le ns GT parte 3

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
Io ho fatto passare il cavo all esterno del telaio e non ho nessun problema.. appena posso vi faccio una foto cosi capite👍 ho letto i vostri commenti sulle sospensioni.. io ho la sanction expert tutta originale.. e le sospensioni lavorano alla grande! Certo non saranno il top ma x come dite voi.. sag e trikiballake.. io sono del parere che prima bisogna portare al limite quello che si ha e sfruttarlo x bene poi si può migliorare in base alle proprie esigenze.. faccio gare di enduro e la forka e sospensione marzocchi vanno benissimo!!! X me la maggior parte delle persone cambiano tutto solo xche è la moda della fox e roch shox

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Sono abbastanza d'accordo ! La moda fa tanto è la gente spende milioni per cose che poi non sa usare , io ho preso la expert 2017 per poter pedalare in ogni momento dovunque però voglio che possa essere più discesistica possibile , insomma voglio la botte piena e la moglie ubriaca !

E detto ciò non so come sia il montaggio della 2016 , la yari sulla 2017 che ha leggere mi faceva una brutta impressione come se fosse la sorella minore non voluta invece nella realtà non ha mille regolazioni e cose luccicose ma c'è da dire che non li manca nulla e si regola bene! Mentre invece il monarch plus r per pedalare e scendere senza pretendere è perfetto ! É un mono che sostiene parecchio pedalando è grandioso a scendere limita un po' , lo cambierei con un db air solo perché quello a molla nuovo con il blocco costicchia mentre lair lo si trova senza troppa fatica e si può regolare bene mentre il rock shock di serie ha solo tra virgolette il ritorno poi ci sarebbe da mettere gli spessori è tutto il resto ma trovo un po' assurdo dover aprire una sospensione per regolarla e non poterlo fare dall'esterno agilmente .

In più avere il blocco vuol dire poterla regolare per scendere e usare il blocco per salire , moglie piena botte ubriaca! Em ... ahah si bè si capisce dai


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Diciamo che forse un ammortizzatore regolato bene , va meglio del più blasonato del mondo non tarato per quella bici...
Anche a me il monarch di base andava benissimo...
Poi , per pignoleria, ho voluto lavorarci per come intendo io e per le mie conoscenze in merito... lavorazioni che nessun registro può comparare , parliamoci chiaro, e prendiamo coscienza di questo...girare un pomello significa affinare solo la qualità di quello che c'è dentro....
Al momento sono più che contento ed anche sorpreso della qualità che ho ottenuto...
La bici è veramente un missile in discesa, e bisogna cambiare l'approccio nell'affrontare in velocità sentieri , che cambiano di continuo in inverno ...la velocità che si può raggiungere ,grazie al feeling, diminuisce molto i margini di reazione rispetto ad ostacoli improvvisi. ..
...ma questo è un-altro discorso
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Infatti il DB air della foto, non ci sta!

Monta invece tutti li ammo a molla esistenti in commercio.

P.S.

Se un meccanico della GT mi dice che l'unico ammo cattivo ad aria che monta sotto alla Sanction è il Fox Float X2.....io gli credo.



Be diciamo che magari era di parte per sponsorizzazioni e cose del genere , il db air a guardarci bene pare invece che monti ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Be diciamo che magari era di parte per sponsorizzazioni e cose del genere , il db air a guardarci bene pare invece che monti ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ma scherzi o sei serio?
Guarda la foto del DB e poi rifletti se monta i no...
Volendo...se vuoi... ci puoi montare anche il Vivid air.....poi al massimo
dai una fresatina al telaio e sei piazzato!
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Ma scherzi o sei serio?
Guarda la foto del DB e poi rifletti se monta i no...
Volendo...se vuoi... ci puoi montare anche il Vivid air.....poi al massimo
dai una fresatina al telaio e sei piazzato!



Guarda il tipo su Instagram se ce l'hai e calcola che è un telaio m , il problema del db air è la valvola dell'aria ma girando il bussolotto si è apposto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Ad occhi chiusi mai , ma piuttosto se si ragiona se ne parla prima di dire ad occhi chiusi si o no , la GT la base la monta con un ammo a molla che non ricordo il modello ma poco importa nonnci passano i centimetri da un ammo all'altro , quindi da questo presupposto ho preso le misure di quello a molla e di quello ad aria è l'unico accorgimento da fare sembra essere la valvola dell'aria , non credo che il "bombolotto" del fox sia molto più piccolo di diametro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
ma tu..hai mai avuto fra le mani ad esempio un vivid air e un Float X2?

Come scritto sotto...Sulla Sanction ci stanno tutti gli ammo a molla in circolazione; discorso diverso per gli ammo ad aria, finchè si parla di ammo ad aria "tradizionali" tipo Monarc debonair, Fox CTD..etc etc..non ci sono problemi, mentre cominciano i problemi con quelli da Dh ad aria..perchè hanno i serbatoi aria molto grandi e di conseguenza non tutti passano nel telaio.
Detto questo chiudo perchè la discussione comincia a diventare tediosa.
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Credo anch'io rispetto al senso della "discussione" ma giusto per chi potrebbe relegare e si trovasse con i miei stessi dubbi ribadisco le misure dei relativi ammo presi direttamente dal sito cc .

Fermo restando che probabile farò l'acquisto e posterò i risultati in un modo o nell'altro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.198
332
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Sto pensando a un po' di upgrade alla mia zucchetta (gt Sensor X):
Vorrei mettere un cambio con cassetta a 11v qualcuna sa sw ci sono problemi tipo di interferenza con il fodero superiore o cose del genere? Vorrei montare uno sram che modello? Con narrow wide? Denti di pacco e corona?
Sto pensando di cambiare anche ammortizzatore ad aria e vorrei mettere un monarch rt3 con serbatoio separato ma non so se ci sta o sbatta sulla cruna del telaio inoltre non c'è con interasse 184; so che per alcuni telai (evil following se non sbaglio) esistono spessori appositi per ridurre la corsa dell'ammortizzatore qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Chi riesce ad aiutarmi? La bici guidata a tutta è a dir poco sensazionale, nulla da eccepire. Ma è possibile che invece se rallenti un attimo ,anche solo x trovare il sentiero, diventi un cavallo imbizzarrito, tende a impuntarsi, scalcia di brutto, devi veramente stare attento. Il mio attuale set-up davanti è 175 PSI ,compressione alte 11clic, basse velocità a 0, e qualche clic di rebound---- dietro 30% e devo dire che è perfetto, forse potrei irrigidirlo un attimo. Quindi è davanti che trovo la forca eccezionale quando spingo, ma al quanto dura se vado piano. Nei sentieri anche incazzati dove l'ho provata mi restano sempre 2/3 cm di scorta alla fork, che faccio la sgonfio un po x voi? È che il comportamento ad alta velocità così mi piace un sacco non vorrei comprometterlo...poi magari mi direte che bisogna abituarcisi e va bene uguale. GT sanction pro fork fox 36, io peso 74kg + attrezzature.

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Chi riesce ad aiutarmi? La bici guidata a tutta è a dir poco sensazionale, nulla da eccepire. Ma è possibile che invece se rallenti un attimo ,anche solo x trovare il sentiero, diventi un cavallo imbizzarrito.....
Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app

Allora..parti dal presupposto che "te lo avevo detto":il-saggi:..:smile:
Scherzi a parte.....La Sanction è un pò così...un mostro se lasciato scorrere, ma un cavallo pazzo se portata a "spasso"...
Detto questo, si può trovare un compromesso... occhio però: sarà un compromesso... non la soluzione definitiva.
Prima di tutto prova a portare la pressione a 165 (penso che 160 sia troppo poco) psi, poi dovrai necessariamente "starare" il tutto partendo da circa la metà delle regolazioni per poi trovare il "giusto compromesso" provando e riprovando!
Questà è l'unica via.
Però se fai un sentiro particolarmente scassato, con drop, compressioni e chi più ne ha più ne metta, se ti rimangono 2-3cm. di bonus-corsa, significa necessariamente che hai la forca troppo dura.
un conto è fare un sentiero medio..allora se l'OR non arriva a fine corsa, la cosa è giustificata, ma su un sentiro incazzato no.
Prova a ridurre la pressione e riparti da 0 con le regolazioni per trovare il giusto set-up.
Quella è una signora forca, ci devi investire un pò di tempo per trovare un set-up di massima che ti permetta di girare un pò ovunque.
Considera che comunque necessità di almeno 4-5 uscite per far si che lavori in maniera ottimale, a maggior ragione la tua che è un modello 2015..(rimasto fermo per oltre 1 anno perchè nuova in negozio,giusto?), vedrai che dopo lavorerà da dio!
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Allora..parti dal presupposto che "te lo avevo detto":il-saggi:..[emoji2]
Scherzi a parte.....La Sanction è un pò così...un mostro se lasciato scorrere, ma un cavallo pazzo se portata a "spasso"...
Detto questo, si può trovare un compromesso... occhio però: sarà un compromesso... non la soluzione definitiva.
Prima di tutto prova a portare la pressione a 165 (penso che 160 sia troppo poco) psi, poi dovrai necessariamente "starare" il tutto partendo da circa la metà delle regolazioni per poi trovare il "giusto compromesso" provando e riprovando!
Questà è l'unica via.
Però se fai un sentiro particolarmente scassato, con drop, compressioni e chi più ne ha più ne metta, se ti rimangono 2-3cm. di bonus-corsa, significa necessariamente che hai la forca troppo dura.
un conto è fare un sentiero medio..allora se l'OR non arriva a fine corsa, la cosa è giustificata, ma su un sentiro incazzato no.
Prova a ridurre la pressione e riparti da 0 con le regolazioni per trovare il giusto set-up.
Quella è una signora forca, ci devi investire un pò di tempo per trovare un set-up di massima che ti permetta di girare un pò ovunque.
Considera che comunque necessità di almeno 4-5 uscite per far si che lavori in maniera ottimale, a maggior ragione la tua che è un modello 2015..(rimasto fermo per oltre 1 anno perchè nuova in negozio,giusto?), vedrai che dopo lavorerà da dio!
Infatti ti ho pensato[emoji23] [emoji23] [emoji23] no la bici è usata di un anno quindi abbondantemente rodata, la forca scorre da dio, tra l'altro ha sostituito le cartucce. Si penso proprio che seguirò i vostri consigli e provero a sgonfiare, spero solo non perda reattività

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo