le nostre Specialized HT

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ottimo! E' quello che vorrei fare io! (ma senza parti in carbonio...)
Posteresti l'elenco dei pezzi e l'allestimento?

Ciao e grazie

Max


Come ti avevo detto ieri sera c'è stata la prova bilancia...10.9 kg. :medita:

Ad essere sinceri pensavo di andare intorno ai 10.5..., ma non mi lamento!! Sono orgoglioso della mia Specy!! Adesso tocca pedalare...:i-want-t:
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
44
Roma
www.facebook.com
Ottimo! E' quello che vorrei fare io! (ma senza parti in carbonio...)
Posteresti l'elenco dei pezzi e l'allestimento?

Ciao e grazie

Max

Ruote: FULCRUM Red Metal3 (mod.2010)
Gomme: GEAX Saguaro TNT (latticizzate)
Guarnitura: XT FC-M770 pedivelle da 175
Cambio: XT RD-M772 Shadow
Deargliatore: XT FD-M770 Top Swing
Comandi: XT SL-M770 Rapid Fire
Pignoni: XT CS-M770 11-32
Freni: Formula ORO K18
Dischi: Ashima ARO08 ant.180-post.160
Pedali: LOOK Quartz
Pipa: Ritchey WCS 4-Axis da 90
Manubrio: Ritchey WCS O/S Low Rize
Regisella: Specialized Carbon single bolt
Sella: Specilized Toupè Team 130
Portaborraccia: Exustar Carbonio
Forcella: Rock Shox RECON SL (l'unica cosa rimasta di 1° equipaggiamento)


...mi sembra tutto! :nunsacci:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
io quel telaio l'ho ordidato a metà dicembre ho sentito ieri il mio negoziante a oggi non ci sono notizie! sono parecchi alterato visto che melo aveva promesso x fine gennaio......
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ruote: FULCRUM Red Metal3 (mod.2010)
Gomme: GEAX Saguaro TNT (latticizzate)
Guarnitura: XT FC-M770 pedivelle da 175
Cambio: XT RD-M772 Shadow
Deargliatore: XT FD-M770 Top Swing
Comandi: XT SL-M770 Rapid Fire
Pignoni: XT CS-M770 11-32
Freni: Formula ORO K18
Dischi: Ashima ARO08 ant.180-post.160
Pedali: LOOK Quartz
Pipa: Ritchey WCS 4-Axis da 90
Manubrio: Ritchey WCS O/S Low Rize
Regisella: Specialized Carbon single bolt
Sella: Specilized Toupè Team 130
Portaborraccia: Exustar Carbonio
Forcella: Rock Shox RECON SL (l'unica cosa rimasta di 1° equipaggiamento)


...mi sembra tutto! :nunsacci:

La mia:

Guarnitura: XT FC-M770 pedivelle da 175
Deragliatore: XT attacco basso
Pignoni: XT 11-34
Forcella: Rock Shox REBA TEAM 100 mm
Serie Sterzo: WCS cartridge.
Regisella: Ritchey WCS single bolt
Dischi: Avid G2 ant.185-post.160
Mozzo posteriore: Novatek

Prossimi upgrade:

Cambio: XT RD-M772 Shadow
Comandi: XT SL-M770 Rapid Fire
Freni: Avid Juicy Ultimate o Elixir
Pedali: Flat Mag-Ti da decidere
Pipa: Raceface DeusXC
Manubrio: Ritchey WCS Wet Black Rize
Sella: Selle Italia SLR XC Gel Flow
Mozzo posteriore: Hope Pro II
Gomme: Nobby Nick front, Racing Ralf rear.
Corone: Specialities TA per doppia 24/38.
Portaborraccia: NO


Spero di andare sotto gli 11 chili e mantenere una certa robustezza strutturale visto che sono pesantuccio.

Max
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ah, stamattina ho avuto l'occasione di provare una bici con gruppo Sram XX completo, freni guarni cambi e cassette. Non se a voi è capitato, ma per me è stata una esperienza sconvolgente, la cambiata dire che è fulminea è riduttivo, le marce entrano col pensiero, e 10 sono tante! il 36 dietro è uno spasso veramente. L'unica cosa un po' strani i freni, non mi hanno convinto. Se vi capiuta l'occasione provate il XX, perchè merita.

Impressione postitivissima anche per le fulcrum zero rosse che montava e per la sid ma vabbè questa è un altra storia, il telaio eda un deamon mi pare, veramente una bella bici da 9 chili e spicci.
 

ignaziomtb

Biker serius
30/3/09
106
0
0
Gallipoli
Visita sito
Complimenti molto bella era ora che arrivasse..e cmq avrò un mostro di bici ma ricordo sempre con nostalgia la mia specy, bici dal grande carattere..

...Grazie, in effetti è una gran bici...e anche questa non manca di carattere!

bella, facci sapere le differenze se ci sono!

ps: ma la finitura è opaca?

Le differenze, soprattutto con il telaio di prima, sono che i freni finalmente NON FISCHIANO E NON VIBRANO!!!! Sensazione goduriosa e indescrivibile che ho provato soprattutto in prossimità di affrontare le curve... non ho più paura di arrivare ad una certa velocità!
Una cosa che si avverte in maniera immediata è una piacevole nervosità del telaio ma che allo stesso tempo non ti spezza la schiena e non ve lo dice un pischelletto nel fiore dei suoi anni. Con la prima uscita di ieri ho fatto 32 Km. e sono tornato a casa fresco come una rosa, sarà stato l'effetto galvanizzante dello starci sopra, ma giuro che è un telaio molto morbido, assorbe davvero bene buche ed asperità senza farti saltare come un canguro. PROVARE PER CREDERE!
Infine la vernice rossa è davvero molto bella, sia nel colore che al tatto!:sbavon:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
...Grazie, in effetti è una gran bici...e anche questa non manca di carattere!



Le differenze, soprattutto con il telaio di prima, sono che i freni finalmente NON FISCHIANO E NON VIBRANO!!!! Sensazione goduriosa e indescrivibile che ho provato soprattutto in prossimità di affrontare le curve... non ho più paura di arrivare ad una certa velocità!
Una cosa che si avverte in maniera immediata è una piacevole nervosità del telaio ma che allo stesso tempo non ti spezza la schiena e non ve lo dice un pischelletto nel fiore dei suoi anni. Con la prima uscita di ieri ho fatto 32 Km. e sono tornato a casa fresco come una rosa, sarà stato l'effetto galvanizzante dello starci sopra, ma giuro che è un telaio molto morbido, assorbe davvero bene buche ed asperità senza farti saltare come un canguro. PROVARE PER CREDERE!
Infine la vernice rossa è davvero molto bella, sia nel colore che al tatto!:sbavon:


sono contento che vada così bene!
ora aggiorna il tuo profilo con s-works m5 ht 2010!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Sei alto esattamente come me (183), ho preso un reggisella (di quelli fighi!) dritto ed un attacco all'altezza del reggisella, ma mi deveonoarrivare e mi sembrava molto simile come proporzioni alla mia stj comp 09 e notavo una somiglianza d'assetto.

Curiosità mia, hai provato una 18 prima di scegliere la 19?

Mai provato questo telaio in taglia 18:spetteguless:
Aspettiamo di vedere cosa hai preso di bello:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Vedi l'allegato 96064 Vedi l'allegato 96043 Vedi l'allegato 96044
questa e' la mia...arrivata fresca fresca proprio oggi!!!

Ora scusate ma vado a provarla :-)

Bellissima bici, complimenti:celopiùg:

io quel telaio l'ho ordidato a metà dicembre ho sentito ieri il mio negoziante a oggi non ci sono notizie! sono parecchi alterato visto che melo aveva promesso x fine gennaio......

Che scandalo, cavolo mi dispiace che tua stia aspettando cosi tanto. Una simile attesa mi avrebbe logorato, devi essere molto paziente:medita:

bella, facci sapere le differenze se ci sono!

ps: ma la finitura è opaca?

Anche io mi stavo chiedendo se fosse opaco:nunsacci:

Si, il telaio 2010 ha la finitura rossa opaca, molto bella...anche al tatto.

Ok, si effettivamente è bellissima come finitura. L'augurio è che sia anche più resistente come verniciatura, ed il fatto che sia opaca mi farebbe pensare che sia cosi:celopiùg:

Ah, stamattina ho avuto l'occasione di provare una bici con gruppo Sram XX completo, freni guarni cambi e cassette. Non se a voi è capitato, ma per me è stata una esperienza sconvolgente, la cambiata dire che è fulminea è riduttivo, le marce entrano col pensiero, e 10 sono tante! il 36 dietro è uno spasso veramente. L'unica cosa un po' strani i freni, non mi hanno convinto. Se vi capiuta l'occasione provate il XX, perchè merita.

Impressione postitivissima anche per le fulcrum zero rosse che montava e per la sid ma vabbè questa è un altra storia, il telaio eda un deamon mi pare, veramente una bella bici da 9 chili e spicci.

Assolutamente da provare il nuovo Sram XX, se ne legge un gran bene:celopiùg:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ecco la mia durante il giro di ieri,ho girato l'attacco in negativo e mi trovo molto bene!
mi sta dando grandissime soddisfazioni!
 

Allegati

  • 03042010064.jpg
    03042010064.jpg
    62,4 KB · Visite: 62

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo