• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neuromante

Biker serius
Non so se ho capito bene, vuoi prendere i forcellini QR e sostituirli a quelli attualmente montati sulla tua? Le mavic le puoi montare sia con il QR9 che con il PP 12x135. Inutile dire che il PP irrigidisce il carro, per alcuni è impercettibile, per altri no. Se ci dai dentro ( agressivamente ) tieni l'asse passante.
Se vuoi rimettere i Forcellini QR9 ricordati che devi comprarli entrambe, dx+sx.

Se posso dirti la mia... Terrei i 12x135, romperli è dura, i QR si rompono piu facilmente, specificamente nell'asola di aggancio del deragliatore.

Per quanto riguarda i costi, temo che spendi di più facendo la conversione a QR9 poichè solo quello lato cambio ti costa 43euro+sped e devi procurarti pure quello lato pinza freno. Il PP ti costa 51euro+sped, se non meno.

si avevo fatto questa constatazione ma dovrei aver trovato i forcellini da un amico...a 50€...
grazie cmq!

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Io ordino da probikeshop.fr, superveloci e affidabili, se ci sn problemi ti telefonano loro. Purtroppo nn hanno tutto tutto, ma almeno è ottenibile. Tra l altro sped anche in 24h

neuromante

Biker serius
io ho preso la forca da gocycle sembrano belli reattivi, poi vi faccio la recensione..

devo ordinare il cambio dietro

quindi datemi una manina..

- xt gs o sgs?

- x9 type 2

che gabbie quindi per una 2X10?

mi sembra di capire che ci vogliano lunghe..meglio..

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
io ho preso la forca da gocycle sembrano belli reattivi, poi vi faccio la recensione..

devo ordinare il cambio dietro

quindi datemi una manina..

- xt gs o sgs?

- x9 type 2

che gabbie quindi per una 2X10?

mi sembra di capire che ci vogliano lunghe..meglio..

Ma ... per una 2x10 gabbia media.
La lunga va sulle 3x, la corta sui monocorona.

Almeno per quel che ne so io.

Io ho un XT 10x GS ( Gabbia media appunto ).

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
Finalmente mi sono arrivati sia la xt doppia che il tendi blackspire e sabato (cacchio sono tutta la settimana in trasferta per lavoro e non posso farlo prima! :cry:) monterò il tutto sulla mia bighetta (ps Bruno se leggi questo post sei arruolato!!:celopiùg:).

Ho letto la guida del tech corner e volevo sapere se devo prevedere qualche accorgimento particolare per il montaggio sulla force. Qualcuno ha montato doppia xt più stinger e ha avuto problemi, tipo necessità di spessori, interferenze con telaio/corone o altro?

Un primo dubbio è questo: ho notato che il tendi ha delle asole per il fissaggio al telaio, quindi deduco che possa essere posizionato non in una sola posizione rispetto al telaio stesso, qual è la corretta posizione in cui va montato?
Grazie mille :cucù:

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
Finalmente mi sono arrivati sia la xt doppia che il tendi blackspire e sabato (cacchio sono tutta la settimana in trasferta per lavoro e non posso farlo prima! :cry:) monterò il tutto sulla mia bighetta (ps Bruno se leggi questo post sei arruolato!!:celopiùg:).

Ho letto la guida del tech corner e volevo sapere se devo prevedere qualche accorgimento particolare per il montaggio sulla force. Qualcuno ha montato doppia xt più stinger e ha avuto problemi, tipo necessità di spessori, interferenze con telaio/corone o altro?

Monterò , regolerò , cambierò...
Ma allora fai tutto da solo!
Io ti guardo?
Ahahah
Bravo Davide!
Ps
Ti portò anche il pacco xt o no?

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao ragazzi,

Un primo dubbio è questo: ho notato che il tendi ha delle asole per il fissaggio al telaio, quindi deduco che possa essere posizionato non in una sola posizione rispetto al telaio stesso, qual è la corretta posizione in cui va montato?

Non è che ha le asole in base alla corona ?

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Ciao ragazzi,

accorgimenti: da manuale gt per stringere le calotte del mc devi smontare il dogbone del carro gt per non rischiare di romperlo.
2011_09_24_idrive_02.jpg

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
no figurati c'è solo da togliere una vite.
io non uso la dinamometrica, basta stringere a mano senza leve. se vuoi stare tranquillo metti una goccia di frenafiletti blu, oltre a non svitarsi evita il grippaggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo