le nostre Specialized HT

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Grande .... ehm ... puoi dirmelo anche sottovoce e nell'orecchio ... cosa prenderai?:spetteguless:
guido ha mi ha anticipato
m5 2008......

più che altro.. cosa ha già preso.. :-)
guido è colpa delle tue influenze negative se mi sono ridotto cosi!!!
ahahaha
fino a ieri volevo una full!
speriamo venga bene



riporto qui,ragazzi aiutatemi sui seguenti quesiti:
ragazzi qualcuno puo/sa dirmi quanto dev'essere lungo il canotto forca su una s-work 2008 taglia 18?e il tubo del freno posteriore?
come vi trovate con il reggi swork carbon?
grazie mille a tutti


dai,dimostratevi ospitali con le new entry del topic!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Lo sconto prova a chiederglielo ... oltre 2 settimane di ritardo non sono poche ....
A te complimenti per la pazienza ... se mi trovassi nella tua stessa situazione non starei nella pelle ...
Aspetti un S-Works?
Ciao

si si s-works 2010 m5 il distributore a milano ha finito le xl a dicembre quando l'ho ordinato io e il sivende mi ha detto che x fine gennaio arrivava il container dalla cina e una volta a milano 2-3 giorni era a brescia.
lui mi ha detto che hanno un nuovo sistema di monitoraggio con una password entra nel magazzino di milano dell'importatore e vede le disponibilità in tempo reale.
ad oggi non è arrivato a milano. minimo 50€ di sconto o un completino estivo gratis! cosa dite?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
E' circa 1,5cm fuori (resta cmq inserito "sotto" l'incrocio dei tubi, quindi in buona sicurezza). Il reggisella Specialized in carbonio fornito con il telaio (da 400mm) è perfetto, ma il Thomson è "leggendario"

L'ho montato perchè l'avevo sul mio telaio precedente, una Epic taglia 21. Poi causa "mal di schiena" ho ridotto la taglia , prendendo uno S'Works ht m5 taglia 19. Ho mantenuto la stessa impostazione, il mal di schiena l'ho eliminato (sembra incredibile:nunsacci:), ma mancano quei 2/3cm sul reggisella.

:celopiùg:

Dici bene il Thomson è realmente una leggenda ... certo quello da 30.9 x 410 mm non è una piuma, per questo avevo pensato di tagliarlo ... ma sarebbe un delitto.
Ho visto le foto della tua M5 ..... bellissima :spetteguless:

guido ha mi ha anticipato
m5 2008......


guido è colpa delle tue influenze negative se mi sono ridotto cosi!!!
ahahaha
fino a ieri volevo una full!
speriamo venga bene

riporto qui,ragazzi aiutatemi sui seguenti quesiti:
ragazzi qualcuno puo/sa dirmi quanto dev'essere lungo il canotto forca su una s-work 2008 taglia 18?e il tubo del freno posteriore?
come vi trovate con il reggi swork carbon?
grazie mille a tutti


dai,dimostratevi ospitali con le new entry del topic!

Hai preso un usato?
Non so risponderti sul cannotto forca per taglia 18 ... io ho una 19 / 2007:spetteguless:
Il tubo freno posteriore, secondo me (non ho un riscontro) non deve essere superiore ai 130 cm:nunsacci:
Non uso il reggi S-Works carbon ... nel 2007 le S-works le davano ancora con il Thomson:celopiùg::cucù:

si si s-works 2010 m5 il distributore a milano ha finito le xl a dicembre quando l'ho ordinato io e il sivende mi ha detto che x fine gennaio arrivava il container dalla cina e una volta a milano 2-3 giorni era a brescia.
lui mi ha detto che hanno un nuovo sistema di monitoraggio con una password entra nel magazzino di milano dell'importatore e vede le disponibilità in tempo reale.
ad oggi non è arrivato a milano. minimo 50€ di sconto o un completino estivo gratis! cosa dite?

Io propenderei per un completino estivo :celopiùg:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
si si s-works 2010 m5 il distributore a milano ha finito le xl a dicembre quando l'ho ordinato io e il sivende mi ha detto che x fine gennaio arrivava il container dalla cina e una volta a milano 2-3 giorni era a brescia.
lui mi ha detto che hanno un nuovo sistema di monitoraggio con una password entra nel magazzino di milano dell'importatore e vede le disponibilità in tempo reale.
ad oggi non è arrivato a milano. minimo 50€ di sconto o un completino estivo gratis! cosa dite?

Io direi entrambi.

Il negozio dove ho preso il telaio, sconta 100€ dal listino Specialized
[url]http://www.ciclifranceschi.it//product_info.php?cPath=23&products_id=1406[/URL]

Dici bene il Thomson è realmente una leggenda ... certo quello da 30.9 x 410 mm non è una piuma, per questo avevo pensato di tagliarlo ... ma sarebbe un delitto.
Ho visto le foto della tua M5 ..... bellissima :spetteguless:

Grazie!:celopiùg:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
@ guinev : una domandina ... che reggisella monti sulla tua Stumpy, sbaglio o si tratta di un Thomson e se si mi dici di quale lunghezza?
Ti spiego io monto un Thomson elite su taglia L da 410 mm e mi sembra realmente lungo, pensa che avevo pensato di tagliarlo. Qualcuno mi ha sconsigliato di farlo perché andrei a compromettere un ottimo componente ... e come dargli torto è in assoluto, per qualità costruttiva, uno dei componenti che preferisco della mia bike.
Grazie, ciao


Anche io ho un thomson elite 410, il 350 era piccolo, ma di recente l'ho accorciato di 5 cm, funziona a perfezione , e ho risparmiato qualche grammo. Non mi interessa la rivendibilità.

Compromettere.. e perchè.. è solo una customizzazione che se fatta bene consente un perfetto accoppiamento con il telaio rispetto alle prorprie dimensioni fisiche. Io ho usato un normale tagliatubi da idraulico, o stesso che utilizzo per accoriare le forcelle.

Come qualità thomson è il top, ho avuto tanti comonenti di fascia alta anche ben più leggeri, ma con thomson è stato amore, li sto montanto pian piano su tutte le bici.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ti ha dato un "termine"?


Ho il tuo problema...opposto.

Io monto un Thomson Elite arretrato da 367mm e mi "mancano" un paio di cm (infatti il limite è fuori dal verticale).


bè tiziano occhio, che così rischi di buttare il telaio, specialmente se usi il modello arretrato facendo più leva, sostituisccilo il prima possibile.. tanto lo rivendi in attimo, ne vale la pena fidati..
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
non è un problema tagliare un reggisella, l'importante è spostare dello stesso tot la tacca di inserimenro cioè se prima inserivi 10cm dovresti farlo anche dopo.
idem vale x il forellino che c'è nel telaio che il reggisella deve raggiungere, secondo mè se si rispettano questi 2 parametri no problem abche se lo si taglia.
certo non ha molto senso comprare un reggisella che fanno in 1000 misure e poi tagliarlo, io comunque non lo farei piuttosto lo terrei lungo, non sono quei grammi risparmiati che fanno la differenza.

a titolo di info x TIZIANO io il telaio lo pago 750€ e se non arriva alla svelta gli tiro giù ancora 50€ 890€ NON è affatto un buon prezzo.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
a titolo di info x TIZIANO io il telaio lo pago 750€ e se non arriva alla svelta gli tiro giù ancora 50€ 890€ NON è affatto un buon prezzo.

Il link che ti ho postato è quello di "listino Franceschi". :-)
In realtà da 890€, sconta sempre altro (non sapevo la cifra che andavi a pagarlo).
Il Franceschi non ha una gran nomina come meccanico anzì.
Ma come venditore (su Trek e Specialized) è conosciuto in tutta la Toscana per gli ottimi prezzi e le valutazioni dell'usato.

P.s. Non sò dirti quanto ho pagato il mio visto che ho dato dietro l'usato.

:celopiùg:

@ guinev: grazie per l'info.

"Momentaneamente" ho risolto il troppo fuorisella, sostituendo la "vecchia" sella SLR 135gr, con una più "alta" e pesante :!:Fizik Arione.

Appena mi avanza qualche €, cambio sella e reggi. Era già in programma.

:celopiùg:
 

spuncia

Biker popularis
26/4/08
52
0
0
Zena
Visita sito
Ecco la mia (attesa 4 mesi :medita:)
2ezlag1.jpg

2ikccjd.jpg

3147cc4.jpg
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Il link che ti ho postato è quello di "listino Franceschi".
In realtà da 890€, sconta sempre altro (non sapevo la cifra che andavi a pagarlo).
no x l'esattezza il listino specialized è 990€ percui quel 890 è già scontato.
Ecco la mia (attesa 4 mesi )
x la cronaca proprio un'ora fa mi ha chiamato il sivende :spetteguless:
ma non mi ha dato la notizia che aspettavo!
mi ha confermato l'arrivo a fine marzo!!!!!! l'attasa divente 3 mesi e mezzo!
dice lui che hanno problemi con l'evasione degli ordini ma è un discorso generalizzato su moltissimi modelli non solo l'm5 anche epic e sopratutto le 29".
minimo 50€ di sconto gliel'ho già detto!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Anche io ho un thomson elite 410, il 350 era piccolo, ma di recente l'ho accorciato di 5 cm, funziona a perfezione , e ho risparmiato qualche grammo. Non mi interessa la rivendibilità.

Compromettere.. e perchè.. è solo una customizzazione che se fatta bene consente un perfetto accoppiamento con il telaio rispetto alle prorprie dimensioni fisiche. Io ho usato un normale tagliatubi da idraulico, o stesso che utilizzo per accoriare le forcelle.

Come qualità thomson è il top, ho avuto tanti comonenti di fascia alta anche ben più leggeri, ma con thomson è stato amore, li sto montanto pian piano su tutte le bici.

Anche per me è stato amore vero ... lo ritengo tra i migliori componenti avuti sulla mia mtb:spetteguless:
Curiosità ... quanto peso hai risparmiato?

non è un problema tagliare un reggisella, l'importante è spostare dello stesso tot la tacca di inserimenro cioè se prima inserivi 10cm dovresti farlo anche dopo.
idem vale x il forellino che c'è nel telaio che il reggisella deve raggiungere, secondo mè se si rispettano questi 2 parametri no problem abche se lo si taglia.
certo non ha molto senso comprare un reggisella che fanno in 1000 misure e poi tagliarlo, io comunque non lo farei piuttosto lo terrei lungo, non sono quei grammi risparmiati che fanno la differenza.
a titolo di info x TIZIANO io il telaio lo pago 750€ e se non arriva alla svelta gli tiro giù ancora 50€ 890€ NON è affatto un buon prezzo.

Certo ... è solo che io non ho potuto scegliere la misura del mio Thomson.

Di sicuro non sono quei pochi grammi a fare la differenza:celopiùg:

Ecco la mia (attesa 4 mesi :medita:)

Che bella ... solo un appunto ... il colore della guarnitura ... per ikl resto splendida:celopiùg:

no x l'esattezza il listino specialized è 990€ percui quel 890 è già scontato.

x la cronaca proprio un'ora fa mi ha chiamato il sivende :spetteguless:
ma non mi ha dato la notizia che aspettavo!
mi ha confermato l'arrivo a fine marzo!!!!!! l'attasa divente 3 mesi e mezzo!
dice lui che hanno problemi con l'evasione degli ordini ma è un discorso generalizzato su moltissimi modelli non solo l'm5 anche epic e sopratutto le 29".
minimo 50€ di sconto gliel'ho già detto!!

Cavolo fine marzo, complimenti per la pazienza :medita:
Lo sconto aggiuntivo ci sta tutto:celopiùg:

e pensa che li,davanti al sivende,ho perso mezz'ora a guardarlo e riguardalo,prima di dirgli che lo prendevo,quasi lo lasciavo li!:omertà::omertà:


allora?pareri sul reggisella s works in carbonio?
lo prendo o no?
me lo da a 40 euro in piu

Hai fatto bene a prenderlo ... poi a quel prezzo
Ho già espresso il mio parere sul reggisella ... orientati su un Thomson, anche usato ... tanto neanche si graffiano ... non chiedermi perché ma restano immacolati:nunsacci:
E poi fino a qualche anno fa era il reggisella di casa specy:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo