le ns GT parte 3

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Un po in ritardo sulla tabella di marcia, ma eccomi qui. Finalmente sabato ritirero una GT sanction pro 2015. Vado a prenderla a Finale, così avrò modo anche di testarla, quindi ci chiedo gentilmente qualche dritta x il settaggio, SAG, consiglio di guida...insomma tutto quello che mi serve sapere x trovare un buon feeling sin da subito,, visto che compro a scatola chiusa e non conosco il mezzo come voi possessori.

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app



Sag posteriore 28/30% anteriore dipende da te!!! La guida deve sicuramente essere attiva se vuoi spremerla al meglio, non è una bici cuscinosa ma deve essere portata!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Un po in ritardo sulla tabella di marcia, ma eccomi qui. Finalmente sabato ritirero una GT sanction pro 2015. Vado a prenderla a Finale, così avrò modo anche di testarla, quindi ci chiedo gentilmente qualche dritta x il settaggio, SAG, consiglio di guida...insomma tutto quello che mi serve sapere x trovare un buon feeling sin da subito,, visto che compro a scatola chiusa e non conosco il mezzo come voi possessori.

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app

Ottimo acquisto!
vedrai "conoscendola" ti regalerà tante soddisfazioni....
Ma come ho scritto conoscendola...difficile che alla prima uscita ti ci riesca a trovare perfettamente.
La Sanction nn è immediata come molte, è un "atrezzo" fisico, la devi guidare con forza per poter aprezzare realmente le sue qualità, non è una bici da farsi portare....
per quanto riguarda il sag, ti consiglierei un 30%, davanti dipende dai tuoi gusti, ma comunque dovresti stare su una situazione "sostenuta".
:celopiùg::celopiùg:
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie mille dei suggerimenti, quindi approfitto.Ma 30% avanti e dietro? Che comportamento mi devo aspettare su roccia scassata, tende ad essere nervosa o mangiasassi? Meglio puntare o aggirare gli ostacoli? Problemi vari che potrei avere?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Grazie mille dei suggerimenti, quindi approfitto.Ma 30% avanti e dietro? Che comportamento mi devo aspettare su roccia scassata, tende ad essere nervosa o mangiasassi? Meglio puntare o aggirare gli ostacoli? Problemi vari che potrei avere?
...aggirare???
..con queste bici aggirare è veramente un'impresa...

Non è cuscinosa. ..se la guidi veloce mangia tutto... somiglia molto ad una DH
Per renderla più morbidosa devi riempire il monarch di spacer e diminuire molto la pressione. ..
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
...aggirare???
..con queste bici aggirare è veramente un'impresa...

Non è cuscinosa. ..se la guidi veloce mangia tutto... somiglia molto ad una DH
Per renderla più morbidosa devi riempire il monarch di spacer e diminuire molto la pressione. ..

Era quello che volevo sentire, io tendenzialmente tendo a puntare, sono abbastanza cinghiale in tal senso. Ma la mia non monta monarc, è il 2015 con fox ctd e fox 36
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Era quello che volevo sentire, io tendenzialmente tendo a puntare, sono abbastanza cinghiale in tal senso. Ma la mia non monta monarc, è il 2015 con fox ctd e fox 36

La Sanction è una mini DH, quindi entraci a fuoco sullo scassato, vedrai che lei non farà una piega.
Viceversa, se sarai titubante, ti renderà le cose più difficili.
Hai la versione Kashima? allora hai il top, la forca è una vera macchina da guerra...abusa pure di lei.
Io in ordine di marcia peso sugli 83-84kg. e davanti ho 185psi. se Giro in park (dipende dai park) la porto a 200.
dietro 30%.
Ma quest'anno per i park ho optato per la molla.....In pratica ora è una Fury a corsa "corta"
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Bene, quindi non resta che provarla. Già stilato il piano d'azione, risalita furgonata al Din, roller coaster di riscaldamento e kill bill + Madonna della guardia in crescendo!!! Ultima domanda, in salita è proprio un cancello o si lascia pedalare discretamente? E nei rilanci ?
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Bene, quindi non resta che provarla. Già stilato il piano d'azione, risalita furgonata al Din, roller coaster di riscaldamento e kill bill + Madonna della guardia in crescendo!!! Ultima domanda, in salita è proprio un cancello o si lascia pedalare discretamente? E nei rilanci ?

La Sanction è una mini DH, quindi entraci a fuoco sullo scassato, vedrai che lei non farà una piega.
Viceversa, se sarai titubante, ti renderà le cose più difficili.
Hai la versione Kashima? allora hai il top, la forca è una vera macchina da guerra...abusa pure di lei.
Io in ordine di marcia peso sugli 83-84kg. e davanti ho 185psi. se Giro in park (dipende dai park) la porto a 200.
dietro 30%.
Ma quest'anno per i park ho optato per la molla.....In pratica ora è una Fury a corsa "corta"


Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
La Sanction è una mini DH, quindi entraci a fuoco sullo scassato, vedrai che lei non farà una piega.
Viceversa, se sarai titubante, ti renderà le cose più difficili.
Hai la versione Kashima? allora hai il top, la forca è una vera macchina da guerra...abusa pure di lei.
Io in ordine di marcia peso sugli 83-84kg. e davanti ho 185psi. se Giro in park (dipende dai park) la porto a 200.
dietro 30%.
Ma quest'anno per i park ho optato per la molla.....In pratica ora è una Fury a corsa "corta"
che ammo?? e che molla???
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Per me che vengo da una dh sembra mega pedalabile non quanto la force ma non é male per dire , tra l'altro l'ho usata due volte fin ora e entrambe le volte si è spezzata la catena ..

io ho un altro dubbio però il Cane Creek DB Air CS ci sta nel telaio ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Bene, quindi non resta che provarla. Già stilato il piano d'azione, risalita furgonata al Din, roller coaster di riscaldamento e kill bill + Madonna della guardia in crescendo!!! Ultima domanda, in salita è proprio un cancello o si lascia pedalare discretamente? E nei rilanci ?

Sì pedala ... non è assolutamente un cancello...
Nei rilanci è ok...non sarà un missile d'accelerazione ma non si "sfonda"
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
che ammo?? e che molla???

Vivid R2C con molla da 400.
Per quanto riguada la pedalabilità in salita...bè...ovviamente non si deve aver fretta, nei rilanci invece si comporta abbastanza bene, non si siede più di tanto e se utilizzi il suo Fox con il blocco al manubrio (ed impari ad usarlo) diventa fenomenale!
Sotto al telaio Sanction, l'unicco ammo ad aria "cattivo" che può essere montato è il Fox Float X2, gli altri (specie il Vivid air) non ci stanno..perchè troppo voluminosi.
Per quelli a molla non si hanno problemi
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Io ho lavorato un po il monarch...
Da M/M l'ho portato a M/L ...
Poi ho ridotto il volume dell IFP a 27 mm e caricato il piggybag a 200 atmosfera invece dei 250
Messi 5 spacer nella camera positiva ed abbassato la pressione di circa 25 psi...
Ora lavora con più sag, ma non si siede ed è bella sostenuta dove serve con tantissima progressione...
In pratica copia meglio gli urti di medio bassa intensità e su quelli medio alti è da paura...
Purtroppo pochi test perché sono volato di sotto e mi sono fatto fuori un ginocchio...
...ste bici volano come dh...giri enduro su tratturi che si modificano da un giorno all'altro...
...tocca andare più piano...hahaha
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Vivid R2C con molla da 400.
Per quanto riguada la pedalabilità in salita...bè...ovviamente non si deve aver fretta, nei rilanci invece si comporta abbastanza bene, non si siede più di tanto e se utilizzi il suo Fox con il blocco al manubrio (ed impari ad usarlo) diventa fenomenale!
Sotto al telaio Sanction, l'unicco ammo ad aria "cattivo" che può essere montato è il Fox Float X2, gli altri (specie il Vivid air) non ci stanno..perchè troppo voluminosi.
Per quelli a molla non si hanno problemi



Sei sicuro ? Perché guarda

11fde11fa4e666adf7134a433697170f.jpg


42130297b6e64ce2e879bf41f61de955.jpg


602864f4c1814d1c2896a59066c2505f.jpg


E so che il canecreek a molla con il blocco ci sta perché c'era una bici in vendita a finale ligure


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Per completezza la bici che dicevo :

484ef676d4ac043e3d4164a13f7c9377.jpg


adeb42733d49e5aacab250831c2ae4c1.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Pardon credo di non aver visto questo

31a8e522485c7a4ce231cafa095f1eb7.jpg


Non ci sta mi sa dopo misuro ma...


Edit:

Allora prima di ririspondere volevo informarmi meglio ed ecco il cc db air coil si può montare ! All'inizio credevo di si poi di no poi però o pensato che se si riusciva a girare il corpo dell'ammo dove c'è la valvola dell'aria da lato dove é a sotto ci può stare !!!
Ho scritto ad un meccanico di sospensioni per accertarmene ed ora non ho ancora ricevuto risposta ma ho trovato questo su Instagram!

6dc29a8f7bcc7af3a9a449c5f338211e.jpg


74051dd3f5181e34422e0d459f1012ec.jpg
05d71efb387774de0cc394262cb831e4.jpg
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Eccola, ritirata e provata oggi a Finale ligure. Che dire ,sarà che arrivo da una vecchia freeride parecchio pesante, ma io in pedalata l'ho trovata sorprendente, mi aspettavo decisamente peggio. In discesa ho dovuto lavorare un po con le regolazioni della forcella, ma una volta trovata la quadra da parecchia confidenza, e ti invita a spingere forte. Prima prova assolutamente soddisfacente, domani test nelle discese "dietro casa". Grazie della disponibilità

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • IMG_20161210_133018.jpg
    IMG_20161210_133018.jpg
    142,2 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: maramouse

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Allora prima di ririspondere volevo informarmi meglio ed ecco il cc db air coil si può montare ! ]

Occhio al passaggio interno del telescopico
Io ho la baionetta d'inserto del tubo che esce un po da sotto il tubo reggisella e non mi ci fa passare nessun ammortizzatore "cicciotto "
Anche al tipo delle foto con il ccdb il tubo sbatte sull'ammortizzatore in compressione..
Il barilotto è segnato...
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Occhio al passaggio interno del telescopico

Io ho la baionetta d'inserto del tubo che esce un po da sotto il tubo reggisella e non mi ci fa passare nessun ammortizzatore "cicciotto "

Anche al tipo delle foto con il ccdb il tubo sbatte sull'ammortizzatore in compressione..

Il barilotto è segnato...



Baionetta? Cioè che intendi ? (Scusami l'ignoranza) mi sembra che la guaina si l'abbia segnato ma per quella con qualche accorgimento (fascette qua e là) si sistema .

Ma continuando a cercare ho trovato diversi cc db air con l'attacco per l'aria in posizioni diverse e anche il fatto che ora lo stelo sembra che sia nero non più tipo grigio ...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo