Le nostre rotture! Postate foto!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa rompi più spesso???

  • Cambio

    Voti: 0 0,0%
  • Forcellino

    Voti: 0 0,0%
  • Cavi-Guaine-Tubi

    Voti: 0 0,0%
  • Leve-Pompanti

    Voti: 0 0,0%
  • Dischi

    Voti: 0 0,0%
  • Corone/Pignoni

    Voti: 0 0,0%
  • Catena

    Voti: 0 0,0%
  • Pedali

    Voti: 0 0,0%
  • Sella

    Voti: 0 0,0%
  • Comandi

    Voti: 0 0,0%
  • Forcella

    Voti: 0 0,0%
  • Ruote

    Voti: 0 0,0%
  • Cuscinetti

    Voti: 0 0,0%
  • Ammortizatore Posteriore

    Voti: 0 0,0%
  • Manubrio

    Voti: 0 0,0%
  • Movimento Centrale

    Voti: 0 0,0%
  • Telaio

    Voti: 0 0,0%
  • Pedivelle

    Voti: 0 0,0%
  • Viteria Varia

    Voti: 0 0,0%
  • Altro (-Specificare!-)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
carro della mia ex Olympia e-type......sostituito dalla casa senza nessuna spesa anche se la garanzia era scaduta ...grandi!!!!

invece meno fortunato con il telaio Orbea criccato sopra il MC all'inizio del tubo verticale.......garanzia scaduta ....mi hanno risposto nisba!!!!
ho fatto un periodo veramente sfortunato in 3 anni due telai!!!!!
 

Allegati

  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    38,8 KB · Visite: 56
  • DSC_0137.jpg
    DSC_0137.jpg
    42 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.035
14.688
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
carro della mia ex Olympia e-type......sostituito dalla casa senza nessuna spesa anche se la garanzia era scaduta ...grandi!!!!

invece meno fortunato con il telaio Orbea criccato sopra il MC all'inizio del tubo verticale.......garanzia scaduta ....mi hanno risposto nisba!!!!
ho fatto un periodo veramente sfortunato in 3 anni due telai!!!!!


Questo lo inserirei nel post in cui si dice pro e contro di telai ''cinesini'' e telai blasonati...tanto per...scusate l'OT....:celopiùg:
 

samu1999

Biker serius
9/3/13
236
0
0
Visita sito
io dopo la prima camera bucata grazie alla spalla delicata del rocket ron performance, ho latticizzato.
spero di non vedere più una mia gomma così.....

image.php

Hai latticizzato un rocket ron performance? quanto lattice hai messo per farlo tenere bene, io ne ho messi 50-60ml e ora perde circa 0.1 bar in due giorni, è un risultato accettabile ma voleva sapere se a te è diventata completamente stagna.
Sono in OT. lo so se vuoi mi puoi rispondere in PM
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Hai latticizzato un rocket ron performance? quanto lattice hai messo per farlo tenere bene, io ne ho messi 50-60ml e ora perde circa 0.1 bar in due giorni, è un risultato accettabile ma voleva sapere se a te è diventata completamente stagna.
Sono in OT. lo so se vuoi mi puoi rispondere in PM

NO, i RocketRon di serie (performance, robaccia) non li ho presi in considerazione per latticizzare. Sono con camera montati ancora lì sulle ruote Syncros.

Sulle mavic ho montato gomme maxxis, Lust Crossmark post & HighRollerII exo 3c TR ant.
Con ruote UST e gomme maxxis (Lust e Tr) è stato un giochetto con una pompa SKS airwox (30euro al deca ed eletta una delle migliori pompe da bikeradar).

Anche a me perdono pressione sensibilmente e regolarmente ancora dopo 1 mese che le uso, ma tenendo la bici quasi in esterno è possibile che gli sbalzi termici influiscano, perchè sulla carta delle ruote SLR con coperture maxxis di quel tipo e con lattice applicato non dovrebbero perdere nulla nulla.
 

samu1999

Biker serius
9/3/13
236
0
0
Visita sito
NO, i RocketRon di serie (performance, robaccia) non li ho presi in considerazione per latticizzare. Sono con camera montati ancora lì sulle ruote Syncros.

Sulle mavic ho montato gomme maxxis, Lust Crossmark post & HighRollerII exo 3c TR ant.
Con ruote UST e gomme maxxis (Lust e Tr) è stato un giochetto con una pompa SKS airwox (30euro al deca ed eletta una delle migliori pompe da bikeradar).

Anche a me perdono pressione sensibilmente e regolarmente ancora dopo 1 mese che le uso, ma tenendo la bici quasi in esterno è possibile che gli sbalzi termici influiscano, perchè sulla carta delle ruote SLR con coperture maxxis di quel tipo e con lattice applicato non dovrebbero perdere nulla nulla.

OK grazie, per quel che costano (19 euro su internet) ti danno anche troppo oltretutto sono riuscito a latticizzarli con pompa a mano e meno di 60ml di lattice, chiunque cerchi una gomma leggera a basso prezzo gli consiglio questa e oltretutto per chi pesa come me meno di 60kili non si nota cedimento delle spalle in curva nemmeno con pressioni ralativamente basse 1.5/1.7 ed è abbastanza resistente che mettendola all'anteriore non si rischia di tagliarla per me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo