Le nostre rotture! Postate foto!

Cosa rompi più spesso???

  • Cambio

    Voti: 0 0,0%
  • Forcellino

    Voti: 0 0,0%
  • Cavi-Guaine-Tubi

    Voti: 0 0,0%
  • Leve-Pompanti

    Voti: 0 0,0%
  • Dischi

    Voti: 0 0,0%
  • Corone/Pignoni

    Voti: 0 0,0%
  • Catena

    Voti: 0 0,0%
  • Pedali

    Voti: 0 0,0%
  • Sella

    Voti: 0 0,0%
  • Comandi

    Voti: 0 0,0%
  • Forcella

    Voti: 0 0,0%
  • Ruote

    Voti: 0 0,0%
  • Cuscinetti

    Voti: 0 0,0%
  • Ammortizatore Posteriore

    Voti: 0 0,0%
  • Manubrio

    Voti: 0 0,0%
  • Movimento Centrale

    Voti: 0 0,0%
  • Telaio

    Voti: 0 0,0%
  • Pedivelle

    Voti: 0 0,0%
  • Viteria Varia

    Voti: 0 0,0%
  • Altro (-Specificare!-)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Fino a oggi ancora nulla, che culo:smile:
*Facciamo le corna* Beato te! :prost:

Che danno, cosa era successo in quel caso ? Dente storto della corona
Io credo un incrocio impossibile...

è possibile che il quick release,se non lubrificato,faccia scricchiolii e schiocchi inquietanti?
Lubrificato? Dove? Mica nella zona zigrinata! i deve essere ben stretto, e pulito, per non scivolare!

Si. E soprattutto se non è ben stretto.

Scricchiolare se chiuso storto o piano, si.

Ma lubrificato no!
Cosa ci fa il lubrificante?
Al massimo dove scorre la leva, non nella parte che deve aderire al telaio, quella deve stare schiacciata e pulita!

Altra cosa:

La levetta del QR, io la chiudo verso dietro, perché penso ce se prendo un ramo grosso, si potrebbe agganciare e aprire...
So che è una cosa quasi impossibile, ma se i rami si agganciano ai raggi e ai dischi, non vedo perché non agganciarsi al QR...
*facciamo le corna*
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
*Facciamo le corna* Beato te! :prost:


Io credo un incrocio impossibile...


Lubrificato? Dove? Mica nella zona zigrinata! i deve essere ben stretto, e pulito, per non scivolare!



Scricchiolare se chiuso storto o piano, si.

Ma lubrificato no!
Cosa ci fa il lubrificante?
Al massimo dove scorre la leva, non nella parte che deve aderire al telaio, quella deve stare schiacciata e pulita!

Altra cosa:

La levetta del QR, io la chiudo verso dietro, perché penso ce se prendo un ramo grosso, si potrebbe agganciare e aprire...
So che è una cosa quasi impossibile, ma se i rami si agganciano ai raggi e ai dischi, non vedo perché non agganciarsi al QR...
*facciamo le corna*


certo, il qr va serrato in modo energico, assicurandosi che sulle due estremita dentate non vi sia sporco eccessivo (la sua presenza impedisce un serraggio corretto e duraturo) e va sempre rivolto in posizione coerente al senso di marcia per evitare di impigliarci dentro rami o altro, uno sgancio è quasi impossibile ma una perdita di controllo dovuta a una rotazione dell anteriore è molto probabile
 

wolf96

Biker popularis
15/12/13
84
0
0
Grosseto
Visita sito
ok,grazie dei consigli,ma ho risolto lubrificando lo stelo che va all interno del mozzo,ma scricchiolava la ruota libera,smontata e ripulia e ingrassata.oggi vediamo come e speriamo bene(nella ruota libera c'era terea e polvere?!)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
ok,grazie dei consigli,ma ho risolto lubrificando lo stelo che va all interno del mozzo,ma scricchiolava la ruota libera,smontata e ripulia e ingrassata.oggi vediamo come e speriamo bene(nella ruota libera c'era terea e polvere?!)

Eh si, dopo tanto utilizzo, la terra e polvere entra ovunque...
Magari usa una roba come grasso al teflon che non viene via facilmente con l' acqua...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
LA ruota libera MAI col grasso, meglio l'olio al teflon. Il grasso si impasta con la polvere...provato a mie spese.

ops...
Intendevo l' interno del mozzo...
Ma in teoria la ruota libera e la cassetta non sono 2 cose diverse???
E nel "cricchetto" non ci va il grasso???
e poi il cricchetto non è chiuso? come fa a entrarci la polvere? allora ci va il grasso?

azz... su questo argomento mi inciappino sempre...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
forse il manubri lo puoi piegare,il riser è quasi indistruttibile,ma rompere una pedivella è quasi impossibile,se non impossibile. a meno che una non smonti la guarnitura e prendi a martellate la pedivella è dura romperla o piegarla

Chi le ha, può mettere le foto dei manubri piegati.

Le pedivelle... Qualcuno l mondo le ha rotte per forza.
Magari non qualcuno del forum.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo