http://mercatino.mtb-forum.it/p-59177-fox--rampage-rockstar questo,con maschera e spedizione mi fa 150€
Si si proprio quella, 160 al post. Cercavo una 180 post da distruggere ;) leggevo della yeti asr7, ma pare non esistere piú..
Okappa
Domanda: posso montare una corona da 24, 10 v, su guarnitura e gruppo 9 v?
Grazie
Cioè? Non ho capito cos hai ora e che vuoi fare ahah! Ora hai una doppia ant e una cassetta 9v post? E vuoi passare a una doppia con piccola da 24 e una cassetta da 10 post?
Temo di essermi spiegato male
Ho una guarnitura xt (fc m 770 per 9 v), sulla quale monterei corona da 24 (per 10 v) e 36 race face per singola. La mia domanda è: ci sarebbero problemi nell'utilizzo con catena, cambio e pacco pignoni per 9 v?
Per la 36 mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi; sebbene sia per singola non cambia nulla, il dubbio mi rimane sulla 24 ......
luca le corone sono praticamente uguali tra 9 e 10 v
a quanto ne so io
Che io sappia cambia eccome! Il 36 per singola non è uguale a un 36 per doppia. Il 36 per doppia ha una dentatura diversa per permettere alla catena di scendere e salire mentre la 36 singola non ne ha necessità! Usare una corona prevista per un 9v su un sistema a 10v va bene. Io stesso ho un slx doppia 22/36 ant ( nata per un 9v ) con un xt da 10 v al post. L unico problema potrebbere essere che la catena da 10v ( stretta ) fa fatica a salire su corone da 9v. Il tutto peró si risolve registrando opportunamente il deragliatore anteriore.
Non so se ho capito bene quello che vuoi fare, cmq resto dubbioso sulla 36 singola usata su una doppia 24/36.
Cmq ho trovato altri post dove appunto sostengono che mancano le rampe per l innesto e il deragliamento..
Se funziona lo faccio pure io, voglio la corona da 36 viola!! ;)))
Ti riporto il codice scritto sulla 24:
SG-X 10S 24-AE
Un amico e compagno di uscite utilizza la 36 per singola su guarnitura doppia e mi ha assicurato di non aver mai avuto problemi di funzionamento.
Il mio dubbio resta sulla catena che è per 9 v
la differenza tra catene 9v e 10v sta nella misura "laterale" della maglia
la 10 è più stretta perchè o pignoni 10 v sono più sottili
dunque anche se la corona è sottile
(cosa che invece secondo non è)
la catena grossa (9v) ci sta lo stesso
(si parla di decimi di mm )
la catena 9v non va bene per un pignone 10v
Okappa
Domanda: posso montare una corona da 24, 10 v, su guarnitura e gruppo 9 v?
Grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?