le nostre Specialized HT

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
grazie, pensavo anch'io di sostituire i pedali con dei Ekustar, poi avrei optato per i comandi x0 rotanti, e un manubrio magari un rithey wcs invece del comp che monta! poi credo che altri grammi si possono recuperare con le ruote anche se le crosstrail le ho pagate 300 euro 6 mesi fa e adesso rivenderle e ricomprarne delle altre dovrei valutare!!
poi un altra domanda: ma recupererei in peso sostituendo i vbrake xt con dei freni a disco?ne siete sicuri e con quali?
Grazie
 

Allegati

  • DSCN0279.jpg
    DSCN0279.jpg
    58,4 KB · Visite: 40
  • DSCN0280.jpg
    DSCN0280.jpg
    60 KB · Visite: 25
  • DSCN0281.jpg
    DSCN0281.jpg
    56,7 KB · Visite: 32

KontemaxBMX

Biker forumensus
Secondo me sono più leggeri i V-brake...

Max



grazie, pensavo anch'io di sostituire i pedali con dei Ekustar, poi avrei optato per i comandi x0 rotanti, e un manubrio magari un rithey wcs invece del comp che monta! poi credo che altri grammi si possono recuperare con le ruote anche se le crosstrail le ho pagate 300 euro 6 mesi fa e adesso rivenderle e ricomprarne delle altre dovrei valutare!!
poi un altra domanda: ma recupererei in peso sostituendo i vbrake xt con dei freni a disco?ne siete sicuri e con quali?
Grazie
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie, pensavo anch'io di sostituire i pedali con dei Ekustar, poi avrei optato per i comandi x0 rotanti, e un manubrio magari un rithey wcs invece del comp che monta! poi credo che altri grammi si possono recuperare con le ruote anche se le crosstrail le ho pagate 300 euro 6 mesi fa e adesso rivenderle e ricomprarne delle altre dovrei valutare!!
poi un altra domanda: ma recupererei in peso sostituendo i vbrake xt con dei freni a disco?ne siete sicuri e con quali?
Grazie


i formula r1 sono leggerissimi, ora ce ne sono anche altri più o meno in linea, ma non mi sembra una grande mossa, dovresti anche cambiare le ruote con altre per disco, non so se il gioco valga la candela. Dipende da che percorsi fai, e se senti l'esigenza dei dischi.


In alternativa considerare dei v-brake seri, tipo gli extralite che costano un botto ma frenano in modo egregio da quello che si dice. E praticamente non hanno peso, toglieresti un bel po' di grammi. Se metti anche le leve ancora meglio (io partirei proprio dalle leve freni).

Per il manubrio ti consiglio se vuoi soendere meno ed avere un prodotto ancor più leggero di prendere il kcnc sc bone, il mio pesa 110 grammi in larghezza 60 cm.
Costa meno di 40 euro.

Come pedali io uso da parecchio exustar pm 25ti, mi trovo molto bene.
 

gicecconi

Biker novus
11/5/09
12
0
0
svizzera
Visita sito
Bellissima bici, complimenti:celopiùg:



Che scandalo, cavolo mi dispiace che tua stia aspettando cosi tanto. Una simile attesa mi avrebbe logorato, devi essere molto paziente:medita:



Anche io mi stavo chiedendo se fosse opaco:nunsacci:



Ok, si effettivamente è bellissima come finitura. L'augurio è che sia anche più resistente come verniciatura, ed il fatto che sia opaca mi farebbe pensare che sia cosi:celopiùg:



Assolutamente da provare il nuovo Sram XX, se ne legge un gran bene:celopiùg:

Sram xx una figata ,sono tre mesi che lo uso è perfetto super veloce....precisisimo,trovo che sia meglio del xtr....poi la doppia con il 36 una vera figata.... se lo provate non tornerete più in dietro
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
come pensavo, il manubrio della kcnc e i pedali potrebbero essere i primi upgrade insieme ai rotanti xo, dovrei scendere di un 300 gr.poi credo che per scendere ancora si deve spendere tanto!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Questa però la dovete vedere!



ps: thanx parerga!
voglio la foto con le ruote buone!

Che pipa cerchi?
Cosa chiedi ai tuoi freni .... a parte frenare ... ovvio:smile:
Mi riferisco in particolare a caratteristiche tipo, modulabilità, potenza, peso, rapporto qualità prezzo etc:spetteguless:
Ciao
dai freni cerco massime prestazioni(peso 90)minimo peso e un ottimo prezzo,
forse faccio quadrare il crechio con dei formula rx,ma non compro finchè non sono sicuro o ho un'offerta irrifiutabile!(i miei j vanno ancora abbastanza bene)

lo stem lo vorrei rigggggido!(thomson/hope/easton)e leggero,comunque per adesso tengo il mio
mi permetto di scrivere qui.. :-)volevo dirti che forse io cambio (e dico forse) il mio ritchey wcs bianco da 120.. devo vedere che dice il biomeccanico..e se vuoi ti posso dare i miei xtr, dato che mi sono stufato e voglio passare agli r1 o ai the one.. :D
mi mandi in mp il prezzo per gli xtr?grazie!
 

riccio

Biker popularis
15/8/08
97
0
0
55
Castel Bolognese
Visita sito
ho trovato forse un'occasione: specy expert carbonio front a 2200 euro. Usata 300km
Però ora possiedo una full, che comunque terrei.
Non sarà una bici troppo impegnativa da pedalare?:nunsacci::nunsacci:
e quanto è delicato il carbonio?
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
ho trovato forse un'occasione: specy expert carbonio front a 2200 euro. Usata 300km
Però ora possiedo una full, che comunque terrei.
Non sarà una bici troppo impegnativa da pedalare?:nunsacci::nunsacci:
e quanto è delicato il carbonio?

se hai già una full non ti devi preoccupare ...puoi scegliere la biga ad ogni uscita in base al percorso (il massimo per un biker)...per il prezzo dipende come è equipaggiata la expert ...300km praticamente si deve presentare pari al nuovo...
...la front ti potrà risultare più impegnativa sulle discese (in particolar modo se non hai tubeless) ma in salita e come precisione di guida conoscerai un altro mondo.

Hola
il kate
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.698
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ruote ztr olympic dt devo nipli american classic mozzi a2z
gomme scwalbe ra-ra e ro-ro con camere normali
freni magura marta 160
sganci kcnc
reggisella s-works sella toupè team 2010
collarino kcnc
cambio xtr gabbia corta
derag. xtr fascetta alta
guarnitura xtr con kit specialites ta 40-24
pignoni xtr 11-34
catena xtr
pedali ck eggbeather sl
fox f100x terralogic
attacco manubrio wcs carbon matrix
manubrio flat s-works carbon
comandi xtr
manopole wcs
portaborraccia s-works carbon
viteria titanio x i freni e ergal il resto carbon-ti
dovrei aver detto tutto.
effettivamente si potrebbe montare molto più leggera ma io amo le cose solide e robuste, la componentistica specialized anche se in carbonio non è ultralite ma trasmette un senso di robustezza straordinario, a mè la mtb piace tosta anche perchè sono 186x90kg
pareri?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io sono 1.80 per 90 kg,
te l'ho chiesto perchè è un ottimo peso e sopratutto non sei sceso a compromessi!
la mia sta sui 10.6,ma scendere sotto i 10 adesso è un bel salasso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo