• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao GTisti chiedo un paio di info.

il mese scorso ho mandato per la seconda in assistenza il mio ammo rock shox monarch 3.1 del 2010 perchè perdeva aria dopo meno di 800km dalla precedente revisione.

Amg ha deciso che l'ammo non andava bene e gratuitamente me lo ha sostituito con uno nuovo Monarch rl

mi hanno mandaqto questo, ovviamente misure 190X51, adatto alla mia Force

qui ci sono le specifiche tecniche

http://www.sram.com/rockshox/products/monarch-rl#fragment-2

qualcuno di voi lo monta sulla Force?
come vi trovate? funziona bene?
il rebound ha un buon range di regolazione?
il precedente 3.1 aveva un rebound veramente scarso....
avete dei consigli da darmi su questo nuovo ammo che mi hanno mandato?
finalmente ho un ammo con il lock out.... è la prima volta che mi capita.

grazie delle risposte

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito

Grazie Ale per i consigli,
veramente vorrei passare ala XT doppia anche per una questione di peso rispetto all'attuale deore.
Finora non ho mai montato un bash e ad essere sincero non ne ho mai sentito la necessità...in fondo la force 1.0 monta la XT doppia nativa

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Ti dico provalo...perchè io l ho avuto(rt3 ma è lo stesso) e l ho tolto per la disperazione(vedi anche prova Force carbon qui sul sito)
Mi sa che l unico RS che va bene anzi benissimo per la nostra sospensione è l' rc3 plus(quello col piggy back).
O poi magari a te va bene.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ciao, anch'io vorrei montare il tendicatena, ed il particolare quello da te citato...

Sai linkarmi un sito dove acquistarlo online?

Un'altra cosa..hai tolto uno spessore nel movimento per montarlo??

Grascie grascie...

Per il link li trovi nei soliti siti più battuti. Dopo guardo.

Io ho montato la versione che va messa sul mov centrale, sotto l anello di tenuta. Ci sono anche le versioni con le 3 asole da fissare sugli attacchi predisposti ( spiegazione pessima )

Cmq mi sembra cge ho aggiunto lo spessore, non tolto.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Quoto!

Il monarch plus rc3 va davvero bene sulla Force. Non che gli altri facciano schifo... Ce ne sono probabilmente di più performanti, ma anche piu complessi da regolare, poco pratici, costosi e pesanti...

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Quoto!

Il monarch plus rc3 va davvero bene sulla Force. Non che gli altri facciano schifo... Ce ne sono probabilmente di più performanti, ma anche piu complessi da regolare, poco pratici, costosi e pesanti...

Vedi l'allegato 161489

Eccolo li!

Il rebound di Rs ha dalle tarature con una forchetta piu piccola rispetto ad un fox. Almeno su questo modello. Ma cone diceva AleDH sono posizioni di rebound che nessuno utilizza. In effetti non ho mai frenato al massimo il Fox.

Cmq pare che, gli RS diano il loro meglio dopo il primo service, quindi dopo un po di utilizzo e revisione.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io da poco ho scoperto che il monarch rc3 plus ha il piggy bag con pressione regolabile (e non fissa come pensavo) come il DHX air... basta svitare il tappo in fondo al serbatoio secondario (ho letto che si svita con una chiavetta svitavalvole) e gonfiare con l'apposita pompetta da agganciare ad un adattatore (non ho idea quale).

Peccato abbia venduto tutto, altrimenti avrei provato.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
iniziamo bene....

ora che faccio? mi verrebbe voglia di venederlo e prendere altro...

domanda: come faccio a capire che tune è? se a b o c? e idem per il rebound

A me il sivende mi aveva detto che qui in italia o in aftermarket in generale di solito danni il B e poi ci dovrebbe essere un adesivino che lo indica...se non c è chiedi a loro.
Comunque fidati fai la cosa giusta a venderlo...il plus è un altra cosa sopratutto come sensibilità ma anche come funzionamento e regolazione, che al nostro tipo di sospensione di certo non fa male.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Ale dv hai trovato queste info?? Sto scartabellando il web ma nn trovo nulla..

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

purtroppo ho visto i costi e al momento non ce la faccio nemmeno vendendo il mio. al lavoro va male e non posso assolutamente pensare di investire qualche centinaio di euro in materiale per mtb al momento. farò buon viso a cattivo gioco e mi tengo il monarch rl.... e me lo farò andare bene.
peccato però.....

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Be ma tra l RL e il Plus non ci sono mica solo 50€ di differenza? Se vendi il tuo puoi prendere l altro aggiungendo poco!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo