le nostre Specialized HT

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
che figata la sella "test" Phenom...dove l'hai trovata?

hola
il kate

bella anche la biga ...complimenti

Ciao kate,
sapevo che questa sella avrebbe destato in particolar modo la tua curiosità:)
L’ho acquistata da un rivenditore Specialized (a Brescia).
Dovrebbe essere una sella “non ufficiale” – o meglio non a catalogo – utilizzando il gergo informatico è un “beta test”.
In realtà credo che sia una semplice Phenom, ma con una colorazione differente da quella classica.
Non conoscendo bene la finalità di questo prodotto mi limito semplicemente ad apprezzarne le caratteristiche: un colore particolare che la rende in qualche modo “unica”.

Bye.
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
beh...bianco su campo rosso è anche il colore storico dello stemma gigliato fiorentino (quindi i colori storici di Firenze sono il rosso e bianco e solo recentemente, e calcisticamente, si abbina il viola con Firenze)...
...questi oggetti unici sono una figata...la sella è la Phenom Team (la stessa che ho io) e sulla tua biga questa versione test...l'è la sù morte :-?

..cercherei anche di fare tuning in zona manubrio inserendo componenti bianco rosso (non troppo perche la forca è tutta nera)

hola
il kate
 

verbanese2009

Biker novus
14/7/09
36
0
0
Verbania
Visita sito
Ecco invece la mia dopo aver montato le nuove route: Fulcrum Red Metal Zero.
Montate uno perchè mi piacevano e due perchè era la terza volta che rompevo i raggi all'altezza dei nippli sui cerchi originali DT Swiss X420 Sl
Prime impressioni dopo due uscite: scorrevolezza migliorata e rigidezza aumentata (che non è un male).
Vorrei cambiare in futuro, per alleggerirla ancora un pò, guarnitura e pacco pignoni: avete consigli? voi cosa cambiereste ancora eventualmente?
Dimenticavo l'allestimento è il COMP 2010

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45867&eid=4342&menuItemId=9422

Saluti
 

Allegati

  • Specy con fulcrum Zero.jpg
    Specy con fulcrum Zero.jpg
    37,8 KB · Visite: 81

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ecco invece la mia dopo aver montato le nuove route: Fulcrum Red Metal Zero.
Montate uno perchè mi piacevano e due perchè era la terza volta che rompevo i raggi all'altezza dei nippli sui cerchi originali DT Swiss X420 Sl
Prime impressioni dopo due uscite: scorrevolezza migliorata e rigidezza aumentata (che non è un male).
Vorrei cambiare in futuro, per alleggerirla ancora un pò, guarnitura e pacco pignoni: avete consigli? voi cosa cambiereste ancora eventualmente?
Dimenticavo l'allestimento è il COMP 2010

[URL]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45867&eid=4342&menuItemId=9422[/URL]

Saluti


Molto bella, avrei messo però le fulcrum nel colore rosso.

è montata in pratica come la mia comp 2009, ho evidenziato tre grandi lacune, Guarnitura, Cassetta e Comandi cambio.
L'ideale sarebbe guarnitura xt 770, comandi x9 e cassetta xt/pg 990

Per farti un idea a breve monterò sulla mia:
-Guanitura Truvativ Stylo 3.3
-Cassetta sram PG 990 11-34 rossa
-Catena KMC x10
(tengo a precisare che per me è la bici da battaglia, ho preso i componenti che ho trovato migliori come rapporto qualità prezzo).
Quando potrò cambierò anche la serie sterzo (king o hope), quella di serie è ruvida nonostante la mia manutenzione maniacale.
 

verbanese2009

Biker novus
14/7/09
36
0
0
Verbania
Visita sito
Molto bella, avrei messo però le fulcrum nel colore rosso.

è montata in pratica come la mia comp 2009, ho evidenziato tre grandi lacune, Guarnitura, Cassetta e Comandi cambio.
L'ideale sarebbe guarnitura xt 770, comandi x9 e cassetta xt/ppg 990

Per farti un idea a breve monterò sulla mia:
-Guanitura Truvativ Stylo 3.3
-Cassetta sram PG 990 11-34 rossa
-Catena KMC x10
(tengo a precisare che per me è la bici da battaglia, ho preso i componenti che ho trovato migliori come rapporto qualità prezzo).
Quando potrò cambierò anche la serie sterzo (king o hope), quella di serie è ruvida nonostante la mia manutenzione maniacale.

grazie, pensavo anche io di mettere una guarnitura SLX o XT (esteticamente mi piace di più la SLX:oops:)
per la cassetta pignoni ok, con gli x7 mi trovo bene, mai nessun problema.

Delle Fulcrum che mi dite?
Ero indeciso sulle Mavic Crossmax ST ma poi il cuore mi ha fatto scegliere il made in Italy, il colore lo preferivo nero, già prima le avevo rosse e volevo cambiare, infine il mio si vende mi ha fatto un ottimo prezzo rispetto al listino
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie, pensavo anche io di mettere una guarnitura SLX o XT (esteticamente mi piace di più la SLX:oops:)
per la cassetta pignoni ok, con gli x7 mi trovo bene, mai nessun problema.

Delle Fulcrum che mi dite?
Ero indeciso sulle Mavic Crossmax ST ma poi il cuore mi ha fatto scegliere il made in Italy, il colore lo preferivo nero, già prima le avevo rosse e volevo cambiare, infine il mio si vende mi ha fatto un ottimo prezzo rispetto al listino

la slx non è un grande miglioramento rispetto a quella che c'è ora, ti consiglierei almeno una xt.

Con i comandi non ho avuto mai problemi neanche io, solo che peccano un pochino in precisione, dato che i comandi gestiscono la cambiata sarebbero da preferire degli ottimi comandi ad un ottimo cambio non potendoli avere tutti e due.
Come ruote anche a me piacciono molto le st, ma dopo aver provato le red met zero di un amico posso dire che hai fatto la scelta migliore, sono più scorrevoli delle mavic
 

verbanese2009

Biker novus
14/7/09
36
0
0
Verbania
Visita sito
la slx non è un grande miglioramento rispetto a quella che c'è ora, ti consiglierei almeno una xt.

Con i comandi non ho avuto mai problemi neanche io, solo che peccano un pochino in precisione, dato che i comandi gestiscono la cambiata sarebbero da preferire degli ottimi comandi ad un ottimo cambio non potendoli avere tutti e due.
Come ruote anche a me piacciono molto le st, ma dopo aver provato le red met zero di un amico posso dire che hai fatto la scelta migliore, sono più scorrevoli delle mavic

ok mi sforzerò ;-) e metterò la guarnitura XT, per la cassetta mi piace un sacco la 990 (X0) rossa

Beh per le Fulcrum sono contento di aver scelto bene anche grazie alla tua conferma.

Grazie ancora per i consigli

Stefano
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
ok mi sforzerò ;-) e metterò la guarnitura XT, per la cassetta mi piace un sacco la 990 (X0) rossa

Beh per le Fulcrum sono contento di aver scelto bene anche grazie alla tua conferma.

Grazie ancora per i consigli

Stefano

Guarnitura XT, fai un sacrificio e vai di XT, non c'è dubio, il miglior rapporto qualità/prezzo.
Fose solo per motivi estetici si può prendere in considerazione la Truvativ Stylo OCT 3.3 come alternativa, ma qualcuno dice che i cuscinetti GXP non sono molto duraturi.

Cassetta XT o in alternativa SRAM 990, dovrebbero costare e pesare quasi lo stesso.

Le ruote hai fatto sicuramente bene, anche perché le XMax ST e le Fulcrum Met0 non sono della stessa categoria ne di prezzo ne di peso, le Met 0 sono sicuramente più leggere e più esose.

Per i comandi potrei consigliarti i rotanti X.9, costano poco e sono più leggeri... ma sono troooppo di parte :cucù: , se non ti trovi coi rotanti tieni gli X.7 o valuta il costo dei trigger X.9 nuovi
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Su un sito del lussemburgo vendono i trigger x9 a poco più di 50 euro, e gli x0 colorati a 120. Stesso sito guarnitura xt a 118 euro.

La casetta pg 990 rossa pesa pochi grammi più della xt ma secondo me è qualitativamente un po' meglio. Presa 11-34 rossa.
Ho preso la truvativ stylo 3.3 perchè già mi ero trovato bene con la firex, ottima guarnitura, economica e di sostanza, giusto il peso lasciava a desiderare.

Sto aspettando che arrivi questo bel pacco da fizzbikes.com :spetteguless:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Rspolvero il topic con la versione definitiva del mezzo:
forca verniciata bianco opaco
piega ritchey superlogic ud low riser
dischi xx
gomme fast track latticizzate.




 
A

Antiruggine

Ospite
Molto bella!

Pensa.. ieri notte ho sognato che inpennavo in discesa (su asfalto però :rosik:) con una Stumpjumper Ht Comp dell'anno scorso.. :smile::smile::smile:

Porannoi.. indo' s'andrà a finire...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
La fast track è un' ottima gomma, scorrevole, abbastanza leggera, resistente, consumo non eccessivo, al posteriore la tengo tutto l' anno anche se in inverno sul fango è una saponetta, davanti non ha molto grip ma nella stagione estiva si può montare tranquillamente

Straquoto, aggiungo che all'anteriore, anche in caso di terreno asciutto e scorrevole, è bene tenerla a pressione "bassa" IMHO:celopiùg:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Infatti avevo avuto dei problemi all'anteriore. In discesa a 45 all'ora ho avuto qualche sentore che la gomma non tenesse molto bene...


Boda


La fast track è un' ottima gomma, scorrevole, abbastanza leggera, resistente, consumo non eccessivo, al posteriore la tengo tutto l' anno anche se in inverno sul fango è una saponetta, davanti non ha molto grip ma nella stagione estiva si può montare tranquillamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo