le ns GT parte 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Discorso adattatori a parte ieri hontestato il freno per bene, beh che dire son veramente ottimi. Dal punto di vista ergonomico sono una meraviglia, leva corta regolabile a piacimento che mi ha permesso di usare il solo indice per frenare mentre prima con un solo dito facevo veramente fatica. Mi son goduto di piu la discesa! A livello di frenata li ho teovati ottimi, modulabile e sempre costante, devo dire che l'assieme pastiglie disco devono rodarsi ancora bene ma gia' sono una bomba! Soddisfatto appieno, appena riesco prendo anche il freno dietro!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


[emoji772] sono contento ero sicuro!
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Buon giorno. Negli ultimi giri fatti, avendo preso piu conoscenza della biga, mi accorgo di avere l'anteriore molto leggero, nervoso e brusco! In discesa devo tenere il peso molto, troppo, caricato in avanti pena aderenza quasi zero, nello stretto e lento al minimo tocco al manubrio la bici scatta e non riesco a tenere una traiettoria stabile! Sicuramente il manubrio da 80 non giova e la forcella a 170, originale 150, contribuiscono a questi problemi. Ora sicuramente portero' a 160 la forca e magari provo a togliere 2 cm al manubrio, secondo voi puo' esserci altro?! Ah dimenticavo anche lo stem l'ho accorciato, da 100 che era veramente troppo l'ho messo di 50 e devo dire che a parte un po in salita lo trovo decisamente meglio, son meno disteso e la schiena ha ringraziato subito!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
...frena un po' il ritorno :celopiùg:
L'ho frenato, ho provato anche a frenarlo del tutto, il fatto e' che anche su asfalto sento la bici instabile! Beh alzando di 2 cm un po me lo aspettavo di andare a compromettere tutte le geometrie! Anche la regolazione del sag mi viene un po difficile..... Io peso 90kg e con una pressione di 50 psi arrivo a mala pena al 25% in posizione di pedalata, penso appunto perche' il peso sia distribuito male!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
592
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
L'ho frenato, ho provato anche a frenarlo del tutto, il fatto e' che anche su asfalto sento la bici instabile! Beh alzando di 2 cm un po me lo aspettavo di andare a compromettere tutte le geometrie! Anche la regolazione del sag mi viene un po difficile..... Io peso 90kg e con una pressione di 50 psi arrivo a mala pena al 25% in posizione di pedalata, penso appunto perche' il peso sia distribuito male!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

allora mi sà che ti conviene accorciare sì a 160mm la corsa!
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
592
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Ma cosa ci facevano tutte quelle persone in bikepark???. [emoji23] [emoji23] [emoji23].....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

altro che bike park, quelle persone sono state tutte gentili a non essersi incazzate e lasciarmi strada volentieri! ...la gente è tutta da ringraziare, perchè ci lascia divertire! :celopiùg:
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
592
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Dai di la verita che fate sempre gruppo [emoji51][emoji51]
Scherzi a parte ti sono arrivati i cerchi?
Arrivati e montati sabato mattina, compreso passaggio a tubeless, e mono revisionato con upgrade a camera extra volume!
...quindi ieri era tutto troppo nuovo per capire cosa influisse e in che modo; sicuro la bici è un pezzo più reattiva con i cerchi tubeless e alleggeriti!
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Arrivati e montati sabato mattina, compreso passaggio a tubeless, e mono revisionato con upgrade a camera extra volume!
...quindi ieri era tutto troppo nuovo per capire cosa influisse e in che modo; sicuro la bici è un pezzo più reattiva con i cerchi tubeless e alleggeriti!


[emoji772][emoji772][emoji772] io l ho in officina a montare i chris king! [emoji51][emoji51]
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
...gli sarà venuta la diarrea fulminante poverino! :smile::smile::smile:
Ahaha anche al padrone pero'! Io sabato per un cane in mezzo al sentiero ho fatto un volo!! Per fortuna senza conseguenze ne per me ne per la biga ne per il cane! E il padrone persona gentilissima, si e' scusata e mi ha lasciato i dati per eventuali danni!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo