Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti! Pochi giorni fa mi é stata sventrata la cantina con relativo furto di due mtb, una delle quali é nella mia firma, quindi ora mi devo dare da fare per l'acquisto, e stavo pensando ad una Force 2 del 2012, che mi viene proposta nuova a 1850 eur.
Il prezzo é buono? La versione 2012 viene circa 200 euro in meno della 2013, ma mi sembra equipaggiata meglio a livello cambio.
Quella di gigi068 sembra proprio una 2012, ma il cannotto telescopico non dovrebbe avere il comando remoto, l'hai fatto cambiare tu?
Altra domanda, per rompere bene... la forcella é bloccabile? Se si é possibile mettere il comando remoto?
Grazie a tutti e spero di postare presto la foto del nuovo acquisto...

Be il prezzo mi pare buono.
 

gigi068

Biker novus
26/4/12
6
0
0
55
PISTOIA
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo FSR 2020
Ciao a tutti! Pochi giorni fa mi é stata sventrata la cantina con relativo furto di due mtb, una delle quali é nella mia firma, quindi ora mi devo dare da fare per l'acquisto, e stavo pensando ad una Force 2 del 2012, che mi viene proposta nuova a 1850 eur.
Il prezzo é buono? La versione 2012 viene circa 200 euro in meno della 2013, ma mi sembra equipaggiata meglio a livello cambio.
Quella di gigi068 sembra proprio una 2012, ma il cannotto telescopico non dovrebbe avere il comando remoto, l'hai fatto cambiare tu?
Altra domanda, per rompere bene... la forcella é bloccabile? Se si é possibile mettere il comando remoto?
Grazie a tutti e spero di postare presto la foto del nuovo acquisto...

Ciao Molesto la mia force 2 del 2012 ha questa forcella: RockShox Sektor RL Solo Air, 150mm ed e' bloccabile non so' se e' possibile mettere il remoto... per quanto riguarda il canotto telescopico a me e' arrivata cosi' come in foto, ho letto da qualche parte che le ultime 2012 la GT le manda cosi' :nunsacci:
Non vedo l' ora di provarla.... :i-want-t:
 
D

Dakota

Ospite
Domandona a bruciapelo, tra i freni Saint br-m820 e gli hope tech m4 evo, quali scegliereste e perchè?
 
D

Dakota

Ospite
Non sono sicuro nemmeno io, perchè sui freni sono abbastanza pignolo. Gli avid non mi piacciono, sia per fattore estetico che per manutenzione li ho avuti e dopo aver provato magura, avid e shimano, ho preferenza per shimano.
Però gli hope son davvero belli e come prezzo non sono lontani dai saint. Solo che i saint li prendo in negozio fisico mentre gli hope su internet. Non che questa cosa mi dispiacca, non sono proprio a zero con la meccanica tuttavia prima di spendere 340 euro per dei freni mi chiedo se ne valga davvero la pena... Anche gli shimano SLX credo siano buoni freni, e costano la metà! per quello che faccio i saint non sono sprecati, ma magari leggermente sovradimensionati per il resto del montaggio.

Intendiamioci, con la force non si può fare gravity estremo, ma in assetto da guerra sono tra gli 83 e gli 88kg e mi serve qualcosa che non si surriscaldi troppo in frenate controllate e magari lunghe, perchè certe pendenze mi hanno mandato in crisi l'impianto originale (che ok, è la base del base del modello base) l'odore di frizione bruciata non è uno dei profumi che preferisco ;D
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Intendiamioci, con la force non si può fare gravity estremo

guarda, io non ne ho le capacità... ma ho visto un biker carnico, che con una force carbon uguale la mia è sceso per un sentiero dove io non scenderei nemmeno con la mia bici da downhill.

e non era un pro.... un tipo vicino ai 50, ben allenato, ma di sicuro non uno che può andare in bici ogni giorno....

eppure...

la force ha dei limiti molto molto molto più in la di quelli che sono i limiti di un biker medio.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Non sono sicuro nemmeno io, perchè sui freni sono abbastanza pignolo. Gli avid non mi piacciono, sia per fattore estetico che per manutenzione li ho avuti e dopo aver provato magura, avid e shimano, ho preferenza per shimano.
Però gli hope son davvero belli e come prezzo non sono lontani dai saint. Solo che i saint li prendo in negozio fisico mentre gli hope su internet. Non che questa cosa mi dispiacca, non sono proprio a zero con la meccanica tuttavia prima di spendere 340 euro per dei freni mi chiedo se ne valga davvero la pena... Anche gli shimano SLX credo siano buoni freni, e costano la metà! per quello che faccio i saint non sono sprecati, ma magari leggermente sovradimensionati per il resto del montaggio.

Intendiamioci, con la force non si può fare gravity estremo, ma in assetto da guerra sono tra gli 83 e gli 88kg e mi serve qualcosa che non si surriscaldi troppo in frenate controllate e magari lunghe, perchè certe pendenze mi hanno mandato in crisi l'impianto originale (che ok, è la base del base del modello base) l'odore di frizione bruciata non è uno dei profumi che preferisco ;D

Li vedi in foto? Shimano xtr trail...lo so che costicchiano..ma provali e vedrai che modulabilità da paura!!! E la potenza non gli manca di certo.
Surriscaldamento? Vai tranquillo!!!
 

Allegati

  • DSCN6957.jpg
    DSCN6957.jpg
    59,6 KB · Visite: 21

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
guarda, io non ne ho le capacità... ma ho visto un biker carnico, che con una force carbon uguale la mia è sceso per un sentiero dove io non scenderei nemmeno con la mia bici da downhill.

e non era un pro.... un tipo vicino ai 50, ben allenato, ma di sicuro non uno che può andare in bici ogni giorno....

eppure...

la force ha dei limiti molto molto molto più in la di quelli che sono i limiti di un biker medio.

Be certo, devi vedere un tizio col frontino Specialized(ogni tanto esce con noi) che da la paga in discesa nel Triangolo Lariano(CO) a tutti noi muniti di trail bike e all mountain...e sai chi è quello che riesce a stargli dietro??? Uno che ha la RR )9.2 originaleeeeeeeeeeeee...ti dico tutto e allo stesso tempo ti STRAQUOTO!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ot: sono stato da voi nel triangolo lariano nel 2003.... robe da pazzi: dormivamo in una baita in uno dei punti più alti del triangolo, poi la mattina con l'auto andavamo in svizzera a Rivera a vedere i mondiali mtb che si svolgevano in quei giorni.

poi una notte abbiamo deciso di dormire in auto... un twingo :-)
tra freddo e umidità... era meglio fare la strada da como....
fine ot
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
ot: sono stato da voi nel triangolo lariano nel 2003.... robe da pazzi: dormivamo in una baita in uno dei punti più alti del triangolo, poi la mattina con l'auto andavamo in svizzera a Rivera a vedere i mondiali mtb che si svolgevano in quei giorni.

poi una notte abbiamo deciso di dormire in auto... un twingo :-)
tra freddo e umidità... era meglio fare la strada da como....
fine ot

Cavoli chissà che bella avventura...eri all alpetto di Torno a dormire percaso?
Vicino al Pian del Tivano.
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Ordinata oggi GT Force 2.0 2012, e già chiesto il disco anteriore da 203. Prossimo step delle manopole decenti, mi sembra che di serie siano bianche, e proprio non mi piacciono. Chissà che altri lavoretti farò...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Semplicemente nessuno dei due! Sono freni da DH

fai conto te che io sulla bici da DH ho gli elixir 3


guarda tra tutti i componenti da dh, credo che gli unici che non stonano su una bici trial-am-en sono proprio i freni.. frenano meglio e funzionano meglio, sicuramente rimangono poco sfruttati ma non vedo nessuna controindicazione.

io ho i the one, presi usati e pagati pochissimo, pesano meno di molti freni e sono una bomba!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo