Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Solo che nelle rampe in salita il carro si muova troppo, come succedeva con il vecchio ammo non bloccabile.

Rampe liscie? Sterrate? Rotte? Se in carro so muove troppo in salita, cosa strana, probabilmente avevi un sag esagerato ( che ammo era?) devi chiudere il rebound per evitare l ondeggiamento ecessivo. Se questo intendi per movimento del carro. Se invece si insacca allora sono i valori di taratura sballati, poichè il pezzo forte di gt è proprio il non insaccarsi.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Cizetat te che sai sempre tutto , sai se è possibile reperire i gommini dove le guaine passano attraverso il telaio della carbon?

No no anzi, spesso non so! È più cio che nn so che quel che so, peró so che no so! Ahaha ok basta..;)

Fammi capire.. Quelli interni al telaio? Sove entrano e si interronpono le guaine?

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
No no anzi, spesso non so! È più cio che nn so che quel che so, peró so che no so! Ahaha ok basta..;)

Fammi capire.. Quelli interni al telaio? Sove entrano e si interronpono le guaine?

Esattamente quelli, perchè avendo fatto su la bici da me non c'erano e ora vedo dalle foto di altri utenti che ci sono, l'occhio vuole la sua parte quindi mi piacerebbe trovarli, sai qualcosa?
Sto pensando anche all'upgrade crossmax sx e sram xx1

Doubletrouble72

Biker popularis
21/2/12
51
0
0
Asola
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Pipeline
Ragazzi qualche post indietro Pini33 ha chiesto per le crossmax St. O sx, direzione su cui sto andando e qui vi chiedo cosa ne dite e se qualcuno le ha montate le fulcrum considerando il modello red metal 3. Grazie

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito

Era un RS BAR, credo quello che montavano di serie nel 2009. Il sag lo tenevo a circa il 25 %. Solitamente percorro salite sterrate non troppo disastrate.
Nel BAR c'è poco da sbagliare con le tarature... è quello che è... modesto ma robusto ammo entry level ;). Speriamo invece che il tune M/M del nuovo Plus non crei questi problemi di insaccamento
Interessante la faccenda di intervenire sulla pressione del piggy... quante casse di birra per avere altre dritte su questa cosa??

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Capito! No dai con ilonarch plus é un altra storia! Sono scettico sul tune MM, io ho un HM! Come mai hai optato per MM? Da tabella è consigliato l high compression. Se ci salti e non sei leggerino immagino che pigli un finecorsa cn sag a 25% tenendolo in pos L/M, su H non penso a meno che non salti giu da un drop di 1 metro con flat landing. Tuttavia è anche vero che io ho ridotto a 150 psi la pressione nel piggy. Per la variazione della pressione bisogna avere il raccordo rosso RS. E bisogna stare un pó attenti all o-ring in gomma che si morde facilmente ( o ring sul raccordo ). In oltre ci vuole il cacciavitino per le valvole per levare il tappino.

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito

Il Plus lo trovato qui sul mercatino nuovo ad un ottimo prezzo. Stavo per prender l'RT3 perchè aveva il tune adatto H/M, ma proprio qui, qualche pagina indietro, me lo avete sconsigliato, tanto più che lo pagavo uguale al plus che ho preso!!. Cmq anche a prezzo pieno il plus non si trova(va) H/M con interasse 190.
Sono leggerino, circa 65 kg bardato, e a salti ci vado piuttosto cauto ... sperem...
Il raccordino per il piggy si trova in vendita? possibilità di arrangiarsi artigianalmente?

vigierre

Biker serius
2/12/11
232
1
0
Bologna
Visita sito

Io peso attorno ai 73 il plus M/M va benissimo senza fare nessuna modifica. Stai tranquillo

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Sto valutando di comprarle perchè le attuali spinergy xyclone non sono convertibili per il futuro telaio e gruppo trasmissione che vorrei comprare, non vorrei che le st siano troppo fragili.

St. Stai tranquillo sono veramente toste ideali per AM, leggere e rigide.
Io le uso tubeless e mi trovo benissimo

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Sei leggero... Dovrebbe andarti bene. Per le modifiche artigianali meglio lassciar stare.. Comunque non é detto che ti serva fare modifiche. Io le ho fatte più per test che per altro.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito

Devo chiedere, dopo ti faccio sapere.

XX1? 1x11?

Belli gli SX è ?? =) ma non sono un po troppo pesantini per una carbon ??

Pini33

Biker serius
17/11/10
294
0
0
Ticino
Visita sito
Devo chiedere, dopo ti faccio sapere.

XX1? 1x11?

Belli gli SX è ?? =) ma non sono un po troppo pesantini per una carbon ??

Grazie saresti gentilissimo, sperano si trovino altrimenti dovrò inventarmi qualcosa.

Essatto xx1 1x11, beh i miei attuali spinergy pesano 100gr in piu e non sono tubeless, io se uso cerchi leggeri li rompo, sulla nuova da DH c'erano dei cerchi da enduro li ho usati due volte al tamaro e li ho sderenati, ora li uso solo per piste piu scorrevoli. Conta che peso 90kg vestito quindi non posso mettere routine leggere. Ma devo pensarci su bene, sarebbe un investimento da 1800fr e non sono pochi, contando anche che difficilmente riuscirei a vendere gli spinergy e l'attuale trasmissione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo