Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alberale

Biker serius
14/12/12
196
0
0
Visita sito
Ciao, congratulazioni per l'acquisto, io possiedo la tua stessa biga da novembre 2012 ad oggi ho percorso circa 2000 km ed ho fatto anche qualche gara granfondo ed xc, tutto benissimo, la bicicletta non mi ha dato nessuna noia, ho solo cambiato qualcosa giusto per alleggerire e migliorare.L'unica raccomandazione, verifica gl' ingrassaggi, io ho scoperto dopo qualche mese, che per esempio nei cuscinetti dello sterzo non c'era un filo di grasso e si erano quindi arrugginiti.
Buone pedalate "radonista". :i-want-t:
Ciao dario , invece io se avrai letto la mia storia ,avendo dovuto mandare in assistenza la forca appena arrivata , smontando di grasso ce n'era ed anche troppo . Purtroppo sembra che ogni bici una storia a sè
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
20130501102429.jpg

bella
 

endriw89

Biker popularis
11/2/13
53
0
0
genova
Visita sito
Prima uscita, tanto per provarla, quota 1570mt.
La bici va talmente forte che non credo userò una corona inferiore alla 32 (comprata a parte), forse solo per la dsb gli metto un 30, ma è tutto da vedere.
L'ho pedalata agevolmente sulla salita più dura della zona, ed arrivato a quota 1200mt mi son detto 'tutto quì?', e l'ho portata fino in cima, che se lo meritava....
Direi che come gamma di rapporti l'xx1 mi da TUTTO quello che mi serve. Non ho bisogno di altro, nè sui corti, tantomeno sui lunghi...
Un mese di attesa, ma si è già ripagato!
Unico appunto, il bike box NON è arrivato integro, era rotto sul deragliatore, tanto che ho firmato 'con riserva'. Fortunatamente era tutto ok, certo che, un pò di amaro in bocca resta...
20130501102429.jpg


é davvero spettacolare:i-want-t: secondo me le radon a livello estetico sono tra le piu belle se non le piu belle tra front e full :artista:
 

fabioss87

Biker serius
24/9/06
110
0
0
Sotto al Vesuvio
Visita sito
qualcuno di voi sta avendo problemi di vernice ? faccio prevalentemente sterrato , causa ruote grosse i sassi sbattono tra i foderi sia bassi che alti e praticamente in quel punto la vernice salta e si vede l'alluminio ...salta pure il prime . Cmq credo succeda solo quelle non anodizzate, specialmente sui colori chiari ( tipo blu )....pensavo che resistesse meglio ..cmq qualcuno di voi ha notato nulla ?
 

eqright

Biker novus
14/1/11
23
0
0
Bernareggio
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 27.5
Ciao, per ora non ho notato niente sulla mia -bianca-.

Ho acquistato un rotolo di pellicola proteggi telaio della 3M e l'ho applicata nel punti "critici", anche sopra alla pellicola già applicata da Radon.

Questo della 3M è decisamente piu spesso; riguardo all'effettivo risultato, fra qualche uscita vedremo...
 

fabioss87

Biker serius
24/9/06
110
0
0
Sotto al Vesuvio
Visita sito
Ciao, per ora non ho notato niente sulla mia -bianca-.

Ho acquistato un rotolo di pellicola proteggi telaio della 3M e l'ho applicata nel punti "critici", anche sopra alla pellicola già applicata da Radon.

Questo della 3M è decisamente piu spesso; riguardo all'effettivo risultato, fra qualche uscita vedremo...

Quella bianca credo sia lucida , per cui molto piu resistente della blu opaca , cmq il rotolo dove lo hai acquistato ?
 

eqright

Biker novus
14/1/11
23
0
0
Bernareggio
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 27.5
Quella bianca credo sia lucida , per cui molto piu resistente della blu opaca , cmq il rotolo dove lo hai acquistato ?


La mia team bianca è opaca.

Il nastro l'ho acquistato in un negozio di bici della zona, vicino a casa (Monza e Brianza).

6 cm di larghezza - 1 mm di spessore - per 3 m di lunghezza
costo Euro 20,00!... speriamo funzioni.

Comunque ho visto che il prezzo più o meno è questo, anche sul web;

Aderisce bene al telaio ma non è troppo colloso, intendo dire che staccandolo non si rischiano ulterori danni.

Per ora pare proteggere, ho fatto comunque non più di un centinaio di km; fra qualche tempo potrò valutare la reale efficacia.
 

fabioss87

Biker serius
24/9/06
110
0
0
Sotto al Vesuvio
Visita sito
La mia team bianca è opaca.

Il nastro l'ho acquistato in un negozio di bici della zona, vicino a casa (Monza e Brianza).

6 cm di larghezza - 1 mm di spessore - per 3 m di lunghezza
costo Euro 20,00!... speriamo funzioni.

Comunque ho visto che il prezzo più o meno è questo, anche sul web;

Aderisce bene al telaio ma non è troppo colloso, intendo dire che staccandolo non si rischiano ulterori danni.

Per ora pare proteggere, ho fatto comunque non più di un centinaio di km; fra qualche tempo potrò valutare la reale efficacia.

Grazie per la risposta ,, si il prezzo sul web è lo stesso ...chissa se ne esiste uno simile che si puo trovare in ferramenta ?
 

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito
Premetto che sono alto 170-171 cm con cavallo 80,5 / 81 circa.
nei giorni passati ho contattato alcuni di voi per ricevere consigli sulla giusta taglia di una Radon Zr Race 29er, molti mi hanno consigliato una taglia S 16'', alcuni la taglia M 18'' .

Per comprendere meglio la questione ho fatto una prova; preso la prima 'bicicletta' sotto mano (dove mi trovo bene come misura, anzi forse leggermente corta ...una verdona pininfarina 26 pollici taglia 18 con distanza interasse canotto sella-manubrio cm 56, passo 106 cm) è stata regolata alla perfezione seguendo tutti i criteri standard per ottenere la corretta posizione, successivamente fotografata, calibrata e comparata con una Radon taglia 18'' ....ovviamente partendo dall'interasse del movimento centrale come punto in comune di sovrapposizione.

Il risultato, indica che la 18'' Radon 29er, pur essendo 4 cm più lunga di interasse canotto sella-manubrio ( 600 mm contro 560 della verdona in oggetto), risulta più piccola o uguale se si considera l'effettiva distanza tra sella e manopole.
Quindi la 18 risulta il modello da consigliare per ottenere caratteristiche simili alla pininfarina in questione

201352204337_verdona_mtb.jpg
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Guarda mia moglie ha le tue stesse misura (1cm in meno di cavallo) e sulla 16 è giusta, anzi leggermente lunga e di canotto potrebbe tranquillamente salire ancora.

Io sono 178 e cavallo 82,5 e potrei tranquillamente usare una 16. Io tipicamente ho 17 di specialized e M di cannondale.

Valuta tu, ma rischi di essere lungo sulla 18...

:i-want-t:
 

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito
Guarda mia moglie ha le tue stesse misura (1cm in meno di cavallo) e sulla 16 è giusta, anzi leggermente lunga e di canotto potrebbe tranquillamente salire ancora.

Io sono 178 e cavallo 82,5 e potrei tranquillamente usare una 16. Io tipicamente ho 17 di specialized e M di cannondale.

Valuta tu, ma rischi di essere lungo sulla 18...
:i-want-t:

Prima di tutto ti ringrazio nuovamente per avermi espresso nei giorni scorsi il tuo punto di vista e la tua esperienza.

Leggendo tutto lo storico di questa discussione sono risalito a ben 10 proprietari di Radon 29er alti circa 170 cm, contattati privatamente tutti mi hanno consigliato la taglia che avevano acquistato, nessuno ha affermato di aver toppato taglia o trovarsi leggermente lunghi o corti, tutti perfetti, tutti alti 170 cm, eppure alcuni hanno preso la 18 e alcuni la 16...

Credo per avere un parere oggettivo andrebbe provato il solito telaio nella taglia 16 e 18, non in una sola.... praticamente impossibile in Italia in mancanza di uno store Radon....

quindi oltre il vostro prezioso consiglio mi baso anche su test alternativi come la sovrapposizione grafica.

Inoltre la Radon contattata per email consiglia una 18'' per persone alte come me, solo in ambiti estremi si sentono di raccomandare una 16''

Mistero della fede.....
 

Pacinista

Biker novus
19/4/13
37
0
0
Visita sito
ovviamente valutazione tutta tua.
se vuoi venire a farti due misure su una 16... io sono di Parma

Grazie di cuore per l'invito ma haimè sono lontano
Magari sulla 16 starei bene, forse sulla 18 meglio, o peggio, mah.... secondo me però nessuna delle 2 scelte è sbagliata, dipende dai gusti e dall'impiego.
Se volessi una bici hardtrail bella stretta e agilissima personalmente credo che non farei una 29 taglia 16'' (tanto meno una Radon che hanno passi lunghissimi) ma una 26 pollici, posso poi sbagliarmi ...vado esclusivamente a sensazione

la valutazione grafica è tutta mia, sono daccordo, però come ho accennato sopra non tralasciare che il risultato concorda con quello che il personale della casa madre mi ha consigliato per tale altezza ....insomma non saranno gli ultimi arrivati..... e non hanno nemmeno interessi a venderti una 18 più che una 16 ....visto che di 16 ne hanno a scatafascio ....vedi la bellissima Zr Race 7 arancio a 1099 euri in offerta... in taglia S solamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo