le nostre Specialized HT

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
non averne a male ma devo dirti che non mi piace in versione single speed non credo sia il tipo di bici adatta.
ma quella forca rigida? in mp i dettagli.grazie
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
non averne a male ma devo dirti che non mi piace in versione single speed non credo sia il tipo di bici adatta.
ma quella forca rigida? in mp i dettagli.grazie


Carissimo, finalmente una critica! in realtà è un montaggio transitorio, dato che sto facendo girare un po' di pezzi ed in attesa dei nuovi ho preferito girare in singlespeed, l'alternativa era andare a piedi.. :-) la forcella l'avevo presa per un altro pregetto, ma qui devo dire che sta benissimo!
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti, volevo da voi un consiglio per fare un upgrade alla mia specialized e renderla un po' piu' leggera ma senza alleggerire di tanto il portafoglio!!!!!!!!!!!
Intanto vi elenco i componenti e domani vi posto le foto
peso reale misurato 10,84 kg
ringrazio in anticipo per i consigli:

TELAIO SPECIALIZED M5 HT 17'' 2007
FORCELLA ROCK SHOX REBA TEAM 100 MM
RUOTE MAVIC CROSSTRAIL UST
COPERTURE SCWHALBE NOBBY NIC 2.1 UST
GUARNITURA SHIMANO XT-FC770 44-32-22
PEDALI SHIMANO PD 520
MOVIMENTO CENTRALE SHIMANO XT-M770
REGGISELLA SPECIALIZED CARBON
COLLARINO SPECIALIZED
SELLA SELLE ITALIA SLR TITANIUM
SERIE STERZO RITCHEY PRO
ATTACCO MANUBRIO RITCHEY WCS
MANUBRIO RITCHEY COMP
MANOPOLE RITCHEY WCS NEOPRENE
FRENI SHIMANO XT-BR770 VBRAKE
DERAGLIATORE SHIMANO XT-FDM770
CAMBIO POSTERIORE SRAM X9
CASSETTA PIGNONI SHIMANO XT-770 11-32
CAVI GUAINE SHIMANO DEORE XT
COMANDI CAMBIO SRAM X7 TRIGGER
CATENA SHIMANO HG 93
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Non vorrei dire una bestialità ma se nonti le Nobby Nic Evo e latticizzi dovresti avere gomme nettamente più leggere delle UST.
Correggetemi se sbaglio.

Max

ciao a tutti, volevo da voi un consiglio per fare un upgrade alla mia specialized e renderla un po' piu' leggera ma senza alleggerire di tanto il portafoglio!!!!!!!!!!!
Intanto vi elenco i componenti e domani vi posto le foto
peso reale misurato 10,84 kg
ringrazio in anticipo per i consigli:

TELAIO SPECIALIZED M5 HT 17'' 2007
FORCELLA ROCK SHOX REBA TEAM 100 MM
RUOTE MAVIC CROSSTRAIL UST
COPERTURE SCWHALBE NOBBY NIC 2.1 UST
GUARNITURA SHIMANO XT-FC770 44-32-22
PEDALI SHIMANO PD 520
MOVIMENTO CENTRALE SHIMANO XT-M770
REGGISELLA SPECIALIZED CARBON
COLLARINO SPECIALIZED
SELLA SELLE ITALIA SLR TITANIUM
SERIE STERZO RITCHEY PRO
ATTACCO MANUBRIO RITCHEY WCS
MANUBRIO RITCHEY COMP
MANOPOLE RITCHEY WCS NEOPRENE
FRENI SHIMANO XT-BR770 VBRAKE
DERAGLIATORE SHIMANO XT-FDM770
CAMBIO POSTERIORE SRAM X9
CASSETTA PIGNONI SHIMANO XT-770 11-32
CAVI GUAINE SHIMANO DEORE XT
COMANDI CAMBIO SRAM X7 TRIGGER
CATENA SHIMANO HG 93
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
si ,direi che si risparmia qualcosa, ma in compenso le ust sono piu' resistenti e le puoi tenere piu' basse di pressione
sulle coperture non volevo andare a risparmiare sul peso ,bensi' sul resto dei componenti !
 

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito
si ,direi che si risparmia qualcosa, ma in compenso le ust sono piu' resistenti e le puoi tenere piu' basse di pressione
sulle coperture non volevo andare a risparmiare sul peso ,bensi' sul resto dei componenti !

guarda che e' proprio sulle masse rotanti che si risparmia nel modo migliore il peso.
Per quanto riguarda la resistenza del copertone posso essere anche d'accordo con te, per la pressione ti dico che io con cerchi notubes e gomme rocket ron evo latticizzate le gonfio al max 1.8 atm.
perche' monti due Nobby Nic?
Per il resto dei componenti non hai che da scegliere(ruote, freni, forcella, gruppo ecc.) ma come hai gia' scritto, dipende molto dal tuo conto corrente...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ragazzi sono sempre piu soddisfatto della mia specy!ho un feeling con lei veramente incredibile!!!
devo cercare comunque una pipa piu lunga(120mm)e dei freni decenti.
consigli?

Che pipa cerchi?
Cosa chiedi ai tuoi freni .... a parte frenare ... ovvio:smile:
Mi riferisco in particolare a caratteristiche tipo, modulabilità, potenza, peso, rapporto qualità prezzo etc:spetteguless:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao a tutti, volevo da voi un consiglio per fare un upgrade alla mia specialized e renderla un po' piu' leggera ma senza alleggerire di tanto il portafoglio!!!!!!!!!!!
Intanto vi elenco i componenti e domani vi posto le foto
peso reale misurato 10,84 kg
ringrazio in anticipo per i consigli:

TELAIO SPECIALIZED M5 HT 17'' 2007
FORCELLA ROCK SHOX REBA TEAM 100 MM
RUOTE MAVIC CROSSTRAIL UST
COPERTURE SCWHALBE NOBBY NIC 2.1 UST
GUARNITURA SHIMANO XT-FC770 44-32-22
PEDALI SHIMANO PD 520
MOVIMENTO CENTRALE SHIMANO XT-M770
REGGISELLA SPECIALIZED CARBON
COLLARINO SPECIALIZED
SELLA SELLE ITALIA SLR TITANIUM
SERIE STERZO RITCHEY PRO
ATTACCO MANUBRIO RITCHEY WCS
MANUBRIO RITCHEY COMP
MANOPOLE RITCHEY WCS NEOPRENE
FRENI SHIMANO XT-BR770 VBRAKE
DERAGLIATORE SHIMANO XT-FDM770
CAMBIO POSTERIORE SRAM X9
CASSETTA PIGNONI SHIMANO XT-770 11-32
CAVI GUAINE SHIMANO DEORE XT
COMANDI CAMBIO SRAM X7 TRIGGER
CATENA SHIMANO HG 93


Faccio una piccola premessa. Hai una bici montata davvero bene, per cui ti trovi nella posizione di chi, se volesse allegerirla, anche solo pensando di portarla sotto i 10 kg, spenderebbe un sacco di soldi per cambiare di fatto componenti ottimi, IMHO.
Io sulla tua bici cambierei solo due cose: i pedali; monterei qualcosa un pelo più leggero, tipo exustar E-PM 25 e la fai dimagrire di 100 gr e le monteri delle coperture un pelo più leggere ma altrettanto performanti quanto le Nobby, tipo delle Specialized Fast Track o delle Eskar e butti giù altri 100 gr. Con poco più di 100 € le haigià fatto una piccola cura dimagrante. IMHO:celopiùg:
Se poi volessi strafare abbandonerei i V-brake per un impianto disco:celopiùg:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Faccio una piccola premessa. Hai una bici montata davvero bene, per cui ti trovi nella posizione di chi, se volesse allegerirla, anche solo pensando di portarla sotto i 10 kg, spenderebbe un sacco di soldi per cambiare di fatto componenti ottimi, IMHO.
Io sulla tua bici cambierei solo due cose: i pedali; monterei qualcosa un pelo più leggero, tipo exustar E-PM 25 e la fai dimagrire di 100 gr e le monteri delle coperture un pelo più leggere ma altrettanto performanti quanto le Nobby, tipo delle Specialized Fast Track o delle Eskar e butti giù altri 100 gr. Con poco più di 100 € le haigià fatto una piccola cura dimagrante. IMHO:celopiùg:
Se poi volessi strafare abbandonerei i V-brake per un impianto disco:celopiùg:
Ciao


... oddio non le Eskar ... ma che cacchio dico ... ma comunque per restare in casa specy The captain control :spetteguless:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ragazzi sono sempre piu soddisfatto della mia specy!ho un feeling con lei veramente incredibile!!!
devo cercare comunque una pipa piu lunga(120mm)e dei freni decenti.
consigli?

mi permetto di scrivere qui.. :-)volevo dirti che forse io cambio (e dico forse) il mio ritchey wcs bianco da 120.. devo vedere che dice il biomeccanico..e se vuoi ti posso dare i miei xtr, dato che mi sono stufato e voglio passare agli r1 o ai the one.. :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo