• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neuromante

Biker serius

grazie per i tuoi consigli pultroppo ho bisogno di abbassarmi davanti faccio 10-15km di salita duri di solito, al 120 non posso rinunciare la schiena mi si sfascia con il fronte troppo alto...altrimenti

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
grazie per i tuoi consigli pultroppo ho bisogno di abbassarmi davanti faccio 10-15km di salita duri di solito, al 120 non posso rinunciare la schiena mi si sfascia con il fronte troppo alto...altrimenti

e allora prendi la revelation dual air dual position. non mi pare sia importata in italia. dovrai rivolgerti verso altri mercati

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

Vedi un pò tu, ma anch'io che ero abituato a una rs con uturn pensavo che una 150 fissa in salita fosse peggio di una abbassabile, e avevo pensato di cambiare la float con la talas, poi mi sono reso conto che la force non ha bisogno di una forca regolabile in altezza..la pedalo meglio, anche in salite veramente toste, rispetto alla bici di prima con forca regolabile.questa è solo la mia esperienza, eh! o-o

neuromante

Biker serius
non ti senti troppo indietro, o troppo alto ? pure io avevo una uturn...

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
non ti senti troppo indietro, o troppo alto ? pure io avevo una uturn...
Assolutamente no! già appena presa mi dava l'idea di una posizione molto piegata in avanti, una posizione "più xc" di quanto si possa pensare...

Successivamente ho cambiato lo stem con uno da 60, e il manubrio con rise di 30 mm, quindi ho alzato la posizione, e ti dirò, anche in salita quasi mi ci trovo meglio...

Cmq, io avevo la tua stessa paura, ovvero una forca da 150 non abbassabile, in salita si perde in pedalabilità..invece con le geometrie della force, non sento minimamente la necessità di abbassare la forca...

neuromante

Biker serius

che taglia hai?

neuromante

Biker serius
una domanda: che ruote hai?

devo ancora prenderle infatti prendo l' occasione per chiederti

davanti ho preso la revelation dual position che anche se come consigliato userò solo 150, ma avendo provato una remedy con abbassamento preferivo averlo..

quindi ha perno passante da 15mm

ma dietro o misura la battuta e il foro..

devo prendere una ruota con perno passante da 12mm?

quindi 135X12?

grazie.

specifiche :

REVELATION 2012 Dual position 120/150

• Federweg: 120 oder 150 mm
  • Federung: Dual Position Air, Einstellbarkeit: Positiv- und Negativ-Luftdruck via Schrader Ventil
  • Dämpfung: Motion Control DNA, Einstellbarkeit: Externe Zugstufenverstellung, Lockout über PopLoc Fernbedienung
  • Gabelschaft: tapered Aluminium (265 mm)
  • Gabelkrone: Geschmiedetes Aluminium 6061 T-6
  • Standrohre: Aluminium 7000, reibarm anodisiert, Ø 32 mm
  • Tauchrohre: Magnesium, nur für Scheibenbremse (PM Aufnahme) bis Ø 210 mm geeignet
  • Laufradaufnahme: Maxle Lite 15 mm
  • Gewicht (Herstellerangabe): 1.750 g

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
devo ancora prenderle infatti prendo l' occasione per chiederti

...

Ti chiedevo perchè la revelation è l'unica che ha anche il perno anteriore a scelta tra il 15 e il 20. Tutte le altre forche da 150 sono con perno da 15. Visto che le ruote non le hai, puoi scegliere a tuo piacimento
Sul perno posteriore, non so risponderti: a vedere le foto sembra quasi un classico qr, ma potrei sbagliare
Prova a rileggerti le pagine indietro (che male non fa)

neuromante

Biker serius

ne ho lette parecchi anche dell' altro tread...

sul dietro non è un QR è un perno passante però...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la force nasce per fork da 150.... vedrai che non rimpigerai il dual position...
anche io avevo una revelation, solo che la mia era col pp20... gran forcella, lavorava bene e pesava veramente un'inezia.... l'ho sostituita solo per avere il 160 davanti.

ps: neuromante, vedo che sei del friuli.... di dove esattamente?

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
Ho montato sulla mia force 2.0 2012 i crossmax st, ora vorrei provare a mettere il pp anche dietro, ma non riesco a trovare un sito dove vendono i forcellini per passare da QR a pp. Mi sapete indicare qualche link?
Inoltre non ho ancora capito se il pp deve essere 12x142 o 12x135? Mi potete aiutare?

Grazie mille!

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito

Ciao, ho il tuo stesso modello, il "si vende" mi dice che si passa a 12x142' come sui modelli in carbonio che ce l'hanno di serie. Costo intorno ai€ 50,00.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo