le ns GT parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
grazie delle considerazione..in effetti come dice gatto, mi sembrerebbe di fare "un passo indietro" con la sensor..è che questa storia delle 29, trazione, e galleggiamento sia in salita che in discesa, mi faceva pensare che, per giri pedalati, anche in alta montagna, potesse essere abbastanza simile alla mia 26 con 150 di escursione. Vero è che la recon non è certo la forca che cercavo..
Mi sa che alla fine mi tengo la mia force, in attesa di tempi migliori, vediamo..sono davvero confuso!
 

Gattomatto

Biker ultra
grazie delle considerazione..in effetti come dice gatto, mi sembrerebbe di fare "un passo indietro" con la sensor..è che questa storia delle 29, trazione, e galleggiamento sia in salita che in discesa, mi faceva pensare che, per giri pedalati, anche in alta montagna, potesse essere abbastanza simile alla mia 26 con 150 di escursione. Vero è che la recon non è certo la forca che cercavo..
Mi sa che alla fine mi tengo la mia force, in attesa di tempi migliori, vediamo..sono davvero confuso!

...di sicuro la storia sulle 29 ha molto senso!

A maggior ragione se i trail che percorrerai saranno molto pedalati e su tratti trialistici.
Nel tuo caso una "gambona" sarebbe azzeccata, ma ripeto, la "vecchia" sensor per quanto si bella, pedalabile, versatile e quant' altro non è certo il massimo ai giorni nostri!
Poi il montaggio expert che hai visto lo è ancor meno. Peserà almeno 14kg e se inizi a montarla con gomme un pelo più grosse non sò a quanto potresti arrivare.
Niente sterzo conico, niente perno passante posteriore, insomma io al 2014 non la prenderei, sebbene il prezzo possa essere allettante.

Di 29er da 120mm trail belle e ben montate ce ne sono, così come son sicuro che possa essere la tua bici ideale per i trail che ti troverai a girare adesso.

:celopiùg:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
grazie gatto, sei stato molto chiaro! Il perno passante mi pare ce l'abbia, in ogni caso quello che tu dici è vero! Estremamente vero, infatti ho accantonato l'idea sensor 2013..per ora mi tengo la force..in definitiva fino a 2 anni fa quando la presi era una gran bici, e penso lo sia ancora, anche se in questi 2 anni i prodotti si sono molto evoluti! Vedrò a fine anno come stanno le cose, e poi valuterò per bene il da farsi! Certo, la 29, per quello che faccio io ora, sarebbe meglio, ma adesso resto con la force! Grazie del tuo prezioso consiglio!
 

Shark1825

Biker serius
15/10/12
114
4
0
Milano
Visita sito
ragazzi ho un dubbio che mi passa per la testa da un paio di giorni. Si vedono sempre più GT Force 2014 nella sezione mercatino e nei vari annunci di vendita, bici usate pochissime uscite e rivendute poco dopo, la domanda mi sorge spontanea... perchè?
Non mi spiego il fatto di acquistare una bici da 5000€ e rivenderla poco dopo a 3000/3500€.
Leggendo i vari test su questa bici se ne sente parlare un gran bene, ma.... l'utente medio sembra se ne voglia disfare il prima possibile, strana come cosa! Ha qualche problema?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ragazzi ho un dubbio che mi passa per la testa da un paio di giorni. Si vedono sempre più GT Force 2014 nella sezione mercatino e nei vari annunci di vendita, bici usate pochissime uscite e rivendute poco dopo, la domanda mi sorge spontanea... perchè?
Non mi spiego il fatto di acquistare una bici da 5000€ e rivenderla poco dopo a 3000/3500€.
Leggendo i vari test su questa bici se ne sente parlare un gran bene, ma.... l'utente medio sembra se ne voglia disfare il prima possibile, strana come cosa! Ha qualche problema?
Perché la maggior parte dei bikers non ci capisce nulla di bikes. Allora sente dire che per loro è meglio quella 26, 29 o 27 e vogliono comperarla. Poi dopo magari si accorgono di avere fatto una cappella della madonna (e magari la osannano pure per non ammetterlo). Non sempre quello che è meglio per gli altri è meglio per se'. Comunque questo è il momento di prendere 26 usate. Si trovano bikes nuove e si risparmia un fottìo.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Perché la maggior parte dei bikers non ci capisce nulla di bikes. Allora sente dire che per loro è meglio quella 26, 29 o 27 e vogliono comperarla. Poi dopo magari si accorgono di avere fatto una cappella della madonna (e magari la osannano pure per non ammetterlo). Non sempre quello che è meglio per gli altri è meglio per se'. Comunque questo è il momento di prendere 26 usate. Si trovano bikes nuove e si risparmia un fottìo.

Sono d'accordo.
Così come troppa gente che qua dentro parla e straparla di fare chissà che, poi nella realtà è il "paracarro" di turno.
E' il forum, bellezza, si potrebbe dire parafrasando una celebre battuta.
Dove tutti sono dei downhiller che vanno a cannone, droppano da metri, eccetera eccetera, e poi... "Go ride your damn bike!" :smile:

How To Be A Mountain Biker - YouTube
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sono d'accordo.
Così come troppa gente che qua dentro parla e straparla di fare chissà che, poi nella realtà è il "paracarro" di turno.
E' il forum, bellezza, si potrebbe dire parafrasando una celebre battuta.
Dove tutti sono dei downhiller che vanno a cannone, droppano da metri, eccetera eccetera, e poi... "Go ride your damn bike!" :smile:
Quelli che scrivono sui forum sono tutti paracarri, altrimenti starebbero sulle piste da DH o Enduro ad allenarsi e non qui. Perché quindi essere intolleranti con i paracarri e con quelli che non ci capiscono della bike adatta a loro? Qualcuno ci campa a vendere alcune bike non adatte ai paracarri. Vogliamo rovinare loro gli affari? Io no di sicuro.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
O magari la gt force non va come descritto dalle riviste?
io sono in stand by, se dovessi decidere di cambiare bici questa è una delle papabili, ma in effetti quello che scrive shark sconcerta anche me, mi piacerebbe avere un feedback franco sui motivi della vendita.
Ioi tendo a fidarmi dei pareri solo dei biker che ho visto radiare e stimo, ma ascolto e lego i pareri e le scelte di tutti. Sul forum ci sono anche biker che spingono, non solo paracarri.
 

Shark1825

Biker serius
15/10/12
114
4
0
Milano
Visita sito
sono un po' preoccupato perchè la bici mi deve arrivare dopo mesi e mesi di attesa, ritrovarmi con il portafoglio sgonfio e una bici "forse" non adatta all'utente medio, beh un po' mi preoccupa.

PS = uno dei tanti paracarri in circolazione :smile:
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
yvepadyh.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo