le ns GT parte 3

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Ciao a tutti. Giusto per sapere, visto che non me ne capisco un granchè, vorrei sapere se posso montare sulla mia bike una serie sterzo angleset, per aprire un po' l'angolo di sterzo. Grazie in anticipo.
 

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
Ragazzi, mi aiutate? :hail::hail:
Ho una force del 2012, e sono già un paio di uscite che in salita la bike "scricchiola", il rumore viene dalla parte centrale del telaio.
Escludo che sia la guarnitura e/o il movimento centrale, perché sostituiti da 2 giorni, e il rumore si sentiva sia prima che adesso.

Grazie
Fil

Stavo leggendo incuiosito questa sezione perchè volevo vedere se c'era qualcuno, che come me, trova che i prezzi delle nuove bike di gt sia abbondantemente esagerato, roba da matti... Bah, parere personale. Da ex possessore di force, alla quale mi ha fatto piacere lavorarci su delle ore, posso consigliarti di fare una prova. Smonta i forcellini posteriori, entrambi, pulisci e ingrassa e rimonta. Al 90% la causa degli scricchiolii su modello 2012 è quello.
 

ale_sar

Biker novus
5/9/13
40
0
0
lecco
Visita sito
ciao a tutti.
Sono Alessandro, da qualche mese sono possessore di una sanction 2010. Volevo iniziare a personalizzarla un po' e pensavo di montare un monocorona SRAM ma non sono ancora molto ferrato.
lo standard che dovrei acquistare per la sanction è BB30 o GXP? pedivelle da 170 o 175? io sono 1.65 e la bici è in taglia S quindi presuppongo le 170 ma chiedo conferma.
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Io trovo che ci sia una corsa al rialzo dei prezzi un po' per tutti i brand...è anche vero che spesso gli equipaggiamenti sono migliori rispetto a quelli degli anni passati, e questo giustifica un po' il prezzo finale
 

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
Nessuno mette in dubbio la qualità del prodotto, tuttavia la mia riflessione è partita dal presupposto che eliminare le fasce intermedie sia stata una mossa coraggiosa, soprattutto oggi che se non hai 150mm di escursione sotto al deretano sembra che non puoi andare nemmeno sulla ciclabile. Un bel telaio in Alu per questa force, e sicuramente avrebbe attratto un numero maggiore di appassionati. Ma questi, va da se, che son discorsi fatti diecimila volte e che non servon a niente ;D
 

Lemon_ice

Biker popularis
6/11/10
74
0
0
Sacile
Visita sito
In effetti la mancanza del telaio in Alu è un mistero...o lo introdurranno il prox anno...oh che sforando i 14 kg con l'alu la gente avrebbe storto il naso?...mie supposizioni!
Però che i prezzi si sian portati a questo livelli é solo per la grande richiesta...dalle mie parti c'è continuamente gente che si prende la scimmia x la mtb...vedremo tra 10anni chi sarà rimasto!! :)
 

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
Ops scusate. .. shimano Saint

Parti dal presupposto che il sanit di shimano è Dh oriented, per cui se proprio vuoi fare un up-grade per alleggerire ti conviene cambiarlo.
se invece vuoi solo avere il monocorona davanti, basta che smonti la corona che non vuoi più e bom.
Ma non ho capito bene cosa intendi, vuoi sostituire tutta la guarnitura o vuoi avere il monocorona? Considera che io ho il monocorona su una guarnitura tripla XT con corona da 36 denti, e va bene come i monocorona natii.
 

ale_sar

Biker novus
5/9/13
40
0
0
lecco
Visita sito
Parti dal presupposto che il sanit di shimano è Dh oriented, per cui se proprio vuoi fare un up-grade per alleggerire ti conviene cambiarlo.
se invece vuoi solo avere il monocorona davanti, basta che smonti la corona che non vuoi più e bom.
Ma non ho capito bene cosa intendi, vuoi sostituire tutta la guarnitura o vuoi avere il monocorona? Considera che io ho il monocorona su una guarnitura tripla XT con corona da 36 denti, e va bene come i monocorona natii.

l'obbiettivo è quello di alleggerire il tutto e quindi sostituire completamente la guarnitura(assieme a ruote, freni, ammenicoli vari). La bici ad oggi è montata tutta con un orientamento dh ed è abbastanza impegnativa da portare in giro. Quello che intendevo con l'ultima domanda è se sia possibile mantenere il movimento centrale del saint e montarci sopra un' altra guarnitura, ma forse non ne vale la pena.
Considerato che sono in ballo a spendere non mi dispiaceva orientarmi sul prodotto sram, anche perché porterei a casa un ottimo prodotto che in futuro potrei far migrare su altri telai.
 

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
l'obbiettivo è quello di alleggerire il tutto e quindi sostituire completamente la guarnitura(assieme a ruote, freni, ammenicoli vari). La bici ad oggi è montata tutta con un orientamento dh ed è abbastanza impegnativa da portare in giro. Quello che intendevo con l'ultima domanda è se sia possibile mantenere il movimento centrale del saint e montarci sopra un' altra guarnitura, ma forse non ne vale la pena.
Considerato che sono in ballo a spendere non mi dispiaceva orientarmi sul prodotto sram, anche perché porterei a casa un ottimo prodotto che in futuro potrei far migrare su altri telai.

Dipende che modello di guarnitura hai... In genere devi capire che movimento centrale monti e poi, di conseguenza, vedere se la guarnitura è compatibile con quello standard. Se devi cambiare completamente allestimento, non so quanto possa convenire. Che ruote monti ora? e quanto pesano? Considera che delle ruote buone per am o enduro costano un botto e pesano intorno ai 1700g
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo