le nostre Specialized HT

Murinus

Biker novus
15/6/09
15
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti. Non scrivo molto, mi diletto principalmente a leggervi.

Ora però, avendo quasi ultimato la ristrutturazione della mia s-works del '96 (alla quale avevo a suo tempo asportati l'attacco cantilever) ho deciso di postarvi la foto. Tutti i componenti (tappi piega a parte) risalgono a quel tempo. Pure la mitica fsx carbon alla quale ho sostituito, dopo lunghissima ricerca, gli elastomeri ormai polverizzati.

Tra i componenti trovate una delle prime selle flite con lo scafo in carbomio "nudo", cerchi spinergy spox, serie sterzo khis king, piega wr compositi, reggisella ritchey originale, attacco specy s-works in titanio, pedali shimano 747 ed il gruppo xtr 8v. al completo.

Peso 10,2 kg

Si accettano critiche, aiutano sempre a migliorare :)
 

Allegati

  • M2 01_m.jpg
    M2 01_m.jpg
    55,1 KB · Visite: 41
  • M2 02_m.jpg
    M2 02_m.jpg
    58,8 KB · Visite: 23
  • M2 03_m.jpg
    M2 03_m.jpg
    55,8 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao a tutti. Non scrivo molto, mi diletto principalmente a leggervi.

Ora però, avendo quasi ultimato la ristrutturazione della mia s-works del '96 (alla quale avevo a suo tempo asportati l'attacco cantilever) ho deciso di postarvi la foto. Tutti i componenti (tappi piega a parte) risalgono a quel tempo. Pure la mitica fsx carbon alla quale ho sostituito, dopo lunghissima ricerca, gli elastomeri ormai polverizzati.

Tra i componenti trovate una delle prime selle flite con lo scafo in carbomio "nudo", cerchi spinergy spox, serie sterzo khis king, piega wr compositi, reggisella ritchey originale, attacco specy s-works in titanio, pedali shimano 747 ed il gruppo xtr 8v. al completo.

Peso 10,2 kg

Si accettano critiche, aiutano sempre a migliorare :)

Complimenti, veramente bella!

Difficile trovare un "difetto"...forse s'intonerebbe meglio una piega in alluminio "polish".
Questa in carbonio dà comunque un bel tocco di "modernità".
o-o
 

Murinus

Biker novus
15/6/09
15
0
0
Vicenza
Visita sito
Complimenti, veramente bella!

Difficile trovare un "difetto"...forse s'intonerebbe meglio una piega in alluminio "polish".
Questa in carbonio da comunque un bel tocco di "modernità".
o-o

Tieni conto che la piega ha l'età della bici, ho pure l'attacco WR compositi dedicato, ma ora sta su una front Paduano. Appena trovo qualcosa in sostituzione lo sposto sull'M2.
 
Ciao a tutti. Non scrivo molto, mi diletto principalmente a leggervi.

Ora però, avendo quasi ultimato la ristrutturazione della mia s-works del '96 (alla quale avevo a suo tempo asportati l'attacco cantilever) ho deciso di postarvi la foto. Tutti i componenti (tappi piega a parte) risalgono a quel tempo. Pure la mitica fsx carbon alla quale ho sostituito, dopo lunghissima ricerca, gli elastomeri ormai polverizzati.

Tra i componenti trovate una delle prime selle flite con lo scafo in carbomio "nudo", cerchi spinergy spox, serie sterzo khis king, piega wr compositi, reggisella ritchey originale, attacco specy s-works in titanio, pedali shimano 747 ed il gruppo xtr 8v. al completo.

Peso 10,2 kg

Si accettano critiche, aiutano sempre a migliorare :)
Il colore è particolare, consiglierei di mettere tutti i componenti in tinta.
 
Bellissima!
Ammiro molto le persone che non pensano solo ad avere in anteprima l'ultimissimo modello di bici...ma che invece si dedicano anche a mantenere vivi dei gioielli un pò datati
Beh se ti affezioni al mezzo è normale volerlo mantenere bene, e rinnovarlo, non è un caso che la mia ha anche un nome e non la faccio giudare a nessuno, l'ho scelta, l'ho desiderata, comprata e me la pulisco e accudisco anche upgradandola, ed è la più bella in assoluto per me, pure che è un modello vecchio e chissene, è la mia Trekkina, il mio gioiello che mi ha dato tanti bellissimi ricordi e continua a darmene.
Poi guardo anche le altre, potrei anche comprarne un'altra, ma la mia Trekkina non si tocca!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
Beh se ti affezioni al mezzo è normale volerlo mantenere bene, e rinnovarlo, non è un caso che la mia ha anche un nome e non la faccio giudare a nessuno, l'ho scelta, l'ho desiderata, comprata e me la pulisco e accudisco anche upgradandola, ed è la più bella in assoluto per me, pure che è un modello vecchio e chissene, è la mia Trekkina, il mio gioiello che mi ha dato tanti bellissimi ricordi e continua a darmene.
Poi guardo anche le altre, potrei anche comprarne un'altra, ma la mia Trekkina non si tocca!:celopiùg:

Complimenti davvero!

:hail::hail:
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
togli tranquillamente la parola "forse"...
Infatti era ironico proprio il "forse"!!!!:smile:
Però la Trekkina è quella che mi fa gustare i panorami, mi fa urlare di dolore alle cosce, mi fa volare in discesa e seppur un'altra bici possa fare le stesse cose, non è lei, non reagisce come lei alle mie sollecitazioni, non ha neanche i suoi stessi colori, ecco consigliare a Murinus di mettere tutti i componenti in tinta, per renderla più bella ai suoi occhi, mantenendo, ovviamente, qualità di prodotto e upgradandola, per prestazioni migliori.
 

Murinus

Biker novus
15/6/09
15
0
0
Vicenza
Visita sito
Infatti era ironico proprio il "forse"!!!!:smile:
Però la Trekkina è quella che mi fa gustare i panorami, mi fa urlare di dolore alle cosce, mi fa volare in discesa e seppur un'altra bici possa fare le stesse cose, non è lei, non reagisce come lei alle mie sollecitazioni, non ha neanche i suoi stessi colori, ecco consigliare a Murinus di mettere tutti i componenti in tinta, per renderla più bella ai suoi occhi, mantenendo, ovviamente, qualità di prodotto e upgradandola, per prestazioni migliori.

Mettere tutti i componenti in tinta sarebbe snaturare la storia di tutti i pezzi che compongono il ferro. Tieni presente che acquistai il solo telaio con reggisella e collarino e non la bici assemblata. Insomma, la customizzazione è sempre stata la mia passione (anche se, per la prima volta in vita mia, oggi (proprio oggi) ho portato a casa giusto una trek fuel ex 9.8 :hahaha:), ma ogni singolo componente deve restare integro. Solo così riesco a gustarmi in pieno il fascino che per me ha un tale oggetto.
Sto cercando una piega per sostituire quella in carbonio che, seppur dell'epoca, da una nota troppo moderna...
E' proprio vero, pedalare in sella a certe bici, ti fa sentire diverso...
 
Mettere tutti i componenti in tinta sarebbe snaturare la storia di tutti i pezzi che compongono il ferro. Tieni presente che acquistai il solo telaio con reggisella e collarino e non la bici assemblata. Insomma, la customizzazione è sempre stata la mia passione (anche se, per la prima volta in vita mia, oggi (proprio oggi) ho portato a casa giusto una trek fuel ex 9.8 :hahaha:), ma ogni singolo componente deve restare integro. Solo così riesco a gustarmi in pieno il fascino che per me ha un tale oggetto.
Sto cercando una piega per sostituire quella in carbonio che, seppur dell'epoca, da una nota troppo moderna...
E' proprio vero, pedalare in sella a certe bici, ti fa sentire diverso...
Allora sei proprio un collezionista di bici d'epoca.A tempo perso anche il nostro negozio di fiducia si rimette a posto bici d'epoca.Quando ci vado posso chiedere a lui.Ovviamente non ti assicuro di trovare quello che cerchi,però si può provare.
 

frank71

Biker popularis
15/11/10
50
0
0
Palermo
www.bebgaribaldi.it
Inserisco qui la mia piccolina (una 21) al momento tutta originale Rockhopper SL Expert 2010 con la quale mi sto divertendo tanto, anche se sono stato fermo per 20 gg per un problema all'orecchio. Quando ne sentirò l'esigenza e piccioli permettendo magari cambierò qualcosa.
Saluti a tutti e complimenti per tutte le belle specy postate in precedenza.

forcella RockShox Recon SLite, 80/100mm
freni Avid Elixir 4 hydraulic disc
deragliatore Shimano Deore
cambio Shimano RD-M772 Deore XT Shadow, long cage
guarnitura Shimano FC-M521 Hollowtech
pneumatici Specialized Fast Trak LK Control, 26x2.0", 60TPI, tubeless
 

Allegati

  • Foto0026.jpg
    Foto0026.jpg
    61 KB · Visite: 23
  • Foto0027.jpg
    Foto0027.jpg
    63,5 KB · Visite: 21





mi rendo conto di non essere per niente un ottimo fotografo
Decisamente!:smile::smile:
Ma non siamo tutti fotografi e c'è anche chi fa di peggio e mette foto sfocate, mentre le tue sono comunque nitide e il mezzo,secondo il mio personale gusto, varrebbe la pena d'esser fotografato in tutte le sue parti e nel complesso, da vicino e a distanza.
Comunque davvero bella!Poi quei colori mi piacciono moltissimo, oltre alla bella geometria, moderna e funzionale!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo