le nostre Specialized HT

mamilo

Biker popularis
8/11/04
81
0
0
toscana
Visita sito
caspita! ma quanto sei alto?
Ciao Stalker.....sono alto mt.1,86 ma ho le gambe lunghe, pedalo a 82,5 cm.
tutto sommato la nuava specy (taglia L) si adatta bene alle mie caratteristiche, prima avevo una xl (sempre ht m5).
adesso mi trovo bene, sopratutto nel tecnico e con un po di peso in meno (attualmente 10,32 kg)
di nuovo Buon Anno a tutti.
 

stalker

Biker tremendus
Ciao Stalker.....sono alto mt.1,86 ma ho le gambe lunghe, pedalo a 82,5 cm.
tutto sommato la nuava specy (taglia L) si adatta bene alle mie caratteristiche, prima avevo una xl (sempre ht m5).
adesso mi trovo bene, sopratutto nel tecnico e con un po di peso in meno (attualmente 10,32 kg)
di nuovo Buon Anno a tutti.

hai un fuorisella esagerato! L = 19?
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ciao Stalker.....sono alto mt.1,86 ma ho le gambe lunghe, pedalo a 82,5 cm.
tutto sommato la nuava specy (taglia L) si adatta bene alle mie caratteristiche, prima avevo una xl (sempre ht m5).
adesso mi trovo bene, sopratutto nel tecnico e con un po di peso in meno (attualmente 10,32 kg)
di nuovo Buon Anno a tutti.

ciao a cosa si riferisce quella quota(82.5)?
di cavallo quanto hai?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
quanto hai di fuorisella?

Dalla fine del veriticale all'attacco sella (in pratica il reggisella "a vista") circa 28cm.

Attualmente ho montato un reggisella Thomson da 367mm ed ho superato di circa 2cm il limite (cmq il tubo reggisella và oltre "l'incrocio" verticale-orizzontale, quindi in sicurezza).
Con il reggisella in carbonio Specialized da 400mm, fornito di serie, nessun problema. Resto con 2 tacche sopra il limite.....ma io il carbonio proprio non lo gradisco...
La taglia 21 (che ho avuto, una Epic) la trovavo troppo lunga, con questa sono decisamente a mio agio.
Da considerare che l'orizzontale "arcuato" fà risaltare ancor di più il fuorisella.

:celopiùg:
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Penso si riferisca all'altezza mov.centrale-sella.
Io sono 185cm per 93 di cavallo e pedalo con circa 81cm.
Anch'io ho una M5 taglia 19 e mi ci trovo perfettamente (con il reggisella da 400mm, nessun problema).

:celopiùg:

è sei proprio come me, io sono 1.86 x 93 di cavallo ma ho scelto la 21, ho già la stj fsr e vado da dio, ci monto un'attacco manubrio da 100mm e sono aposto, x quanto riguarda il reggisella hai ragione a dire che il thompson è il top ma io comunque il limite non lo sorpasserei x niente, meglio una tagli in più ed essere più sicuri.
poi è abitudine, io ho sbagliato con la frv che ho è una 20" ma nonostante l'attacco manubrio da 120a17° e il manubrio rialzato di trenta quando mi alzo e spingo le ginocchia mi arrivano vicino al manubrio e la cosa mi infastidisce, quando uso la specy e invece mi sembra di passare da una poltrona al divano e l'orizzontale è solo 2.5 cm più lungo.....
 

stalker

Biker tremendus
è sei proprio come me, io sono 1.86 x 93 di cavallo ma ho scelto la 21, ho già la stj fsr e vado da dio, ci monto un'attacco manubrio da 100mm e sono aposto, x quanto riguarda il reggisella hai ragione a dire che il thompson è il top ma io comunque il limite non lo sorpasserei x niente, meglio una tagli in più ed essere più sicuri.
poi è abitudine, io ho sbagliato con la frv che ho è una 20" ma nonostante l'attacco manubrio da 120a17° e il manubrio rialzato di trenta quando mi alzo e spingo le ginocchia mi arrivano vicino al manubrio e la cosa mi infastidisce, quando uso la specy e invece mi sembra di passare da una poltrona al divano e l'orizzontale è solo 2.5 cm più lungo.....

la 21 è enorme....
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
è sei proprio come me, io sono 1.86 x 93 di cavallo ma ho scelto la 21, ho già la stj fsr e vado da dio, ci monto un'attacco manubrio da 100mm e sono aposto, x quanto riguarda il reggisella hai ragione a dire che il thompson è il top ma io comunque il limite non lo sorpasserei x niente, meglio una tagli in più ed essere più sicuri.
poi è abitudine, io ho sbagliato con la frv che ho è una 20" ma nonostante l'attacco manubrio da 120a17° e il manubrio rialzato di trenta quando mi alzo e spingo le ginocchia mi arrivano vicino al manubrio e la cosa mi infastidisce, quando uso la specy e invece mi sembra di passare da una poltrona al divano e l'orizzontale è solo 2.5 cm più lungo.....

Vero...il Thomson c'è anche da 410mm, ma io avevo in "casa" quello corto da 367mm...
L'importante è che il reggisella arrivi oltre l'intersezione delle tubazioni (circa 8cm), poi se rientravo nei limiti, ero più contento anch'io.:-)
Appena metto da parte qualche €, prendo quello più lungo, l'avevo già in programma.

Pensa che alla mia 19 ho messo addirittura un attacco da 90mm...con la 21 mi sentivo "perso"...:il-saggi:sarà l'anzianità!:-)
 

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
ciao ragazzi un amico di mio padre mi ha proposto una cosa da brividiiii:paur:.... telaio s-works stmpjumper carbon ht se non erro 2009 a 450€ , perkè lui non può piu andare in bici a causa di una caduta. Secondo voi e un buon telaio?? inoltre quanto pesa???
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
ciao ragazzi un amico di mio padre mi ha proposto una cosa da brividiiii:paur:.... telaio s-works stmpjumper carbon ht se non erro 2009 a 450€ , perkè lui non può piu andare in bici a causa di una caduta. Secondo voi e un buon telaio?? inoltre quanto pesa???

...mah, fai un pò tu...nuovo costa sui 1800/1900€...
..il 2009 è un telaio super (ma anche il 2008 non era male) praticamente da gara quindi molto race...450€ è pochissimo! Se è la cifra che vuole ed il telaio è a posto non mi lascerei sfuggire l'affare...

hola
il kate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo