le ns GT parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niconinja

Biker popularis
8/11/12
52
0
0
vicenza
Visita sito
Devi solo smontare e ingrassare i forcellini. Sono quelli che scricchiolano di solito, anche se il rumore sembra provenire da altrove.

He he sapevo anche di questo "difetto" ma dopo averla fatta nuotare nel grasso,forcellini compresi,il problema non è mai stato risolto......Ora sembra che in GT abbiano rillevato dei difetti sulle tolleranze del carro.Speriamo non torni a casa a stagione inoltrata,visto che devo venderla:loll::loll:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao. Qualcuno di voi x caso vende dei forcellini x perno passante 12 e battuta 142? Scusate se inserisco qui la richiesta...così mi sembra molto più diretta che nel mercatino. Grazie! Krei
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ma ste "rondelle" andrebbero quindi inserite tra telaio principale e carro, giusto? Nei due snodi principali?

Le rondelle vanno inserite tra la battuta sul carro e il cuscinetto nel telaio, perché è lì che si manifesta lo sfregamento che origina il maledetto scricchiolio.
In una discussione apposita avevo messo delle foto, a distanza di un paio d'anni si è dimostrato che quel sistema è più che valido non solo per compensare eventuali giochi.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=209627
 

coget

Biker novus
8/4/13
25
0
0
Piacenza
Visita sito
Finito l'assemblaggio....non è l'ultimo modello ma credo se la caverà egregiamente! :-)

f53sds.jpg
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Salve ragazzi, volevo chiederti una cosa...posseggo una gt force 1.0 del 2012 ...però, causa trasferimento lontano dai monti, ero intenzionato a prendere la sensor expert 29 del 2013, vendendo appunto la mia force...

Qui purtroppo non è come prima, che dopo 50 m di asfalto, mi infilavo in mezzo ai boschi; diciamo che farei giri AM un paio di volte al mese, ed il resto xc...per quello volevo puntare sulla sensor 29, mod 2013, rimanenza di magazzino, e che andrei via pari vendendo la mia force!
Quindi, domanda...sentirei molto, in giro AM spinti, ma sempre escursionistici, non park o altro, la differenza (in negativo con la force)???

Ve lo chiedo proprio parlano tanto bene delle 29, ma non vorrei poi avere un mezzo che patisca più di tanto in discesa, specialmente trialistiche, che sono quelle che prediligo...

Grazie a chi vorrà dirmi la sua...
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Secondo me non patisci più di tanto...io avevo la force ed usavo la sensor per giri un pò piu pedalati..ovviamente cambia lo stile di guida..se passi sopra tutto stile carroarmato resti senza bici dopo poco, più che altro per la componentistica..il telaio secondo me non è dei più rigidi ma resta comunque valido!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Secondo me non patisci più di tanto...io avevo la force ed usavo la sensor per giri un pò piu pedalati..ovviamente cambia lo stile di guida..se passi sopra tutto stile carroarmato resti senza bici dopo poco, più che altro per la componentistica..il telaio secondo me non è dei più rigidi ma resta comunque valido!
dici??? io non scendo a cannone, prediligo sentieri più trailistici che non scassati da scendere veloce...immagino che la differenza fra force e sensor ci sia, e mi avevano detto anche non poca...sono un po' confuso :nunsacci:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
secondo me sul trialistico ti riesce ancora più facile vista l'escursione ridotta e le ruotone! al massimo vai di boccole eccentriche per aprire l'angolo di sterzo!
 

Gattomatto

Biker ultra
dici??? io non scendo a cannone, prediligo sentieri più trailistici che non scassati da scendere veloce...immagino che la differenza fra force e sensor ci sia, e mi avevano detto anche non poca...sono un po' confuso :nunsacci:

io ho la expert 12... bhè la bici non è male ma oggi comprerei altro!

Il mercato offre della roba che non ha nulla a che vedere con la vecchia sensor.

Con una Recon poi....
 

guidodh

Biker popularis
20/8/07
74
-1
0
Rivoli
www.ggrdesign.it
Io ho avuto 2 Force e una Sensor, ti posso dire che la differenza c'è, ma minima, ovvero la Force ha più escursione, ma per AM secondo me la Sensor è più indicata, ok che dietro ha 120mm di escursione, ma se tari bene l'ammo non dovresti avere problemi.. In salita è ovvio che vada meglio la Sensor... L'unica cosa è che patisce un po' di più nelle discese a cannone (parlo della 26") magari con la 29" avendo maggiore diametro dovresti sorvolare questo problema... Comunque a dir la verità mi ero trovato meglio con la Sensor che con la Force, soprattutto per giri pedalati simil XC/AM.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo