le ns GT parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Con un più corto... adesso ho il 222x70 sul damper si può montare anche il 216x63 così da ridurre la corsa a 160.

In ogni caso altri ammo vanno bene, ad esempio i nuovi fox o il cc dd cs che usa la mia morosa su una bici come la mia.

Mi incuriosiva appunto il marzocchi 053 ma ho visto i prezzi e 450 euri mi sembrano troppi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Per la ghiera del ritorno, in testa all'ammo c'è una vitina se la sviti e la sfili ti rimane in mano una molla e una sferetta, sono quelle che danno i click al ritorno, toglile spara del wd40 nel buco soffia col compressore e rimonta, ghiera sbloccata.
Io col dhx5 non mi sono trovato bene, troppo vuoto a metà corsa e facile ai fondo corsa.
Per me se vuoi spendere poco il top è sempre il monarch... Oppure sul tuo carrarmato ci vedrei bene un bel float X2 col blocco!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Per la ghiera del ritorno, in testa all'ammo c'è una vitina se la sviti e la sfili ti rimane in mano una molla e una sferetta, sono quelle che danno i click al ritorno, toglile spara del wd40 nel buco soffia col compressore e rimonta, ghiera sbloccata.
Io col dhx5 non mi sono trovato bene, troppo vuoto a metà corsa e facile ai fondo corsa.
Per me se vuoi spendere poco il top è sempre il monarch... Oppure sul tuo carrarmato ci vedrei bene un bel float X2 col blocco!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
È vero non ci avevo pensato... adesso provo!

Carro armato a chi sto allegerendo il damperone adesso sono solo a 15.5 con la forca a 160 hahahaha

Grazie tante alberto

Ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
ciao a tutti , sto per comprare un saction expert , sto leggendo ora del problema della boccola del telaio , ma non risponde la garanzia per questo problema?

a parte questo problema ho letto solo millemila opinioni positive , vorrei invece una "lista" di tutti i difetti cosa si può migliorare e cosa proprio non va , cioè parlandoci chiaro io sono arrivando alla sanction cercando una bici tutto fare il più vicina possibile al dh e robusta ma a leggere è tutto bello tutto perfetto ma mi sa troppo di favola ..
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
ciao a tutti , sto per comprare un saction expert , sto leggendo ora del problema della boccola del telaio , ma non risponde la garanzia per questo problema?

a parte questo problema ho letto solo millemila opinioni positive , vorrei invece una "lista" di tutti i difetti cosa si può migliorare e cosa proprio non va , cioè parlandoci chiaro io sono arrivando alla sanction cercando una bici tutto fare il più vicina possibile al dh e robusta ma a leggere è tutto bello tutto perfetto ma mi sa troppo di favola ..

Se ascolti me..lascia stare la Giant.....le Banshee invece è una bici bella ma dal comportamento strano....bho a me non ha fatto impazzire.
Invece se vuoi un'altra macchina da guerra, guarda la Commencal SX, non la V4....
Unico problema GT è la boccola che si sfila, ma è facilmente risolvibile se lo sai (e a quanto mi risulta, solo sui modelli 2015)
In GT lo sanno...ne hanno mandate (poche ..) con 1,5 decimi di spessore in più e tutto si è risolto.
Io comunque avevo risolto ugualmente smontando tutto, pulendo tutto e ingrassando come si deve (dentro al quella specie di "tunnel" nel centro del telaio non c'era traccia di una goccia di grasso!!!!) una volta ingrassato come si deve (anche perché aveva iniziato a fare quei fastidiosi cigolii...odiosi) non si è più mossa di 1mm.
E se proprio dobbiamo essere pignoli la vernice un po' delicata, rispetto ad esempio alla mia vecchia Commencal.
Per il resto ho sostituito i freni XT (perché sotto dimensionati per l'uso che ci faccio io e ho montato degli Hope) stop basta.
Ora solo divertimento senza mai un problema.:celopiùg::celopiùg:
 

Janluka00

Biker popularis
24/8/12
48
0
0
Caserta
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Ho la mia bellssima GT Sanction 2015 27,5 ma soffro dei problemi di scricchiolii generali. Qualcuno sa guidarmi per eliminarli??? ho smontato tutte le boccole in settimana le rimonto con abbondante grasso. Sapete dirmi se qualcuno ha identificato la parte delicata. Così la prox evito di smontare tutto?
Gtazie
 

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
da possessore di sanction expert confermo alle prime uscite ho perso la boccola ma il mio rivenditore sapendo del "difetto" non ha perso tempo e me ne ha dato subito un altra ..da quel momento non si è più mossa!confermo anche io vernice delicata ma a quanto pare sono un po' tutte le bici di questi ultimi anni..ho anche già sostituito in garanzia il reggisella telescopico.. quello originale non valeva a nulla. mi hanno dato un lev integral..perfetto!! comunque contentissimo della bike ,è già la seconda gt che acquisto e sicuramente ce ne sarà una terza
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non è il posto giusto, forse, mettere qui quella che sembra una banale frontina da XC.
Invece è una belva da trail/AM che va quasi come una full e si mangia letteralmente le discese.
Basti pensare che la forca di serie è la RS Pike, 120 mm di escursione.

zaskar_ltd_1.jpg


P.S.: non fate caso alla pipa, non è quella definitiva, sto facendo delle prove per trovare l'assetto ottimale.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Non è il posto giusto, forse, mettere qui quella che sembra una banale frontina da XC.
Invece è una belva da trail/AM che va quasi come una full e si mangia letteralmente le discese.
Basti pensare che la forca di serie è la RS Pike, 120 mm di escursione.

P.S.: non fate caso alla pipa, non è quella definitiva, sto facendo delle prove per trovare l'assetto ottimale.

bellissima...non avessi ripiegato sull'acciaio questa era la scelta per una hardtail!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

ruggeri_ale

Biker novus
25/1/15
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, anche io ho una gt sanction 2015, e come tanti altri ho perso la boccola in questione. Il mio problema è stato che solo la boccola non sono riuscito a trovarla, a meno di aspettare mesi perchè, a quanto mi ha detto il mio rivenditore GT non la fornisce da sola. Ho risolto acquistando tutto il kit con 2 perni, quello grande e quello piccolo con le relative boccole. Costo € 60. Prima di montare la fatidica boccola ho tolto materiale dall'intaglio in modo che quando vado a stringere tutto le due estremità non si tocchino. Per il resto tutto ok.. Anche io ho sostituito i freni xt con degli hope tech 3 e4 e inoltre ho sostituito la corona con una 28. Gli scricchiolii li ho eliminati smontando tutto e ingrassando bene.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Ciao anche se non c'entra solo con GT , ma con una qualunque bici mono piastra , in caso di caduta in velocità e sullo spaccato , i tubi freni non vengono rotti per il colpo di frusta che ricevono quando lo sterzo gira su se stesso durante la caduta ?

Problema che invece sulla DH non mi preoccupava visto che non può ruotare su se stesso
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Pota trovalo .. Lo dico senza cattiveria ed è una semplice provocazione visto che non credo che si parli di parità a montaggio , guardando sul mercatino se non ricordo male c'è giusto una con kashima e sempre deemax del 2015 o 16 a 2500 euro però li sarebbe un affare se è tenuta a modo , per il resto vedo montaggi e bici a poco meno che valgono molto meno.. Poi ultimo modello parliamone GT a fatto la nuova alu e la vecchia carbon ,io l'ho presa tardi di rimanenza e anche se 26 non capisco il senso del mercato delle bici ..

Considerazione personale eh ,dopo oh viviamo in un paese libero perciò ..
 

Classifica mensile dislivello positivo