Le nuove Rockrider!

Pablito85

Biker serius
30/11/11
194
4
0
Brianza
Visita sito

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quella non è un evoluzione ma un involuzione della 9.1
Può essere che gli anni d oro del decq siano andati, peggio per loro e meglio per chi le ha prese a suo tempo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
A me quella full piace parecchio invece...

Quella full è grossomodo la vecchia serie 6 che viene proposta al prezzo della 9...

Sono calate parecchio, a mio modesto modo di vedere. Sopratutto la seconda e la terza. Forse è finita l'era dove si consigliava la 5.3, la 8.1 e la 9.1
Ne gioveranno Radon, Cube, Canyon ecc...


Qualcuno che aveva bisogno di questo per sostenere il suo ego forse sarà contento, purtroppo in linea di massima questo non fa bene al mercato, cioè alle nostre tasche...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
A me quella full piace parecchio invece...

esteticamente può anche piacere...ma rispetto ad una 9.1 , il peggioramento è evidente e notevole ...

...anzi chiedo a qualcuno che magari le conosce meglio e mi può correggere se dico una castroneria...

...perchè da quel che vedo , non ha nessun sistema tipo il neuf per lo smorzamento del bobbing ad ammo aperto ....

...anzi a mè quello sembra un telaio quasi identico a quello della serie 6 ...della 6.3 e 6.5 ...

se è un mono senza sistemi di smorzamento , che richiede per forza di bloccare l'ammo.....bella cagata !!!


...praticamente vendono una serie 6 un pò uppata al prezzo superiore della 9...
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
esteticamente può anche piacere...ma rispetto ad una 9.1 , il peggioramento è evidente e notevole ...

...anzi chiedo a qualcuno che magari le conosce meglio e mi può correggere se dico una castroneria...

...perchè da quel che vedo , non ha nessun sistema tipo il neuf per lo smorzamento del bobbing ad ammo aperto ....

...anzi a mè quello sembra un telaio quasi identico a quello della serie 6 ...della 6.3 e 6.5 ...

se è un mono senza sistemi di smorzamento , che richiede per forza di bloccare l'ammo.....bella cagata !!!


...praticamente vendono una serie 6 un pò uppata al prezzo superiore della 9...

Si concordo su questo... effettivamente da un punto di vista funzionale ho molti dubbi...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Sono calate parecchio, a mio modesto modo di vedere. Sopratutto la seconda e la terza. Forse è finita l'era dove si consigliava la 5.3, la 8.1 e la 9.1
Ne gioveranno Radon, Cube, Canyon ecc...

Veramente la 700S rispetto alla 9.1 ha la XC32 al posto della Recon Silver, ma ha un comparto trasmissione di pari valore e le Mavic Crossone anziché ruote B'Twin, mantenendo lo stesso prezzo, quindi a mio modo di vedere è migliore, e nemmeno di pochissimo...anziché spendere 200€ su una 9.1 per cambiare le ruote, e ritrovarti quindi una Recon Silver e ruote decenti, spendi 200€ su questa e ti ritrovi già ruote decenti ed anziché una Recon Silver riesci a prendere una Reba (non saranno 200€, ma saranno 230€ dai!) o-o
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Veramente la 700S rispetto alla 9.1 ha la XC32 al posto della Recon Silver, ma ha un comparto trasmissione di pari valore e le Mavic Crossone anziché ruote B'Twin, mantenendo lo stesso prezzo, quindi a mio modo di vedere è migliore, e nemmeno di pochissimo...anziché spendere 200€ su una 9.1 per cambiare le ruote, e ritrovarti quindi una Recon Silver e ruote decenti, spendi 200€ su questa e ti ritrovi già ruote decenti ed anziché una Recon Silver riesci a prendere una Reba (non saranno 200€, ma saranno 230€ dai!) o-o

si ma quello che non mi convince per niente , è il telaio...non ti sembra il gemello della serie 6 ???

...e togliere il neuf ( direi che funzionava bene ...e chi lo ha provato , lo apprezzava molto ) mi sembra una bella cavolata ...

..oltre al fatto che la dimensione di quel monobraccio ...manco certe downhill lo hanno...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
cmq lascio il beneficio del dubbio , aspettando che escano le versioni della peak da 27.5 e 140 di escursione :

http://www.mtb-check.com/fr/prototype-btwin-peak-direction-le-all-mountain/

dovrebbero essere 3 , in base alla compionentistica ...


che come bike mi arrapa di brutto vedendola ...


...ma notizie del web , parlano di un prezzo di partenza sui 1700-1800 euro per la versione base , montata deore-slx con forca lyric silver e monarc rl come ammo ..

...il che non è molto comfortante ...visto che costa più di una giant trance 3 da 27.5 montata uguale ...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
si ma quello che non mi convince per niente , è il telaio...non ti sembra il gemello della serie 6 ???

...e togliere il neuf ( direi che funzionava bene ...e chi lo ha provato , lo apprezzava molto ) mi sembra una bella cavolata ...

..oltre al fatto che la dimensione di quel monobraccio ...manco certe downhill lo hanno...

C è scritto, il telaio è il six!

Ah, non avevo notato questo "particolare"! Beh certo un bel downgrade, un vero peccato! Non ho mai provato il sistema NEUF (e nemmeno una full) ma in effetti se funzionava bene è un peccato non averlo e regredire ad un sistema semplice...inoltre sì hai ragione il braccio è possente, io l'ho vista di presenza ed è enorme, infatti esteticamente la RR 9.1 mi piace di più (quantunque il giallo-nero sia una soluzione che a me piace ma qui non è sfruttato a dovere, e poi la forma del telaio nemmeno è molto bella).
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Veramente la 700S rispetto alla 9.1 ha la XC32 al posto della Recon Silver, ma ha un comparto trasmissione di pari valore e le Mavic Crossone anziché ruote B'Twin, mantenendo lo stesso prezzo, quindi a mio modo di vedere è migliore, e nemmeno di pochissimo...anziché spendere 200€ su una 9.1 per cambiare le ruote, e ritrovarti quindi una Recon Silver e ruote decenti, spendi 200€ su questa e ti ritrovi già ruote decenti ed anziché una Recon Silver riesci a prendere una Reba (non saranno 200€, ma saranno 230€ dai!) o-o

Boh, sei l'unico che dice che gli sembra meglio...
L'ammo dietro è un xfusion bloccabile e basta.
Forca Xc32 solo air. Mi aspetterei di meglio ma può andare.
Cambio Shimano deore. Ok, non mi sembra sto cambio favoloso, è un buon cambio, credo stia sul x5-7 della sram?
I cerchi pesano 1900 quasi, non mi sembra sto gran peso, tra l'altro non per tubeless.
I freni sono base base.
Oh, non che Canyon e altre marche non abbiano abbassato la qualità ma sta bici costa 1000 €, non è una nocciolina. Tutto base, peso accettabile (credo sia senza pedali) 13,5...con i nevegal però, che sono 6 etti l'uno. (ottimi copertoni nulla da dire ma leggeri).
Comunque io parlavo di tutte e 3, non solo della 700s.
Anche perchè nel tempo le 26" sono calate, come il costo tecnologico dei pezzi mentre qua continuano a salire le bici di fascia medio bassa.:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo