• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
47
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ho l'hilo sulla mia Tzar da 3 mesi ed il funzionamento non è male in realtà. Io ho la versione 125mm con cannotto 30.9 e comando remoto. Certo che, a riestendersi, non è un fulmine di guerra (mi è capitato, se son "di fretta", di prender fra le gambe la punta della sella e tirarla su per aiutare la riestensione), ma vsito che era già sulla mtb non posso che notare parecchi vantaggi rispetto al modello che montano, in precedenza, sulla brave machine che mi han rubato (modello famoso e diffusissimo a tutt'oggi che prevede di aprire a mano il qr della sella ed alzare/abbassare a piacimento la stessa ).

Prove di durata, però, non posso fornirle di certo anzi, a leggere le opinioni, sono preoccupato per il futuro :$
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito

Considerato che costa oltre 200 euro, non è una gran bella cosa avere questi rallentamenti.

Allora piuttosto meglio un reggisella meccanico o la sua controparte cinese da circa 60-70 euro. Almeno costa 1/4
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy


Giro solo da qualche mese, ma la 6.3 l'ho presa un po' tanto per (dato che avevo una front sempre deca)anche perchè ne ho trovata una che monta già una forca rockshox recon, ho fatto qualche giro, mi ci sono divertito e così un po' per occasioni varie un po' per gioco l'ho quasi completamente modificata.
La m210 l'ho appena montata, se interessa domani dovrei farci un giro sul Po (in attesa di provarla in collina) e ti dico qualcosa sulle mie prime impressioni per quanto sia niubbo.
Certo, non ho grande esperienza, ma dubito ci sia qualcosa di peggio della molla originale deca.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ma per montare un reggisella 27,2 serve un adattatore specifico?Sareste così gentili da linkarmente uno, please?

Per [MENTION=112502]alenyc[/MENTION] : per caso sai quanto pesa la guarnitura e movimento centrale originali? Ho un mezzo trip di upgrade causa lauta vincita alla Matchpoint ahah
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
AMICI!
Dopo ogni uscita (devo dire che l'ultima avrebbe richiesto un sottomarino da fango più che una bici) mi ritrovo con ogni sorta di cigolio possibile ed immaginabile.

Lavo ben bene, sgrasso tutto ed il 90% dei rumorini scompaiono.
Resta però sempre un forte cigolio che proviene (sembra) dalla parte centrale della bici.
Non sono in grado di dire se proviene dal MC o da altro, di sicuro pedalando si amplifica ma cigola anche senza pedalare, sembra vada in corrispondenza dei movimenti del carro.

Ora:
1. come posso diagnosticare e risolvere la problematica? Devo smontare tutta la bici ? Non ho mica voglia.......
2. se MC, NEUF e quant'altro sono stagni, come diavolo fa a cigolare ogni volta? O entra lo sporco o esce il grasso, in ambo i casi, non dovrebbero essere stagni ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo