• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
mi intrufolo nella discussione per segnalare un ottimo zainetto con sacca idrica

http://www.decathlon.it/zaino-ciclismo-mtb-sacca-acqua-2-litri-grigio-arancione-id_8176457.html

Io l'ho comprato ed è una bomba, ha tutte le tasche per pompa, chiavi, cellulare e una comodissima rete a scomparsa per bloccare il casco allo zaino. Per 40€ non credo si possa pretendere di meglio, soddisfattissimo dell'acquisto! Dentro oltre alla sacca mi ci sta un kway e la borsa sottosella con gli attrezzi però ci sarebbe spazio anche per qualcosa di più pesante tipo una maglia tecnica a maniche lunghe.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



Io ho il secondo prezzo del Deca, come zaino nulla da dire, però in effetti è scomodo il riempimento della sacca.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito

L'avevo già addocchiato, ma è troppo grosso per il mio scopo attuale, e probabilmente troppo piccolo per il mio scopo futuro (per questo punto ad un Evoc)

Per curiosità, riesci a fare una foto della sacca idrica e di come è posizionata dentro lo zaino ?
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Io ho il secondo prezzo del Deca, come zaino nulla da dire, però in effetti è scomodo il riempimento della sacca.

Esatto, io non ho quello ma uno zaino da trail (a piedi), ultralight, eccellente in ogni aspetto (tra cui il peso e l'ergonomia) ma il sistema di riempimento della sacca idro (identico agli altri zaini deca) fa proprio ridere e non si riesce nemmeno a riempire del tutto senza allagare tutto nell'arco di 4 chilometri.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


Be', no, questo non mi è mai successo, la sacca tiene.

E' scomoda per riempire però.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Il rumorino è scomparso quasi del tutto. Dubito di poter allontanare ulteriormente il deragliatore senza far deragliare la catena e poi già adesso ci sono un paio di millimetri di spazio tra la catena e la gabbia.

Secondo me ora tocca verso il basso. Come si abbassa il deragliatore? Devo mollare anche il cavo?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Te l'ho scritto prima... Svita il dado che tiene il cavo e allenta il collarino del deragliatore.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito

la sacca idrica sta in uno scompartimento dello zaino fatto apposta (sta a contatto con lo schienale per capirsi). Io la tolgo dallo zaino, la riempo e la rimetto nello zaino. Impossibile allagare tutto!
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
la sacca idrica sta in uno scompartimento dello zaino fatto apposta (sta a contatto con lo schienale per capirsi). Io la tolgo dallo zaino, la riempo e la rimetto nello zaino. Impossibile allagare tutto!

Anche quella che ho io ha una tasca apposita, ma, premesso che se hai lo zaino stracolmo togliere la sacca idrica vuota per poi reinfilarla piena può diventare un problema, riempirla da dentro lo zaino è complesso, almeno nel mio.

Posso vedere una foto?
 

82MTB

Biker serius

Guarda, in amicizia, il primo deca è inguardabile. Il secondo non è male, mi è capitato persino di vedere gente in giro per concerti con quel camelback addosso, quindi visivamente direi che va bene. Le questioni di spazi le valuti bene .
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
regaz, la ruota posteriore della ER1 è 135x10 dico bene?
Nell'acquistare una nuova ruota, oltre a quanto suddetto, devo prestare attenzione ad altro?(tipo corpetto etc..?)
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ok, ho cambiato lo stem mettendone uno da 4cm.
Ora la posizione è perfetta, zero mal di schiena ma la bici è diventata ovviamente molto più nervosa (e penso si sia chiuso anche l'angolo di sterzo e non so se è un bene)

Per il "nervosismo" credo sia solo questione di abitudine mentre invece è venuto fuori un altro problema: non ci sto con le ginocchia. Pedalando normalmente nessun problema (se non facendo sterzate improponibili), ma se ad esempio devo ripartire in salita (ed io riparto in piedi in posizione decisamente avanzata finchè non mi siedo sulla sella) le ginocchia praticamente mi toccano il manubrio, rendendo precario l'equilibrio.

Non so se è normale su una bici con tale geometria (su una front, essendo più lunga, sarebbe fisicamente impossibile) ma sto pensando di passare ad uno stem da 6cm

Che dite?

P.S: forse devo arretrare un po la sella, son tutte regolazioni che ancora non ho avuto modo (e voglia) di fare
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



No, lo stem non ha nulla che vedere con l'angolo di sterzo, che a parità di geometrie dipende solo dall'axle-to-crown della forcella.






P.S: forse devo arretrare un po la sella, son tutte regolazioni che ancora non ho avuto modo (e voglia) di fare

Male, la regolazione della sella va fatta PRIMA di quella dello stem. Leggiti i mille topic che ci sono, è una regolazione molto importante e soprattutto univoca, si può fare in UN modo giusto e mille sbagliati .
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, la bici più nervosa è un effetto collaterale dello stem più corto perché vai ad alleggerire l anteriore... Questa cosa la noterai molto in salita, sopratutto sullo sconnesso... Per annullare l'effetto dovrai andare a caricare di tuo l anteriore allargando i gomiti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo