Le nostre rotture! Postate foto!

Cosa rompi più spesso???

• Cambio

Voti: 0 0,0%
  • Forcellino

• Cavi-Guaine-Tubi

• Leve-Pompanti

• Dischi

• Corone/Pignoni

• Catena

• Pedali

• Sella

• Comandi

• Forcella

• Ruote

• Cuscinetti

• Ammortizatore Posteriore

• Manubrio

• Movimento Centrale

• Telaio

• Pedivelle

• Viteria Varia

• Altro (-Specificare!-)

• Votanti
    0

wolf96

Biker popularis
15/12/13
84
0
0
Grosseto
Visita sito
mi sono accorto che dalle foto non si vede molto,ma tutto il tubo superiore si è piegato verso l interno,e l infossamanto è profondo 3 cm. il tubo nell incavo si è crepato ma non bucato.

ShoRRe

Biker perfektus
Penso sia la cosa più trascurata in quanto a pulizia e lubrificazione...e a controllo dell'usura con il pratico calibro. Senza contare le legnate che prende con i sassi...io ho disintegrato una catena (rimagliata al volo...tanto era a fine vita) con un sasso grosso come un pugno...

ShoRRe

Biker perfektus
In generale si però. In gara vedo durante l'anno una morìa di catene impressionante. Alla GF Lanaro (19 gennaio) mi pare una o due...caso strano d'inverno chi fa gare la cambia.

...l'usura della catena è la cosa meno controllata di una bici...

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Da quando vado in mtb non ho rotto mai nulla........All'infuori di due telai specialized front SWorks 26 in carbonio e un telaio Giant Anthem x26 in alluminio ...Dimenticavo ho piegato un cerchio Roval 29 in alluminio..... Premetto peso 80 kg e in discesa vado pianino...

Reactions: paoleto

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Nel sondaggio non ci sono i raggi!?
Io ho da 1 anno una Spec. Camber 29" e fino ora ho rotto 2 nippli e 1 raggio. Non sto facendo niente di estremo.
Mi sono fatto controllare la tensione dal meccanico e mi ha detto che sono a posto.
Cosa c'è che non va!? Qualcuno puo' darmi un suggerimento?

wolf96

Biker popularis
15/12/13
84
0
0
Grosseto
Visita sito
potrebee essere il cerchio piegato,oppure il buco nel cerchio dove si innestano i nippli fatto male o inclinato.. oppure hai preso qualche botta forte

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Oggi ho rotto il forcellino, che pesa una tonnellata ed è fatto di burro, e costa 10 fottutissimi euro.

Comunque al decathlon mi hanno detto che per passarlo in garanzia, dovevo portargli tutta la bici con il forcellino attaccato, e che il "meccanico" doveva valutare se la rottura era dovuta a un colpo, o un cedimento, etc.

Dopo mi ha detto che costava 10 euri, e l' ho preso. Sono stato fortunato che ne avevano 1 in laboratorio, senno andava ordinato.

Adesso guardando su internet ne ho trovato uno compatibile, probabilmente di un altro materiale: [url]http://derailleurhanger.com/dh027.php[/URL]

Ma quello originale di che materiale è???

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Per ora l'unica cosa rotta è stata la catena della mia cube! Mi alzo in piedi sui pedali do una bella pedalata e x poco non mi trovo coricato x terra!

A me quando si è rotta la catena, pensavo che fosse uscita dalle corone, e ci è mancato poco che mi tirassi i pedali appuntiti agli stinchi, dopo sono sceso e ho visto la catena spezzata in 2... E ho iniziato a dire cose oscene...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo