Le nostre Rize

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.195
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
ditemi come va in salita, la sospensione dietro sembra un monocross. come va in frenata in discesa, blocca la ruota? essendo un mezzo nuovo ci vuole il parere degli utenti, mi interessa poco quello che c'é scritto nei siti. conta il parere di chi guida. la forca é provata, il dietro é da provare.

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
in salita a me sembra vada benissimo...in discesa con gli avid juicy 7 non ho problemi...li avevo gia' sulla rush e problemi di bloccaggi non ne ho avuti...comunque l'ho usata poco...circa 100 km....in due uscite...sabato la provo a Morbegno poi ti so dire meglio

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.195
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
il manico é ancora il particolare che fa andare la bici di più, ma é anche vero che la front in discesa vera inchioda dietro. prima o poi riuscirò a farmi una biammortizzata, almeno non aro i sentieri dell'entroterra marchigiano.

lumignak

Biker popularis
15/4/08
86
1
0
friuli
Visita sito
Bike
evil following, nukeproof mega C
sono supercontento,è con me da un paio di ore e ho fatto un giretto giusto per saggiare la sensazione, presto vi posto la mia rize 4.... ho cambiato solo la sella. è una biga ben bilanciata sale bene scende meglio forse avverto il bisogno di una pipa + lunga ma devo provarla in un tragitto tecnoffroad ... azzo raga, sono mesi ke aspetto sto momento e arriva ora, in pieno sole 37° oggi non so se rendo umidità 80% speriamo di non scoppiare sarebbe il colmo dopo tanta attesa.

"Nella prossima vita voglio essere un gatto. Dormire venti ore al giorno e aspettare che ti diano da mangiare. Starsene seduti a leccarsi il culo. Gli umani sono dei poveretti, rabbiosi e fissati."

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Prendendo la 4 in allum si può montare in after market la lefty ? Che differenza c'è di peso fra la Allum e la Carbon ? Chiedo poi un consiglio tecnico veloce: per uno alto 1.72 che taglia bisogna prendere ? M oppure S ?

lumignak

Biker popularis
15/4/08
86
1
0
friuli
Visita sito
Bike
Prendendo la 4 in allum si può montare in after market la lefty ? Che differenza c'è di peso fra la Allum e la Carbon ? Chiedo poi un consiglio tecnico veloce: per uno alto 1.72 che taglia bisogna prendere ? M oppure S ?

andiamo per ordine:

1)si!!! puoi montare la lefty, anche se la fox (talas) non ha nulla da invidiare,
2)c'è sicuramente differenza di peso e credo di almeno 7\8 etti
3) direi una media(18"), ma è sempre meglio provare le sensazioni che si hanno salendoci sopra

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
andiamo per ordine:
2)c'è sicuramente differenza di peso e credo di almeno 7\8 etti

diciamo nell'ordine dei 3/4 etti... almeno per la rush carbon rispetto a quella in alu la differenza è quella!

@mtbpower: provale: ma io andrei sulla S... dipende anche dalle tue proporzioni corporee, e al dirla tutta la rize ha un orizzontale più corto rispetto alle altre cannondale: io però starei sulla S

lumignak

Biker popularis
15/4/08
86
1
0
friuli
Visita sito
Bike
@mtbpower: provale: ma io andrei sulla S... dipende anche dalle tue proporzioni corporee, e al dirla tutta la rize ha un orizzontale più corto rispetto alle altre cannondale: io però starei sulla S[/quote]

si!!!, potrebbe anche essere una s ma per 170\171 io vedo una m ovvero 18" cmq come ho gia scritto bisogna salirci sopra per farsi un'idea.

inoltre io credo che il solo telaio in carbon senza forca, rispetto all'aluminio non sia solo di 2-3 etti non avrebbe senso altrimenti...i primi progetti avevano pesi vicini all'alum. ora si sono studiati nuovi incroci di tessuto per cui la struttura a perso molto spessore.
infine vorrei dire a @mtbpower di non farsi incantare dalla tecnologia carbon secondo il mio parere l'aluminio va bene in mtb e il carbon per la strada, solo alcune eccezioni per xc e marathon.... caso mai cercherei, per restare in materiali d'avanguardia il titanio ora costoso, ma se la richiesta aumenta....

io lavoro, per creazioni diverse il carbonio, lo fanno pagare un' esagerazione mentre con 100\150 euri e buona manualità vi fate un telaio da soli....
se mi permettete vi pubblico delle foto dove abbiamo riparato una bici da strada modificando molto il progetto originale con 40\50 eurini

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
@mtbpower: provale: ma io andrei sulla S... dipende anche dalle tue proporzioni corporee, e al dirla tutta la rize ha un orizzontale più corto rispetto alle altre cannondale: io però starei sulla S

si!!!, potrebbe anche essere una s ma per 170\171 io vedo una m ovvero 18" cmq come ho gia scritto bisogna salirci sopra per farsi un'idea.

inoltre io credo che il solo telaio in carbon senza forca, rispetto all'aluminio non sia solo di 2-3 etti non avrebbe senso altrimenti...i primi progetti avevano pesi vicini all'alum. ora si sono studiati nuovi incroci di tessuto per cui la struttura a perso molto spessore.
infine vorrei dire a @mtbpower di non farsi incantare dalla tecnologia carbon secondo il mio parere l'aluminio va bene in mtb e il carbon per la strada, solo alcune eccezioni per xc e marathon.... caso mai cercherei, per restare in materiali d'avanguardia il titanio ora costoso, ma se la richiesta aumenta....

io lavoro, per creazioni diverse il carbonio, lo fanno pagare un' esagerazione mentre con 100\150 euri e buona manualità vi fate un telaio da soli....
se mi permettete vi pubblico delle foto dove abbiamo riparato una bici da strada modificando molto il progetto originale con 40\50 eurini[/quote]
sono ultra d accordo sull'alu,io vorrei passsare alla rize dalla jekill ma non prendo in considerazione u na cannondale senza lefty e per ora per una scellerata scelta in europa niente lefty per le alu...aspettero l'anno nuovo.sono curioso di sentire i vostri report di prova su (fuori)strada della rize

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
sono ultra d accordo sull'alu,io vorrei passsare alla rize dalla jekill ma non prendo in considerazione u na cannondale senza lefty e per ora per una scellerata scelta in europa niente lefty per le alu...aspettero l'anno nuovo.sono curioso di sentire i vostri report di prova su (fuori)strada della rize[/quote]

lumignak

Biker popularis
15/4/08
86
1
0
friuli
Visita sito
Bike
ok!! lefty e sempre lefty una ingegnosa caratteristca cannondale... ma,come sino a oggi si è potuto verificare, la sudetta forca ha nei difetti la sua caratteristica principale,si leggono continui post di disagi nelle manutenzioni nelle rotture di parti con dispendiosi sacrifici di tempo e denaro... per cui se la biga la usi per fare vetrina prendila con lefty(spendere minimo 2600 euri per fare il figo è un insulto per chi lavora a 800 euri al mese), se il suo uso è per fargli mangiare sterrato di tutti i generi allora fox,manitou,marzocchi,ecc. vanno più che bene sono una garanzia di affidabilità, per il tuo tempo per le tue tasche...
chiaramente è solamente una mia riflessione...

cmq e mi ci metto dentro pure io pagare le nostre bighe questi prezzi sono un'autentica offesa in un mondo composto al 75% di POVERI

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1

Io ho visto più forcelle come Fox e Reba essere portate in manutenzione che lefty

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
E' una riflessione secondo me che non ha senso...
Per persone che sono semplicemente dei poser e che scrivono solo sui forum menandosela che hanno la lefty e che è meglio perchè pesa un grammo in meno o che è peggio perchè non puoi fare questa o quella regolazione sono solo soldi buttati al vento, ma per biker che la bici la usano veramente, la lefty può avere dei vantaggi (sia chiaro anche svantaggi ma ora non me ne vengono) .
Il solo fatto di acquistare una fox e in caso di guasto doverla spedire al bsc e lasciarla una settimana mi pare un buon motivo!
Ad un poser uno stop di una settimana non interessa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo