le ns GT parte 3

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
Buon giorno. Negli ultimi giri fatti, avendo preso piu conoscenza della biga, mi accorgo di avere l'anteriore molto leggero, nervoso e brusco! In discesa devo tenere il peso molto, troppo, caricato in avanti pena aderenza quasi zero, nello stretto e lento al minimo tocco al manubrio la bici scatta e non riesco a tenere una traiettoria stabile! Sicuramente il manubrio da 80 non giova e la forcella a 170, originale 150, contribuiscono a questi problemi. Ora sicuramente portero' a 160 la forca e magari provo a togliere 2 cm al manubrio, secondo voi puo' esserci altro?! Ah dimenticavo anche lo stem l'ho accorciato, da 100 che era veramente troppo l'ho messo di 50 e devo dire che a parte un po in salita lo trovo decisamente meglio, son meno disteso e la schiena ha ringraziato subito!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

te l avevo detto che andava male.. massino 160 di escursione
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
anche io avevo fatto cosi.. avevo fatto anche un paio di gare ma poi l avevo smontata perché in salita si sollevava troppo
Si in salita si alza davvero tanto ma poco mi importa, cedono prima le mie gambe ahaha. E' che anche in discesa sento la bici molto sbilanciata. Comprero' lo spacer da mettere e la porto a 160,come forka mi trovo bene!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
anche io avevo fatto cosi.. avevo fatto anche un paio di gare ma poi l avevo smontata perché in salita si sollevava troppo
Ma hai cambiato forca o l'hai modificata? Sto cercando lo spacer da mettere x portare la corsa a 160 ma non trovo nulla, ho scritto anche a AMG ma non ho avuto risposte.... Qualcuno mi può aiutare??!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.154
547
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Settimana scorsa ho avuto l'illuminazione mentre smontavo il batticatena in neoprene tutto devastato dalla catena che sbattendoci lo demolisce in 1 discesa.
Con l'ausilio della mamma, ho replicato il batticatena più lungo utilizzando una camera d'aria tagliata e del comunissimo velcro nero, risultato ottimo e resistente per ora! :celopiùg: l'unica menata è che per cucire il velcro sulla camera d'aria ci vuole una macchina da cucire da calzolaio, che ovviamante mia madre ha! ^__^
20160318_204542.jpg

20160318_205333.jpg
 

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
Ma hai cambiato forca o l'hai modificata? Sto cercando lo spacer da mettere x portare la corsa a 160 ma non trovo nulla, ho scritto anche a AMG ma non ho avuto risposte.... Qualcuno mi può aiutare??!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

avevo montato una domain da 180.. divertente in discesa ma inguidabile in salita.. poi avevo montato una marzocchi da 160 e allora si che c era da divertirsi.. andavo dappertutto sia in salita che in discesa e anche a belle velocità.. ora l ho venduta e sto x comprarmi una sanction:celopiùg:
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
avevo montato una domain da 180.. divertente in discesa ma inguidabile in salita.. poi avevo montato una marzocchi da 160 e allora si che c era da divertirsi.. andavo dappertutto sia in salita che in discesa e anche a belle velocità.. ora l ho venduta e sto x comprarmi una sanction:celopiùg:
Io mi trovo bene con la liryk e ha molte piu regolazioni fella talas che avevo, metto lo spessore e accorcio a 160. Sinceramente per la salita non mi importa molto e' che sento veramente inguidabile la bike in ogni situazione. Cosi nemmeno il sag riesco a fare, se lo tengo al 25% in posizione di pedalata ho si e no 30 psi di pressione! Troppo caricata sul posteriore! Ho provato a mettere 1 cm sotto la ruota posteriore e il sag cambia molto! Dopo la modifica vedro' come mi trovo, se va bene terro' la bici ancora un po senno' stavo pensando anche io di prendere una force carbon o qlk di piu spinto tipo sanction, peccato che di usato non trovo in giro molto!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
Io mi trovo bene con la liryk e ha molte piu regolazioni fella talas che avevo, metto lo spessore e accorcio a 160. Sinceramente per la salita non mi importa molto e' che sento veramente inguidabile la bike in ogni situazione. Cosi nemmeno il sag riesco a fare, se lo tengo al 25% in posizione di pedalata ho si e no 30 psi di pressione! Troppo caricata sul posteriore! Ho provato a mettere 1 cm sotto la ruota posteriore e il sag cambia molto! Dopo la modifica vedro' come mi trovo, se va bene terro' la bici ancora un po senno' stavo pensando anche io di prendere una force carbon o qlk di piu spinto tipo sanction, peccato che di usato non trovo in giro molto!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

no io gia deciso.. bici nuova di zecca niente usato.. ma senza spendere troppo prenderò la sanction expert:spetteguless:
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
buona questa .

come ti avevo scritto in privato , non è mai sbocciato l'amore e quindi ho dato indietro il telaio , per il telaio slash . entro la settimana o al limite la prossima arriva e smonto il mio



Si ricordo! Beh dai una nuova avventura, spero che quelli del gruppo Trek siano simpatici come noi [emoji51][emoji51] facci sapere come va.. Non si sa mai :)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
buona questa .
come ti avevo scritto in privato , non è mai sbocciato l'amore e quindi ho dato indietro il telaio , per il telaio slash . entro la settimana o al limite la prossima arriva e smonto il mio

Ma ne hai provata 1? Ti è piaciuta?
Perché io trovo che sia una dellle enduro meno prestanti che ci sia in circolazione....poi de gustibus..
Ma secondo me in giro c'era di meglio (e sono un grande fan degli Atherton...ma questa è un'altra storia)
Comunque poi facci sapere come ti trovi anche se non hai più GT...non importa!
Ciao
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Buon giorno, sono anvora qui per chiedervi un consiglio. Negli ultimi giri sento l ammo, rp23, che scalcia parecchio specialmente su gradoni. Ho provato a chiudere tutto il ritorno ma non migliora molto. L'ammo ha un tune soft x compressione e medium x estensione, il rapporto di compressione e' 3:1. In rete ho letto che la force, mod 2010,ha un carro molto lineare di fatti sconsigliano ammo con hi volume. Su che ammo dovrei orientarmi? Un monarch andrebbe bene? Quelli che ho trovato han tutti tune mid/mid.... Grasssssie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Buon giorno, sono anvora qui per chiedervi un consiglio. Negli ultimi giri sento l ammo, rp23, che scalcia parecchio specialmente su gradoni. Ho provato a chiudere tutto il ritorno ma non migliora molto. L'ammo ha un tune soft x compressione e medium x estensione, il rapporto di compressione e' 3:1. In rete ho letto che la force, mod 2010,ha un carro molto lineare di fatti sconsigliano ammo con hi volume. Su che ammo dovrei orientarmi? Un monarch andrebbe bene? Quelli che ho trovato han tutti tune mid/mid.... Grasssssie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

scusa ma se ha un carro lineare e prendi un hi-volume peggiori solamente la cosa...se vuoi fare una bella cosa dovresti prendere il nuovo debonair e con i token trovare il setting ideale per la tua bici!!!
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
scusa ma se ha un carro lineare e prendi un hi-volume peggiori solamente la cosa...se vuoi fare una bella cosa dovresti prendere il nuovo debonair e con i token trovare il setting ideale per la tua bici!!!
Si quello che intendevo, ma i token si possono montare solo sui debonair? Su un monarch rl ce la possibilita'?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo