Le nuove Rockrider!

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Boh, sei l'unico che dice che gli sembra meglio...
L'ammo dietro è un xfusion bloccabile e basta.
Forca Xc32 solo air. Mi aspetterei di meglio ma può andare.
Cambio Shimano deore. Ok, non mi sembra sto cambio favoloso, è un buon cambio, credo stia sul x5-7 della sram?
I cerchi pesano 1900 quasi, non mi sembra sto gran peso, tra l'altro non per tubeless.
I freni sono base base.
Oh, non che Canyon e altre marche non abbiano abbassato la qualità ma sta bici costa 1000 €, non è una nocciolina. Tutto base, peso accettabile (credo sia senza pedali) 13,5...con i nevegal però, che sono 6 etti l'uno. (ottimi copertoni nulla da dire ma leggeri).
Comunque io parlavo di tutte e 3, non solo della 700s.
Anche perchè nel tempo le 26" sono calate, come il costo tecnologico dei pezzi mentre qua continuano a salire le bici di fascia medio bassa.:spetteguless:

Non avevo visto il telaio fosse di livello della 6.5, e se consideri solo i componenti è evidente che sia meglio rinunciare alla Recon Silver in favore della XC32 pur di avere le Cross One al posto delle ruotazze B'Twin (per i freni capirai, degli Avid c'è più gente che ne parla male piuttosto che bene, quindi probabile che i Tektro Auriga Comp non vadano peggio degli Elixir 1). In considerazione però del downgrade del telaio mi trovo in completo accordo con voi...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Non avevo visto il telaio fosse di livello della 6.5, e se consideri solo i componenti è evidente che sia meglio rinunciare alla Recon Silver in favore della XC32 pur di avere le Cross One al posto delle ruotazze B'Twin (per i freni capirai, degli Avid c'è più gente che ne parla male piuttosto che bene, quindi probabile che i Tektro Auriga Comp non vadano peggio degli Elixir 1). In considerazione però del downgrade del telaio mi trovo in completo accordo con voi...

No bè sui freni non ricordavo che c'erano gli avid 1 :smile::smile::smile:
Freni pessimi, io ho degli shimano scrausi e credo siano eterni oltre a funzionare benissimo con il minerale. Shimano forever (o finchè fa questo livello di prodotto).
Per i cerchi sono d'accordo, per la forca ni, saremo più o meno al livello (pesa 2400 g la xc32? Parecchio eh!)
Il telaio l'ha visto [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] e credo che abbia ragione, in ogni caso è senza neuf...e non è un bene!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.048
14.732
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La crisi ha toccato anche la Deca...mia banane...e considerando che parte della sua clientela non sa un beneamato di tecniche o quant'altro...venderà comunque sempre qualcosa...:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
vorrei rammentare che l'ammo della 9.1 non ha manco il blocco e io con l'ammo bloccato pedalo meglio...anche in presenza del neuf...anche perchè così lo posso tenere basso di pressione e quando lo apro ammortizza....non come l'X Fusion di serie...

a me non va di spulciare il web ma sarebbe interessante verificare chi offre cosa allo stesso prezzo
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
cmq lascio il beneficio del dubbio , aspettando che escano le versioni della peak da 27.5 e 140 di escursione :

[url]http://www.mtb-check.com/fr/prototype-btwin-peak-direction-le-all-mountain/[/URL]

dovrebbero essere 3 , in base alla compionentistica ...


che come bike mi arrapa di brutto vedendola ...


...ma notizie del web , parlano di un prezzo di partenza sui 1700-1800 euro per la versione base , montata deore-slx con forca lyric silver e monarc rl come ammo ..

...il che non è molto comfortante ...visto che costa più di una giant trance 3 da 27.5 montata uguale ...

Davvero bella ! :omertà:

Peccato se la vendono cara.. speriamo che il prezzo sia inferiore.
 

RockRider52

Biker serius
La 700s è un modello "nuovo" per i francesi, e a naso lo inserirei come una rivisitazione della 6.5 perchè della 9.X non ha proprio niente di meglio... anzi, mentre la 9.1 e 9.2 verrà sostituita dalla nuova serie PEAK....
vi rimando all'articolo originale

http://www.btwin.com/blog/fr/blog-et-actualite/nouveaux-noms-de-velo-en-2014/

mentre la foto della PEAK la trovate qui, all'interno dell'articolo

http://www.btwin.com/blog/fr/blog-e...tes-vtt-et-velo-route-2014-presentees-au-roc/

altri particolari della PEAK

http://www.btwin.com/fr/club/photo/lamortisseur-manitou-du-peak/

Ciao
Alex
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non ho spulciato niente, ma se penso allo sconto che mi hanno fatto a settembre sulla mia 26 ....

il mio commento era riferito ai prezzi di listino...

di sicuro di 'ste 700 ne venderanno molte meno delle 9.1 ma....il mercato cosa offre in alternativa?

purtroppo da qualche mese si stanno sollevando polveroni contro il Decathlon (a volte esagerando anche nel linguaggio) ma è chiaro ormai che delle bici al suddetto Decathlon importa sempre meno quindi è inutile accanirsi e discutere....che si cerchi dell'altro e fine dei discorsi! IMHO
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Veramente la 700S rispetto alla 9.1 ha la XC32 al posto della Recon Silver, ma ha un comparto trasmissione di pari valore e le Mavic Crossone anziché ruote B'Twin, mantenendo lo stesso prezzo, quindi a mio modo di vedere è migliore, e nemmeno di pochissimo...anziché spendere 200€ su una 9.1 per cambiare le ruote, e ritrovarti quindi una Recon Silver e ruote decenti, spendi 200€ su questa e ti ritrovi già ruote decenti ed anziché una Recon Silver riesci a prendere una Reba (non saranno 200€, ma saranno 230€ dai!) o-o

Bah... Le one sono più leggere delle Rigida marchiate rockrider, ma guarda che finisce lí.

Quanto alla forca, é un up molto più importante delle ruote su una trail, quindi non sono d'accordo col conto fatto.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
No bè sui freni non ricordavo che c'erano gli avid 1 :smile::smile::smile:
Freni pessimi, io ho degli shimano scrausi e credo siano eterni oltre a funzionare benissimo con il minerale. Shimano forever (o finchè fa questo livello di prodotto).
Per i cerchi sono d'accordo, per la forca ni, saremo più o meno al livello (pesa 2400 g la xc32? Parecchio eh!)
Il telaio l'ha visto [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] e credo che abbia ragione, in ogni caso è senza neuf...e non è un bene!

La Recon Silver fa 2 chili.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
eh si, sembra proprio che la strategia sia dare fondo ad un magazzino gigante di telai e poi .... adieu...

Hai ragione ma forse vogliono finire le scorte per poi fare il passaggio definitivo a 27.5 e/o 29.
Del resto per loro dev'essere complicato spiegare al cliente medio i vari formati, va a finire che diventa così ---> :nunsacci: ed esce senza comprare.

Decathlon ha tanti pregi ma non certo quello di guidare il mercato, probabilmente si sono accorti dei cambiamenti ieri e avranno ancora un bel po' di roba da smaltire.

In fin dei conti han sempre prodotto 4 telai, avranno puntato su economie di scala non indifferenti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Hai ragione ma forse vogliono finire le scorte per poi fare il passaggio definitivo a 27.5 e/o 29.
Del resto per loro dev'essere complicato spiegare al cliente medio i vari formati, va a finire che diventa così ---> :nunsacci: ed esce senza comprare.

Decathlon ha tanti pregi ma non certo quello di guidare il mercato, probabilmente si sono accorti dei cambiamenti ieri e avranno ancora un bel po' di roba da smaltire.

In fin dei conti han sempre prodotto 4 telai, avranno puntato su economie di scala non indifferenti.

concordo pienamente...anche perchè per avere i prezzi così bassi , una parte del merito è sicuramente l'aver ordinato una valanga di telai come numero ...che però l'andamento del mercato verso i cambi ruota ...ha reso solo un fardello da far fuori ...

...infatti basta vedere il prezzo a cui la serie 8 da 29 " ( un nuovo telaio ...e in più il primo di un progetto veramente nuovo ) è venduta ... siamo in linea con molti marchi più famosi.... la convenienza e il rapporto prezzo-qualità che aveva la 8.1 và letteralmente a farsi benedire....
 

RockRider52

Biker serius
Ripeto, le ruote della 9.1 NON SONO quelle merde che montano sulla serie 5.

confermo, sono leggermente + leggere (1.9 vs 2.1 kg) e sono montate su cuscinetti sigillati rispetto al sistema "coni - sfere" di quelle della serie 5... parlo della 9.1 2013 non so le versioni precedenti.... cmq aspettiamo che arrivi la PEAK non sembra male... il prezzo pero' deve essere competitivo altrimenti..... uno guarda ad altro..
ciao
Alex
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo