Le nuove Rockrider!

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
SignorBì;6992987 ha scritto:
80 euro in meno rispetto al prezzo di listino ma non so il perché (mì sembrava controproducente chiedere la motivazione):smile:

avevo letto da qualche parte che qualcuno l'aveva comprata in offerta a 100 euro in meno... evidentemente alcuni decathlon stanno cercando di finire le scorte di magazzino della 5.3 per sostituirla definitivamente coi nuovi modelli...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ma qualcuno mi sa dire con che bici è stata sostituita la 8.1?
Anche io ho avuto l'impressione che hanno sostituito le bici vecchie proponendo quelle nuove piu' o meno allo stesso prezzo ma con componenti peggiori.
dite quindi che mi converebbe acquistare le 8.1 prima che escano di produzione?
Tra l'altro ho la possibilita' di provare la bici in quanto mio marito l'ha comprata e abbiamo la stessa taglia

Oppure dite mi conviene girare i negozi in zona in cerca di una 26 e dare dentro al mia bianchi doss 4600 con i vbrake?


se stanno sostituendo la 8.1 e cercano di finire le scorte io la prenderei di corsa e potresti avere la possibilità di ottenere un'ottima scontistica, se fosse che hanno necessità di liberarsene per proporre i nuovi modelli che la sostituissero...
 

chiaralt

Biker popularis
6/2/13
47
1
0
Visita sito
se stanno sostituendo la 8.1 e cercano di finire le scorte io la prenderei di corsa e potresti avere la possibilità di ottenere un'ottima scontistica, se fosse che hanno necessità di liberarsene per proporre i nuovi modelli che la sostituissero...

In realta' non so se stiano sostituendo la 8.1, pero' visto che stnno uscendo i nuovi modelli mi era venuto il dubbio che la sostituissero.
In realta' lo spero per averla scontata
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
In realta' non so se stiano sostituendo la 8.1, pero' visto che stnno uscendo i nuovi modelli mi era venuto il dubbio che la sostituissero.
In realta' lo spero per averla scontata
Non trovo la news in francese che avevo letto, tuttavia la 8.1 dovrebbe essere sotituita dalla RR700, però è tutto molto ufficioso.
A memoria non ricordo quanto diceva l'articolo, ma se non erro il formato rimaneva da 26".

Edit: ecco la news http://www.btwin.com/blog/fr/blog-et-actualite/nouveaux-noms-de-velo-en-2014/
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com

RR 500

Biker novus
24/6/14
18
0
0
Avellino
Visita sito
Ciao a tutti io possiedo una rockrider 500 e posso dirvi che non è per niente come la 5.2, perché la 500 ha il freno a disco anche dietro mentre la 5.2 no, la 500 ha un cambio e un dertagliatore SRAM mentre la 5.2 SHIMANO...inoltre hanno anche lo stesso prezzo, quindi io direi che sostituisce la 5.3
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti io possiedo una rockrider 500 e posso dirvi che non è per niente come la 5.2, perché la 500 ha il freno a disco anche dietro mentre la 5.2 no, la 500 ha un cambio e un dertagliatore SRAM mentre la 5.2 SHIMANO...inoltre hanno anche lo stesso prezzo, quindi io direi che sostituisce la 5.3
Eccome no? Se è diversa dalla 5.2, automaticamente sostituisce la 5.3 con 100€ meno e componenti più scarsi.
Ammesso sia superiore alla 5.2, l'idea che possa essere una via di mezzo tra questa e la 5.3 non l'hai presa in considerazione?
Comunque NO, è e resta la sostituta della 5.2, seppur con qualche miglioria (telaio, freni, trasmissione) e avendone mantenuto il prezzo.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao a tutti io possiedo una rockrider 500 e posso dirvi che non è per niente come la 5.2, perché la 500 ha il freno a disco anche dietro mentre la 5.2 no, la 500 ha un cambio e un dertagliatore SRAM mentre la 5.2 SHIMANO...inoltre hanno anche lo stesso prezzo, quindi io direi che sostituisce la 5.3

il fatto che abbiano lo stesso prezzo non vuol dire nulla...

A chi si consigliava la Rockrider 5.3 ora si consiglia (a ragion veduta) la rr520 e non la rr500...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Sì è vero, ma si consiglia la RR 520 a chi ha un budget di 450€ all'incirca, ma chi ha un budget di 300€? Si consiglia la RR 500...no?

chiaro, vuoi che se hai solo 300 euro ti facciamo comprare una bici che non puoi comprare?!?

resta il fatto che la 500 non è all'altezza di una 5.3 che comunque di listino prima degli sconti fine serie, costava € 410

e qualche rimanenza in alcuni decathlon si trova ancora: http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-53-id_8206682.html# e li la si può portare a casa anche al prezzo di €300
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Sì può essere che la RR 500 non è all'altezza della 5.3, ma perché scusa, prima di criticare, l'hai mai provata una rr 500? Credo proprio di no...

Nessuno ha criticato la tua bici... ma abbiamo detto solo che non è sulla carta paragonabile alla 5.3 che è paragonabile invece alla nuova 520...

Vedi di fartene una ragione...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sì può essere che la RR 500 non è all'altezza della 5.3, ma perché scusa, prima di criticare, l'hai mai provata una rr 500? Credo proprio di no...

Io parlo di ora non di prima...
Oh, vediamo di mettere i puntini sulle i.
Primo, sei tu che hai buttato là la balla che la 500 è la sostituta della 5.3, cosa non vera, perché, ripeto, costa 100€ meno della 5.3 e quanto la vecchia 5.2 (oltre ad avere montaggio paragonabile con quest'ultima).
Secondo, nessuno ha criticato niente. Se la 500 è la sostituta della 5.2 non è una critica, è un dato di fatto.
Terzo, la storia di quel che si consiglia a tot cifra l'hai tirata fuori tu, e non c'entrava una mazza. Quindi almeno sforzati di capire quel che ti viene detto, se vogliamo fare un discorso costruttivo. Altrimenti si polemizza solamente e lo si fa pure con contorno di disinformazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo