• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Visto che parlate di forche, ancora nessuno ha risposto alla mia domanda: sulla ER1, che dimensioni ha l'ammo? Stando alle specifiche, è fuori standard, non trovo nessun ammo compatibile.

la 9.1/2 dovrebbe essere 190X50, o 51 non ricordo...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per quel prezzo, sarebbe valsa la pena anche solo comprarla per rivenderla come nuova una volta passata l'offerta! Well done !

E vedrai che la vendi bene, la tua: è pure sempre la Reba.

purtroppo è stato proprio il prezzo a fregarmi...troppo allettante!!!

p.s.: il prezzo così allettante credo sia dovuto al QR classico per la ruota...ormai sulle escursioni più generose lo standard è il PP...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
purtroppo è stato proprio il prezzo a fregarmi...troppo allettante!!!

p.s.: il prezzo così allettante credo sia dovuto al QR classico per la ruota...ormai sulle escursioni più generose lo standard è il PP...



Esatto, cosa che

1) Ritengo una immane cazzata volta al solo marketing, perché i 140 possono servire a molti, il PP a molti pochi - ma ora arriveranno tutti i più pro del mondo che ovviamente frequentano tutti questo forum a dirmi che sono matto e che girare senza PP ormai è come suicidarsi

2) Torna a vantaggio dell'utente furbo e che soprattutto sa cosa gli serve e cosa vuole, e come te ci guadagna .
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
la 9.1/2 dovrebbe essere 190X50, o 51 non ricordo...

Ma io non ho una 9.X.
L'ammo è lo stesso ?


EDIT: tornando al discorso stem: leggevo in giro che molti usano manubri da oltre 700mm. Il mio è da 680 e 'tocco' con le ginocchia. Un manubrio più lungo può solo peggiorare le cose.

Ora, i casi sono 3:
1. sono scemo io (molto probabile)
2. sono un incapace (e questo è scontato) e non sono buono a guidare, perchè per partire in salita devo farlo pedalando in piedi in posizione mooooolto avanzata (con le gambe sotto il manubrio praticamente)
3. la sella è troppo avanti (ma potrà esserlo di mezzo centimetro, non di più)

L'unica cosa di certo è che la taglia della bici è corretta, ma io non riesco a trovare la giusta regolazione.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
devi misurare l'interasse (distanza tra il foro superiore e quello inferiore...) e la corsa (la parte scoperta che si infila nel barilotto ad ammo tutto compresso)

Non ho un calibro e questa misurazione lo richiede, gli ammo che ho visto in giro differiscono dalle specifiche sul sito deca (e spesso il Deca non sa cosa scrive) di 1mm. Da qui il mio dubbio.......
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo




1. non sei scemo
2. non sei incapace
3. sei però molto testardo, regola 'sta maledetta sella , mezzo centimetro avanti è molto, non poco.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Giusto per dare una regolata sommaria ma corretta:
- altezza sella: con la pedivella al punto morto (quindi in linea con il telaio e non in verticale) ed iltallone sul pedale: la gamba deve essere tutta distesa
- arretramento sella: pedivella in bolla orizzontale, piede in posizione da pedalata (quindi non il tallone come sopra), la punta del ginocchio deve essere allineata con il centro del pedale (ovvero dove c'è il perno che lo avvita sulla pedivella)

E' corretto? Se così fosse, poco fa ho fatto un rapido test ed il mio ginocchio va ben oltre l'intero pedale

P.S: ho già letto gli articoli del tech-corner, ma prima di impazzire con mille regolazioni, vorrei dare una regolata sommaria, giusto per capire se sto lavorando nel modo corretto.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ok...il danno è fatto....

http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-revelation-rlt-140mm-pushloc-bianco-2013/86994.html

che dite...avrò fatto bene??? rassicuratemi per favore!!!

Io dico di si... Pensavo un pochino meno (la donna mi spara se le dico di spendere quella cifra)...

Cmq vedrai che bella differenza... Non tanto per l escursione maggiore, ma per l angolo di sterzo più aperto...

Occhio solo a non osare troppo.... Sul carro hai sempre un 120...cmq sono sicuro che ti regalerà belle soddisfazioni..

Ps. Scatta una foto di profilo con la 120...poi una con la 140...almeno vediamo la differenza...

Ah, se non si era capito... Bell acquisto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

grazie....ora devo vendere la Reba...

pensavi un pochino meno ma...qui siamo al 50% di sconto se hai visto il prezzo pieno...mica poco!

ah, dimenticavo...sono sopra gli 80 kg., con me sopra il carro non si muove, te l'assicuro...il mio problema è più all'antteriore
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Non capisco come sia possibile che la 140 a prezzo pieno costi più della 150 , identica, a prezzo pieno, sempre su quel sito.

Qualcosa non torna. Se ben ricordo la 150 viene poco meno di 400 euro. La 140 invece dicono oltre 600 ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non capisco come sia possibile che la 140 a prezzo pieno costi più della 150 , identica, a prezzo pieno, sempre su quel sito.

Qualcosa non torna. Se ben ricordo la 150 viene poco meno di 400 euro. La 140 invece dicono oltre 600 ?

no, il prezzo iniziale è uguale, poco sopra i 568 €

ora la 140 che ho preso io sta a 283 €, la 150 addirittura a 273 €...ma per me i 150 sarebbero troppi altrimenti...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
purtroppo è stato proprio il prezzo a fregarmi...troppo allettante!!!

p.s.: il prezzo così allettante credo sia dovuto al QR classico per la ruota...ormai sulle escursioni più generose lo standard è il PP...

Lasciargliela sarebbe stato un autentico crimine;)

Io adesso ho una revelation (la 150) e a me sembra la miglior forca su cui sia mai stato. Di sicuro la preferisco molto alla float che avevo prima, uso bene tutta l'escursione senza che diventi cedevole sul ripido.

Intanto che aspetti il corriere, procurati l'altezza axle to crown della nuova e della forcella originale. Cosi' capiamo quanti mm vanno recuperati fra spessori e rise del manubrio per non alleggerire troppo l'anteriore in salita.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Io tra 120 e 140 ho lavorato per lasciare invariata l'altezza manubrio DA TERRA.
In questo modo l'anteriore resta caricato in salita, mentre in discesa lo carichi meglio sfruttando così la stabilità dell'angolo sterzo aperto.
Però 'sta cosa un collaudo vero ancora non l'ha avuto .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo