Le Tre cime di Lavaredo a 360° (parte 2)

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
complimenti davvero, ci vuole una grande voglia di avventura, coraggio e determinazione... oltre a una passione infinita!!! Posti splendidi, pensare che sono appena tornato da Moso per quattro giorni di sci sull'Elmo e Croda Rossa...


eri tu allora oggi sul tre croci in bici???
poi ho visto altri 3 bikers vicino al lago di auronzo!!!
ricordo che stamattina il termometro segnava -13!!!!!!!!
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
Ecco come si presenta l'ultimo pezzo che porta al Rifugio Auronzo....sabato 25 maggio arrivo della penultima tappa del Giro!!!
 

Allegati

  • trec13.jpg
    trec13.jpg
    58,2 KB · Visite: 20

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
la strada è praticamente perfetta ma appena si prova la strada per il Rifugio Lavaredo o comunque un fuori strada, ci si trova davanti a muraglie di neve nel vero senso della parola!Verso i Cadini di Misurina è ancora un "panettone" :il-saggi:
 

Allegati

  • P5140366.jpg
    P5140366.jpg
    61,3 KB · Visite: 26
  • P5140370.jpg
    P5140370.jpg
    55,6 KB · Visite: 25

SpiceMi

Biker novus
9/7/12
14
0
0
est Milano
Visita sito
... un ultimo autoscatto con le ormai "solite" Tre Cime sullo sfondo...
... Arrivato sotto al rifugio mi cambio la maglietta bagnata in mezzo al fantastico panorama...
... Purtroppo non ho potuto fotografare le facce delle persone con gli slittini che si vedevano superare da una bici...
...
Scusa, ma te lo devo chiedere: come cacchio fai a scattarti tutte quelle foto?

Perché, se è come immagino, sei "più fuori di un balcone" e susciti tutta la mia ammirazione!!! :hail:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Scusa, ma te lo devo chiedere: come cacchio fai a scattarti tutte quelle foto?

Perché, se è come immagino, sei "più fuori di un balcone" e susciti tutta la mia ammirazione!!! :hail:
l'avevo già scritto da un'altra parte:

Come fare una bella foto con autoscatto

1. girare sempre con compatta (nel mio caso panasonic ft1)
2. tenere sempre nello zaino minicavalletto leggerissimo (nel mio caso hama, 3 € da mediaworld oppure gorilla, anche imitazione a 5€)
3. addocchiare un bello sfondo (e questo per fortuna non è difficile da queste parti)
4. avere sempre fretta, perciò nel minuto a disposizione bisogna:
a) tirare fuori la macchina,
b) attaccare il cavalletto (meglio ricordarsi di farlo a inizio discesa e poi lasciarlo attaccato alla macchina)
c) piazzare la macchina, eventualmente levando dei ciuffi d'erba
d) impostare l'autoscatto
e) correre verso la bici (già correttamente posizionata in precedenza), contando fino a 10
f) inforcare la bici (sempre contando)
g) dare 2 pedalate(sempre contando)
h) mettersi nella posizione ottimale (dopo due uscite a fare da modello col diretur l'ho imparata per forza )
i) ormai siamo arrivati al 9, orecchie ben aperte per sentire il click (che a dire il vero in questa macchina il suono è molto basso e in azione non si sente), allora guardare con la coda dell'occhio (solo con la coda, mai guardare in camera!) la lucina del conto alla rovescia che aumenta il ritmo prima dello scatto
l) al 10 eventuale sorriso di circostanza
m) frenata repentina
n) tornare di corsa alla macchina
o) se c'è tempo controllare la riuscita dello scatto, ma siccome tempo non ce n'è mai, raccogliere la macchina, spegnerla e cacciarla nella custodia sullo spallaccio dello zaino, senza smontare il cavalletto, non si sa mai che rimanga il tempo per un'altra foto.

Minuto finito, ripartire sul sentiero tecnico col fiatone cercando di ritrovare la concentrazione in fretta prima di ribaltarsi :pirletto:



Grazie per l'ammirazione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo