Uuuuhhh... grande .ab., ottimo acquisto.
Ora speriamo che il meteo non faccia come nella prima metà dell'anno, senno riesci a provarla ad aprile o maggio prossimo
no dai...non me la chiamare!
Uuuuhhh... grande .ab., ottimo acquisto.
Ora speriamo che il meteo non faccia come nella prima metà dell'anno, senno riesci a provarla ad aprile o maggio prossimo
Intanto che aspetti il corriere, procurati l'altezza axle to crown della nuova e della forcella originale. Cosi' capiamo quanti mm vanno recuperati fra spessori e rise del manubrio per non alleggerire troppo l'anteriore in salita.
Oggi, dopo un po di settimane che ci pensavo sopra mi sono deciso a comperare i nuovi pedali alla ER2...
I subsin dopo 2 anni e mezzo di abusi sono quasi finiti e li terrò di riserva che non si sa mai ma stavolta ho preso i pedali con l'attacco
Vediamo come andrà a finire questo esperimento
o-o
La tua situazione è davvero strana,mi sembra come se fosse sbagliata la taglia del telaio (e da quanto ci hai detto cosi non è!!)..........a me nella tua stessa situazione le gambe sono molto distanti dal manubrio,eppure sono alto 1,86!!!
diciamo che sarebbe da fare in garage ma soprattutto con prove "sul campo"...vedremo il da farsi. cmq parliamo sempre di un'escursione aumentata di 2 cm. eh...che poi la misurazione statica nel mio caso avrebbe non molto senso: ora la forca montata è da 100 mm. non da 120 mm.
Dopo aver indagato un po, credo di essere arrivato ad una conclusione:
E' corretto? Se così fosse, poco fa ho fatto un rapido test ed il mio ginocchio va ben oltre l'intero pedale
Ma sbaglio o avevi appena determinato di aver la posizione della sella sballata? se la rotula non sta in asse con il perno pedale (nella posizione yoga opportuna) sei seduto troppo avanti. Sistema quella prima di cambiare il rise del manubrio...
Infatti io che sono un raffinato parlavo di axle-to-crown della nuova vs la originale. Devi recuperare sul manubrio (spessore/rise se necessario) solo l'eventuale svettamento rispetto alla forca "originale".
Leggi bene quello che ho scritto,dicevo proprio che tu ci avevi ormai confermato (piu di una volta) che la taglia del telaio è corretta per la tua altezza.Mamma mia, ancora con la taglia telaio ?
Sono alto 1.81, taglia L data da Decathlon fino a 1.85
Tant'è che con lo stem originale, quello da 9cm, mi sento troppo steso e non avevo il problema del manubrio (o meglio, non me ne ero mai accorto) proprio come se avessi un telaio troppo grande (ecco il perchè del cambio di stem)
Appena ho modo proverò a rimettere lo stem da 9cm per verificare dove vanno a finire le gambe.
Te che stem hai, quello originale ? Taglia XL presumo. In tal caso, sei più vicino al limite "basso" del telaio, visto che la XL è fino a persone di 1.95 (mi sembra)
Io invece sono al limite "superiore" quindi credo sia normale avere le gambe più vicine al manubrio rispetto a te, così come uno alto 1.91 avrà il mio stesso problema su una XL.
ok, misurerò l'altezza delle 2 forcelle, cmq di spessori da spostare/togliere ne ho a sufficienza...
Ma non cambia nulla, quando pedali in piedi la sella puoi anche tenerla 14 metri più avanti del dovuto, la tua posizione è data dai pedali in questo caso (visto che sei in piedi)
Ti allego una immagine molto nota sulla posizione in sella, come fai ad avere il manubrio sulle ginocchia? ce la fai a postare una foto?
Forse parli di una rampa molto ripida?
questi pedali (shimano 647)
e queste scarpe (shimano am45)
i pedali li ho scelti dopo aver ascoltato vari pareri di amici che li usano e alla fine hanno vinto gli shimano rispetto ai mallet 2
le scarpe ho scelto senza pensarci quelle visto che utilizzo molto felicemente da un anno lo stesso modello però con la suola senza attacchi e mi ci trovo veramente bene
o-o