• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se montassi una Revelation 140 mm. sulla mia 9.1.....dite che sarebbe esagerata?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
se montassi una Revelation 140 mm. sulla mia 9.1.....dite che sarebbe esagerata?
Da quanto s'è letto qui nel forum, non saresti il primo a montare una forcella da 140. E chi ce l'ha avuta pare ne sia restato molto soddisfatto.
Però poi con 140mm devi mettere delle gomme un po' più cattive
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Da quanto s'è letto qui nel forum, non saresti il primo a montare una forcella da 140. E chi ce l'ha avuta pare ne sia restato molto soddisfatto.
Però poi con 140mm devi mettere delle gomme un po' più cattive

sì, la questione gomme l'affronterei...diciamo che sarebbe un'idea che non mi dispiacerebbe, anche se prima dovrei vendere la Reba Dualair. la prima opzione sarebbe quella di aprire la Reba e aumentarne l'escursione, sempre qualora fosse possibile
 

Valedh

Biker novus
29/9/13
10
0
0
Visita sito
Vero, ma solitamente tendo a non basarmi su foto, che spesso non sono veritiere. Ho letto 160 IS, 180 IS ed ho dato per scontato fosse un modello IS.

Se è PM come da foto, non serve nessun adattatore per usare un disco da 160.


http://www.probikeshop.it/avid-coppia-freni-anteriore-e-posteriore-elixir-3-bianco-2013/83178.html

Ok .. stavo notando che si può scegliere anche di prendere il kit con entrambi i dischi da 180 ... in tal caso dovrei prendere che tipo di adattatori ??
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
sì, la questione gomme l'affronterei...diciamo che sarebbe un'idea che non mi dispiacerebbe, anche se prima dovrei vendere la Reba Dualair. la prima opzione sarebbe quella di aprire la Reba e aumentarne l'escursione, sempre qualora fosse possibile
Mah... se trovi a vendere bene la Reba e trovi una buona offerta, io passerei direttamente oltre. La Reba, ammesso che si modifichi, al massimo arrivi a 120. Una 140, chi l'ha usata, ha detto che ha migliorato spaventosamente quella bici. Ammesso che serva ovviamente.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Valedh

Biker novus
29/9/13
10
0
0
Visita sito

Ho capito... vabè adesso decido un secondo perchè comunque il disco posteriore da 180 non mi è di grande utilizzo per quello che devo fare io .. penso che il 180 ant. e 160 post. possa anche bastare .. tanto la differenza da meccanico a idraulica la sentirò di sicuro !!!
grazie ancoraaa !!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

di solito, nell'XC, la combinazione 180/160 è considerata una soluzione già abbondante...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
sì, la questione gomme l'affronterei...diciamo che sarebbe un'idea che non mi dispiacerebbe, anche se prima dovrei vendere la Reba Dualair. la prima opzione sarebbe quella di aprire la Reba e aumentarne l'escursione, sempre qualora fosse possibile


Sopra 120 non ci arriva .

Comunque, sono il primo a soffrire per non poterti dare impressioni sul passaggio a 140... ho montato la forca da due settimane, ma ci ho fatto giusto 100 metri di discesa... mi piange il cuore a vedere quel bellissimo mostro parcheggiato in garage e non saltarci sopra .

Comunque sentire [MENTION=75524]giamma983[/MENTION], lui mi ha consigliato per tutta la questione .
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sì, la questione gomme l'affronterei...diciamo che sarebbe un'idea che non mi dispiacerebbe, anche se prima dovrei vendere la Reba Dualair. la prima opzione sarebbe quella di aprire la Reba e aumentarne l'escursione, sempre qualora fosse possibile

Una reba dual la vendi al volonsenza perderci grosse cifre... Io l'ho venduta subito la mia al tempo della 5.3...

Cmq la reba oltre i 120 non va...

Se monti una 140,fammi sapere come va... Piacerebbe montarla anche sulla 6.5.... Poi avendo un carro da 120,con una forcella da 140,apri mica male l angolo di sterzo...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com

Tra l altro io da 140 son gia passato a 150, sulla biga attuale... L'escursione non basta mai
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo




Sulla 9.1 XL, dai calcoli fatti, si apre di un grado e mezzo!

Però c'è da dire che l'aumento effettivo è più di 2 cm, perché da Pike a Recon di corre un ulteriore centimetro di axle-to-crown a parità di escursione...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
che la Reba oltre i 120 non ci vada lo so, era solo per portarla all'escursione "nativa" del telaio...però ho beccato una signora offerta sulla Revelation...

vendere la Reba si vende...ma non così velocemente credo...la mia ha qualche annetto, anche se ha il vantaggio di essere Dualair...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Visto che parlate di forche, ancora nessuno ha risposto alla mia domanda: sulla ER1, che dimensioni ha l'ammo? Stando alle specifiche, è fuori standard, non trovo nessun ammo compatibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo