella pulita e lubrificata... Idem il collarino.
Poi passerei alla guarnitura e mc smontando tutto... Una pulizia, ingrassaggio e rimonta tutto.
Se il rumore persiste:Via la guarnitura, sgonfia l ammortizzatore, lo sganci.
Sganci anche la bielletta grigia.
Sganci il carro dal telaio.
Pulisci bene tutto e ingrassa... Rimonta passo passo... Più semplice da dire che da fare...
Tempo richiesto per fare tutto:in un oretta fai tutto con calma.
Ma in quella bici che cosa pesa così tanto? Il telaio ?
Beh, il telaio non è leggero... Ma è un telaio pensato per il freeride... È giusto che sia così visto che è pensato quasi solo per scendere...
Posso farlo, potrebbe anche avere senso.
E' proprio quello che non voglio fare, anche se potrei approfittarne per cambiare la corona.
Vieni te a farlo ? Ti offro un paio di birre.
Giustissimo. Il telaio è pensato e sviluppato per la discesa.
Non potendomi (al momento) permettere altro, io cerco di pedalarla ugualmente...
certo se la fantastica ER1 fosse ancora in produzione... ma non se ne parla nemmeno, come per altro è successo adesso anche alla FR6
Si, capisco che è una bici da FR, ma 17kg sono 17kg...
P.s. a quanto sei arrivato con la tua ER1?
Boh. E' la risposta più sincera che ti posso dare, non ho un bilancino tipo quelli da pesca (a gancio) ma sarei curioso di pesarla.
Poi, con o senza fango addosso ?
si si
A parte gli scherzi, mettete tante belle foto delle vostre ER1... io la adorooo!!!
Si, anche io, ma tutti questi scricchiolii dopo ogni uscita mi stanno facendo innervosire.
A parte il fatto che DETESTO il deragliatore anteriore. Lo odio dal profondo del cuore.