le ns GT parte 3

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Buon giorno, sono anvora qui per chiedervi un consiglio. Negli ultimi giri sento l ammo, rp23, che scalcia parecchio specialmente su gradoni. Ho provato a chiudere tutto il ritorno ma non migliora molto. L'ammo ha un tune soft x compressione e medium x estensione, il rapporto di compressione e' 3:1. In rete ho letto che la force, mod 2010,ha un carro molto lineare di fatti sconsigliano ammo con hi volume. Su che ammo dovrei orientarmi? Un monarch andrebbe bene? Quelli che ho trovato han tutti tune mid/mid.... Grasssssie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


non capisco che centra la "linearità dell'ammortizzatore" con il fatto che scalcia, ma comunque prima di comprare qualcos'altro anche l'rp23 lo puoi portare da hig volume a normale...

leggi qui..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-112176.html
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
non capisco che centra la "linearità dell'ammortizzatore" con il fatto che scalcia, ma comunque prima di comprare qualcos'altro anche l'rp23 lo puoi portare da hig volume a normale...

leggi qui..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-112176.html
Forse mi son spiegato male [emoji27]. Il mio rp23 NON e hig volume, ma normale. Per avere un sag di circa il 25% lo devo tenere a 190 psi. Avendo come tune soft x compressione e mid per ritorno penso che avro' appunto il ritorno piu "spinto" della compressione. Questo tune presuppongo sia stato dato per evitare finecorsa su ostacoli in successione. Ora avendo cambiato anche la forca anteriore volevo cambiare anche l'ammo e renderlo progressivo per bilanciarlo con l anteriore. Chiedevo quindi quale ammo progressivo potrei prendere. Ora so che i monarch possono essere resi progressivi con i token, ma questo tune puo essere fatto solo sui debonair o anche per esempio su un monarch RL?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Alla fine, come consiglia RS in abbinamento alla liryk, ho preso un monarch plus rc3 db! Fra token e rings avro' da sperimentare un po il tuning cosi magari mi passa un po la scimmia da upgrade! [emoji23] [emoji23] [emoji13]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Oppure se contatti Bike Lab di Torino, hanno una Pro 2015 nuova di pacca in vetrina a prezzo!! E come allestimento...nemmeno da mettere con le 2016...

Taglia M

Secondo me è un affare!!



Considera davvero la 2015 come ti ha detto fabius8, perdi un po di tempo a confrontare gli allestimenti tra 2015 e 2016, perche c e davvero tanta differenza, ed il telaio e' uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

LukeBiker90

Biker novus
14/9/10
30
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ragazzi, sono tornato a GT dopo qualche anno con una bellissima Sanction pro 2015.
L'ho provata oggi sui sentieri di casa cercando di trovare un buon setup di sospensioni e posizionamento in sella.
Impressioni estremamente positive in salita. Spaventato dalle recensioni poco favorevoli per geometrie ecc, in realtà la bici con ammo chiuso è a dir poco fenomenale!
In discesa invece ho fatto fatica a trovarmi a mio agio.
E' la prima 650b da enduro moderna che provo e quello che più mi ha dato da fare è stata la posizione (o la sensazione) di essere estremamente basso.
Gomiti larghi e busto parallelo alla bici per caricare bene l'anteriore (ma quanto è 'avanti'?!) e mi sembrava di avere la testa a 10cm dal terreno!
Non so bene come spiegarmi, mi sembrava davvero che tutto fosse decisamente troppo in basso.
Sto usando il raceface atlas con rise 10 del montaggio originale ma sto già pensando di cambiarlo con un rise più alto (ho già tutti gli spacer sotto lo stem)e anche backsweep e upsweep più comodi, (ho un easton havoc tagliato a 76 con cui mi trovo benissimo)
Certo devo prenderci la mano e abituarmi ma ripeto, ho fatto davvero fatica a trovarmi 'comodo'.
Per voi è stato tutto normale e naturale?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Io ho anche il fury taglia L (26")e per guidarlo a mio agio giro altissimo di avantreno ed anche sella molto alta.... io sono 187 cm
Quando ho preso la sanction lo settata alla stessa maniera...manubrio molto alto... all'inizio sembrava ok, poi mano mano che spingeva di più mi accorgevo che mancava di reattività e precisione... ad ogni discesa abbassano lo stem... ora che ho trovato il set up più "bilanciato" ho riprovato ad alzare e...nisba...la bici va guidata così. ..
Ci devi prendere la mano e ci farai l'abitudine tanto da capire che effettivamente non sei schiacciato sulla bici, ma centrato sopra..
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.152
546
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Ciao ragazzi, sono tornato a GT dopo qualche anno con una bellissima Sanction pro 2015.
L'ho provata oggi sui sentieri di casa cercando di trovare un buon setup di sospensioni e posizionamento in sella.
Impressioni estremamente positive in salita. Spaventato dalle recensioni poco favorevoli per geometrie ecc, in realtà la bici con ammo chiuso è a dir poco fenomenale!
In discesa invece ho fatto fatica a trovarmi a mio agio.
E' la prima 650b da enduro moderna che provo e quello che più mi ha dato da fare è stata la posizione (o la sensazione) di essere estremamente basso.
Gomiti larghi e busto parallelo alla bici per caricare bene l'anteriore (ma quanto è 'avanti'?!) e mi sembrava di avere la testa a 10cm dal terreno!
Non so bene come spiegarmi, mi sembrava davvero che tutto fosse decisamente troppo in basso.
Sto usando il raceface atlas con rise 10 del montaggio originale ma sto già pensando di cambiarlo con un rise più alto (ho già tutti gli spacer sotto lo stem)e anche backsweep e upsweep più comodi, (ho un easton havoc tagliato a 76 con cui mi trovo benissimo)
Certo devo prenderci la mano e abituarmi ma ripeto, ho fatto davvero fatica a trovarmi 'comodo'.
Per voi è stato tutto normale e naturale?
A me ha dato la sensazione opposta di guida alta, infatti ho abbassato subito il manubrio di 3 spessori.
Comunque ha il baricentro e il movimento basso, ed è una dote, rende la bici più maneggevole e incollata al terreno in curva. :celopiùg:
...prendici la mano e resetta i riferimenti, perchè sei seduto su un missile! ;-)
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ragzzi oggi pensavo di provare la biga con il nuovo upgrade, un monarch rc3 plus, ma lo ha ancora la posta :(! Quindi mi son messo a dare una controllata alla forca e mi sono accorto che anche senza aria non scendeva a pacco ma lavorava ancora, ho infilato due fascette sotto i paraoli e.... Pfffff la forca si e abbassata del tutto, rimonto porto a pressione e logicamente la forca e troppo molle quindi pompo un po porto a 80 psi e sag 25%! Ora sono on the trail e sento lavorare la forca mooooolto meglio, le regolazioni rospondono meglio. Che dire sembra un altra forcella! A breve sostituisco olio e tutti gli oring! Molto soddisfatto, non vedo l ora di provare la biga anche con l ammo! :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
A me ha dato la sensazione opposta di guida alta, infatti ho abbassato subito il manubrio di 3 spessori.
Comunque ha il baricentro e il movimento basso, ed è una dote, rende la bici più maneggevole e incollata al terreno in curva. :celopiùg:
...prendici la mano e resetta i riferimenti, perchè sei seduto su un missile! ;-)

...in effetti non mi sembra una bike così lunga e bassa dà dare quest'effetto , anzi mi sembra molto equilibrata come geometrie , non così estrema come la raccontano in molti , una dune una strive o un nomad , sono molto più estreme come geometrie , lì si che puoi avvertire la senzazione di essere troppo sdraiato e basso !
 

Figini Bike

Biker novus
22/2/16
24
1
0
Visita sito
per chi fosse interessato a preventivi sulle GT ci contatti pure. Oltre alla gamma 2016 in pronta consegna con sconti, abbiamo in offerta la gamma 2015 con super prezzi. Buone pedalate :i-want-t:
 

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
ex possessore gt force e possessore da 3 giorni di una sanction expert.. in discesa e sullo scassato la bici va come un treno.. non sono andato al massimo xche ho un po di paura di graffiarla ::non ho ancora messo lo shelter:: sospensioni bellissime malgrado dicano che la marzocchi non va. in salita ripida perfetta sul rettilineo mi sembra corta e mi sento molto in alto.. pedalata molto più" verticale" rispetto alla force.. ora mi dovrò abituare al più presto x visto che il prossimo mese devo gareggiare. voto in pagella x me è un bel 9. un 10+++++++ x la colorazione e grafiche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo