le ns GT parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
perchè hai preso i 471 e non i FR570? per contenere il peso? m'ispira un botto il canale largo 27.5 dei 570 :i-want-t:


Ho letto un po di tutto e ascoltato qualche consiglio e i 471 mi sembravano un buon compromesso, il canale da 25 tutto sommato non e' male, piu' leggeri, 180g in meno, comunque belli robusti, con i 570 avrei anche risparmiato 80 euro :) Non ci vado molto in salita con la bici, ma vorrei provare a contenere un po i pesi, vorrei stare sotto i 13.. Vediamo quanto esce a fine montaggio :))
Comunque quando si devono comprare tutti i prezzi e' sempre difficile scegliere, pensavo fosse piu facile :))
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Ho letto un po di tutto e ascoltato qualche consiglio e i 471 mi sembravano un buon compromesso, il canale da 25 tutto sommato non e' male, piu' leggeri, 180g in meno, comunque belli robusti, con i 570 avrei anche risparmiato 80 euro :) Non ci vado molto in salita con la bici, ma vorrei provare a contenere un po i pesi, vorrei stare sotto i 13.. Vediamo quanto esce a fine montaggio :))
Comunque quando si devono comprare tutti i prezzi e' sempre difficile scegliere, pensavo fosse piu facile :))
...è difficile sì scegliere tutto online!
...io sono tentato dai canali 570, tanto risparmierei comunque peso rispetto i canali mavic en423 passando da una larghezza di 23 a 27.5, quello che mi trattiene è che non sò raggiare i cerchi e non ho voglia di aspettare il mecca che me li monti; i nipples poi andranno bene? mah! :nunsacci:
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
...è difficile sì scegliere tutto online!
...io sono tentato dai canali 570, tanto risparmierei comunque peso rispetto i canali mavic en423 passando da una larghezza di 23 a 27.5, quello che mi trattiene è che non sò raggiare i cerchi e non ho voglia di aspettare il mecca che me li monti; i nipples poi andranno bene? mah! :nunsacci:


Manco io so raggiare, ho preso su actionsport.de e mi sono trovato benissimo, tempestica e consegna perfettta. Per i 471 diceva che andavano bene solo i prolock nipples ma per il 570 non dice nulla.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Manco io so raggiare, ho preso su actionsport.de e mi sono trovato benissimo, tempestica e consegna perfettta. Per i 471 diceva che andavano bene solo i prolock nipples ma per il 570 non dice nulla.
beh, vedo che sono lunghi 12 o 14mm, mentre sui mavic consigliano nipples da 12m; è già un buon inizio! ...ho in sospeso un conto con il sivende, che dovrebbe rifarmi la nastratura tubeless, e quasi quasi mi faccio installare i canali nuovi dt pagando la differenza e scalando il lavoro di nastratura :smile::smile::smile:
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
beh, vedo che sono lunghi 12 o 14mm, mentre sui mavic consigliano nipples da 12m; è già un buon inizio! ...ho in sospeso un conto con il sivende, che dovrebbe rifarmi la nastratura tubeless, e quasi quasi mi faccio installare i canali nuovi dt pagando la differenza e scalando il lavoro di nastratura :smile::smile::smile:


Good deal! Con la tua come ti trovi? Pregi e difetti ora che la usi da un po'?
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Good deal! Con la tua come ti trovi? Pregi e difetti ora che la usi da un po'?
il confronto è con la gloriosa lapierre spicy 516 del 2011 26"
La gt è indiscutibilmente un carroarmato a confronto; si pedala bene anche se rispetto a prima ho una rapportatura finale più lunga, ovvio, non è una scalatrice come la lapierre e in salita sullo sterrato tecnico a volte tocca desistere e scendere di sella.
In discesa si fa perdonare per quello che chiede come sacrificio in salita, stabilissima e si mangia tutto quello che arriva sotto le ruote, ad oggi ho ancora qualche problema a gestire il mezzo, è troppo veloce rispetto alla 26" di prima, invece che insaccarsi nello scassato lei accelera e mentalmente a volte mi trovo impreparato al mezzo che passa oltre l'ostacolo.:smile::smile::smile:
...è un mezzo che chiede una guida meno di fino rispetto alla lapierre che era da condurre per mitigare il nervosismo; con la sanction, punto dritto e ci vado dentro pesante, lei stà li e non si scompone!
Forca mostruosa, ancora un pelo da rodare ma si comporta già molto bene; il mono è un cuscino, ma mi riservo di provare il double barrel cs air che ho in box per fare una comparazione e valutare, anche se il bloccaggio è diverso e potrei pentirmene in salita, vedremo!
A parte il problema con la boccola che ho risolto, è un gran mezzo; solidissimo, è imbarazzante quanto sia rigida, è come (se non meglio) della mondraker summum pro che ho per fare DH, tanto che mi domando come mi troverò la prox stagione nelle gare!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
il confronto è con la gloriosa lapierre spicy 516 del 2011 26"
La gt è indiscutibilmente un carroarmato a confronto; si pedala bene anche se rispetto a prima ho una rapportatura finale più lunga, ovvio, non è una scalatrice come la lapierre e in salita sullo sterrato tecnico a volte tocca desistere e scendere di sella.
In discesa si fa perdonare per quello che chiede come sacrificio in salita, stabilissima e si mangia tutto quello che arriva sotto le ruote, ad oggi ho ancora qualche problema a gestire il mezzo, è troppo veloce rispetto alla 26" di prima, invece che insaccarsi nello scassato lei accelera e mentalmente a volte mi trovo impreparato al mezzo che passa oltre l'ostacolo.:smile::smile::smile:
...è un mezzo che chiede una guida meno di fino rispetto alla lapierre che era da condurre per mitigare il nervosismo; con la sanction, punto dritto e ci vado dentro pesante, lei stà li e non si scompone!
Forca mostruosa, ancora un pelo da rodare ma si comporta già molto bene; il mono è un cuscino, ma mi riservo di provare il double barrel cs air che ho in box per fare una comparazione e valutare, anche se il bloccaggio è diverso e potrei pentirmene in salita, vedremo!
A parte il problema con la boccola che ho risolto, è un gran mezzo; solidissimo, è imbarazzante quanto sia rigida, è come (se non meglio) della mondraker summum pro che ho per fare DH, tanto che mi domando come mi troverò la prox stagione nelle gare!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Concordo in tutto...tanto che decisi di vendere il mio V3 è tenere solo questa per fare tutto! la scelta è stata azzeccata.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
ok accordato con il sivende, mi ritira i mavic en423 e mi monta i DT SWISS FR 570 compresa manodopera e nastratura per renderli tubeless e nippli nuovi 80€, considerando che solo i canali costano 90€ credo non sia male il prezzo.
A gennaio gli porto i cerchi e me li fà in mattinata! :celopiùg:
Risparmio poco o niente sul peso (60gr sulla carta) ma in compenso monterò canali larghi 27.5mm che rispetto ai mavic da 23mm dovrebbero essere di gran lunga meglio come stabilità! :medita:
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Eccomi qui, anche io nel gruppo dei GTisti
bf1a727f96849e80761b9f5b5a6a8aec.jpg

La mia gt force 1.0 comprata usata qlk mese fa. Ora pian piano qlk upgrades [emoji1]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Pensate che ci si può ragionevolmente affrontare gare dh?...
Oramai vado in bici pochissimo e due bici (enduro e dh) mi creano problemi di "abitudine"... quando monto sulla fury mi sembra un autotreno....dopo quando riprendo la evil un triciclo....
 

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
secondo me si , per divertirsi si ,ovviamente senza avere velleita di classifica( almeno che tu non sia un gwin o un atherton) . io quest'anno ho fatto un 2 gare del gravity race, città di castello e doganaccia con la enduro,
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
No niente gwin. ... ho ottenuto buoni risultati al gravity negli anni passati, ma questa anno dopo aver girato, poco e male con l'enduro ho inforcato il fury a "secco" per la finale del gravity Race ed è stato un trauma... dopo un anno che non la toccavo. ..mi sembrava un tandem... ecco perché l idea di una bici sola piuttosto cattivella
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
No niente gwin. ... ho ottenuto buoni risultati al gravity negli anni passati, ma questa anno dopo aver girato, poco e male con l'enduro ho inforcato il fury a "secco" per la finale del gravity Race ed è stato un trauma... dopo un anno che non la toccavo. ..mi sembrava un tandem... ecco perché l idea di una bici sola piuttosto cattivella

Anche io mi sono trovato nella stessa tua situazione...
Risultato? ho venduto il mio Commencal V3 e tenuto solo questa!
Ci faccio le stesse cose, la uso il doppio e mi diverto di più!
Solo la sella mi crea qualche problema....volevo cambiarla con qualche cosa di più comodo....questa è veramente poco congeniale al mio fondo schiena!
 

paccospeed

Biker novus
30/6/15
33
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
dope le feste arriverà la mia GT, ho ordinato una Force x carbon pro 2015. Dopo aver letto pagine e pagine delle discussioni dedicate alle nostre gt mi sono rimasti dei dubbi, vorrei leggere le vostre opinioni, visto che avete queste bici da più tempo, per me è la prima gt.
Di tutto il pacchetto bici, le gomme sono la cosa che mi convince meno, a parte il modello mi spaventano un po le dimensioni, 2.4 ant e post, non sono troppo grosse? Pensavo di ridurre le dimensioni, dietro volevo mettere una 2.25 in modo da renderla più scorrevole, mentre davandi volevo restare su una 2.3, tutte da latticizzare.
Secondo voi è una modifica sensata oppure snaturo troppo la bici? La mia idea sarebbe questa poi con il tempo potrei anche tornare ad utilizzare coperture da 2.4, vorrei capire un po come mi trovo.
Mi potreste anche suggerire degli accoppiamenti gomme che secondo voi sono validi?
grazie :))
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Ciao a tutti,
dope le feste arriverà la mia GT, ho ordinato una Force x carbon pro 2015. Dopo aver letto pagine e pagine delle discussioni dedicate alle nostre gt mi sono rimasti dei dubbi, vorrei leggere le vostre opinioni, visto che avete queste bici da più tempo, per me è la prima gt.
Di tutto il pacchetto bici, le gomme sono la cosa che mi convince meno, a parte il modello mi spaventano un po le dimensioni, 2.4 ant e post, non sono troppo grosse? Pensavo di ridurre le dimensioni, dietro volevo mettere una 2.25 in modo da renderla più scorrevole, mentre davandi volevo restare su una 2.3, tutte da latticizzare.
Secondo voi è una modifica sensata oppure snaturo troppo la bici? La mia idea sarebbe questa poi con il tempo potrei anche tornare ad utilizzare coperture da 2.4, vorrei capire un po come mi trovo.
Mi potreste anche suggerire degli accoppiamenti gomme che secondo voi sono validi?
grazie :))
Ciao e benvenuto nn so che gomme hai come primo montaggio io davanti ho una hoghroller 2 da 2.4 e dietro una ardent sempre 2.4 e mi trovo molto bene, ricordati comunque che il valore da paragonare per la sezione è il codice etrto. Ciau e buon divertimwnto con la gt!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao a tutti,
dope le feste arriverà la mia GT, ho ordinato una Force x carbon pro 2015. Dopo aver letto pagine e pagine delle discussioni dedicate alle nostre gt mi sono rimasti dei dubbi, vorrei leggere le vostre opinioni, visto che avete queste bici da più tempo, per me è la prima gt.
Di tutto il pacchetto bici, le gomme sono la cosa che mi convince meno, a parte il modello mi spaventano un po le dimensioni, 2.4 ant e post, non sono troppo grosse? Pensavo di ridurre le dimensioni, dietro volevo mettere una 2.25 in modo da renderla più scorrevole, mentre davandi volevo restare su una 2.3, tutte da latticizzare.
Secondo voi è una modifica sensata oppure snaturo troppo la bici? La mia idea sarebbe questa poi con il tempo potrei anche tornare ad utilizzare coperture da 2.4, vorrei capire un po come mi trovo.
Mi potreste anche suggerire degli accoppiamenti gomme che secondo voi sono validi?
grazie :))
Consiglio personale:
Prima provala così per qualche tempo, in maniera da prenderci la mano e imparare a conoscerla. Non ti spaventare delle coperture....la Force è molto ma molto pedalabile, le Continental (suppongo tu abbia queste sotto) non sono delle super coperture specie come resistenza sulla spalla, ma sono abbastanza scorrevoli!
 

Classifica mensile dislivello positivo