le ns GT parte 3

oleone

Biker popularis
7/1/12
78
0
0
Terni
Visita sito
Salve a tutti.
Ho un dubbio che non riesco a risolvere
Devo sostituire la mia ghost per pesnionamento anticipato causa
incidente.
Avrei scelto la force ma non mi va di prendre una am in carbonio,
Qiundi opteriper la sensor elite(credo che sia quella più economica)
e di sostituire le ruote e la forcella(magari abbassabile) per renderla più prestante in discesa.
Di solito prediligo percorsi scassati ma mi piace salire pedalando.
Avrei pensato a sostituire la forcella con una pike dual position 160/130
Che ne pensate?
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Per rispondere a Shark, la bici viene catalogata come una AM e ti posso garantire che in salita lo è, si arrampica bene dappertutto e non mi fa per niente rimpiangere la mia precedente Zesty che era un chilo abbonfante in meno. Però ( e te lo posso assicurare perchè ieri ero al raduno di Castiglion della Pescaia e l'ho provata bene, bene nelle due discese ), ti posso assicurare che in discesa si trasforma in qualcosa di più discesistico, le socpensioni e le ruote da 27,5, mi hanno veramente incantato, premetto che non conoscevo le discese, ma ti giuro, erano 2 o tre anni che non scendevo così forte " a vista ". La bici mangia tutto, i finecorsa te li scordi e poi è un vero rasoio, veramente soddisfatto!
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Salve a tutti.
Ho un dubbio che non riesco a risolvere
Devo sostituire la mia ghost per pesnionamento anticipato causa
incidente.
Avrei scelto la force ma non mi va di prendre una am in carbonio,
Qiundi opteriper la sensor elite(credo che sia quella più economica)
e di sostituire le ruote e la forcella(magari abbassabile) per renderla più prestante in discesa.
Di solito prediligo percorsi scassati ma mi piace salire pedalando.
Avrei pensato a sostituire la forcella con una pike dual position 160/130
Che ne pensate?
Secondo me non è una buona idea...credo che alzare di 3 cm l'avantreno della bici potrebbe renderla un pò ingestibile..mi spiego: se una bici è stata progettata per funzionare con determinate geometrie, stravolgerle in quel modo secondo me raramente porta a vantaggi, proverei invece una 140 piuttosto..sicuramente la sensor non è pensata per fare enduro o all mountain spinto che dir si voglia!!!
 

Shark1825

Biker serius
15/10/12
114
4
0
Milano
Visita sito
Per rispondere a Shark, la bici viene catalogata come una AM e ti posso garantire che in salita lo è, si arrampica bene dappertutto e non mi fa per niente rimpiangere la mia precedente Zesty che era un chilo abbonfante in meno. Però ( e te lo posso assicurare perchè ieri ero al raduno di Castiglion della Pescaia e l'ho provata bene, bene nelle due discese ), ti posso assicurare che in discesa si trasforma in qualcosa di più discesistico, le socpensioni e le ruote da 27,5, mi hanno veramente incantato, premetto che non conoscevo le discese, ma ti giuro, erano 2 o tre anni che non scendevo così forte " a vista ". La bici mangia tutto, i finecorsa te li scordi e poi è un vero rasoio, veramente soddisfatto!

Grazie per le tue impressioni, mi avete convinto!!! :sbavon::prost:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Ti ripeto, credevo che avrei trovato più difficoltà in salita, soprattutto per un peso maggiore, ma non me ne sono nemmeno accorto, sarà la posizione, sarà il carro, che lavora im maniera ineccepibile, ma sale che è una merasviglia. In discesa, veramente un'altra cosa, qui, sicuramente il peso si sente, è più stabile e assorbe veramente tutto. Sui salti, resta stabilissima in fase aerea e all'atterraggio, schizza via senza intoppi. In curva, la metti lì e ci resta senza nessuna fatica, anche sullo scassato, un vero rasoio!
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Salve a tutti è il mio primo post nel forum. Da non molto sono anche io possesore di una Gt, nello specifico una Force Carbon Pro 2012 acquistata usata, ma con 3 uscite all'attivo come nuova insomma! Bellissima bike, rispetto alla Giant Trance che avevo prima mi sembra di fare tutto a velocità doppia, ci tengo a dire che non sono un manico, ma comunque sono contentissimo! Appena posso posto le foto ;)
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Salve a tutti è il mio primo post nel forum. Da non molto sono anche io possesore di una Gt, nello specifico una Force Carbon Pro 2012 acquistata usata, ma con 3 uscite all'attivo come nuova insomma! Bellissima bike, rispetto alla Giant Trance che avevo prima mi sembra di fare tutto a velocità doppia, ci tengo a dire che non sono un manico, ma comunque sono contentissimo! Appena posso posto le foto ;)


è assurdo confrontare una trance con una force, due bici completamente diverse,
una quasi xc maraton e l'altra una enduro.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
salve ragazzi, una curiosità...sapete dirmi che differenza c'è di peso (grammo più, grammo meno), fra il telaio della force carbon mod 2012 o 2013, rispetto al telaio alu, tipo il mio della force 1.0 del 2012, che poi immagino siamo tutt uguali quelli in alu..a premetto che non so quanto pesa il mio, hi hi hi!

Grazie..
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Salve a tutti ragazzi. Avrei bisogno di un consiglio, sarei tentato di sostituire la forca della mia Force, con una di maggiore escursione (max 160) ma sopratutto che è la cosa che più m'interessa, con steli di diametro maggiore. Attualmente ho una Revelation XX come da montaggio originale. Premetto che ho sempre avuto RS sulle mie bike, quindi non conosco vantaggi e svantaggi rispetto a RS degli altri brand, ora a voi la parola! Grazie in anticipo!
 

Giammy86

Biker serius
15/5/13
155
0
0
38
Ventimiglia (IM)
Visita sito
ama3y6en.jpg
vi presento la mia bike in tutto il suo splendore :)
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

bike bike

Biker popularis
9/1/12
68
0
0
nuoro
Visita sito
Salve a tutti ragazzi. Avrei bisogno di un consiglio, sarei tentato di sostituire la forca della mia Force, con una di maggiore escursione (max 160) ma sopratutto che è la cosa che più m'interessa, con steli di diametro maggiore. Attualmente ho una Revelation XX come da montaggio originale. Premetto che ho sempre avuto RS sulle mie bike, quindi non conosco vantaggi e svantaggi rispetto a RS degli altri brand, ora a voi la parola! Grazie in anticipo!
ho montato una domain da 180 steli da 35.. perfetta!! in discesa è una bomba in salita non mi crea nessun disturbo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo