Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
Non credo proprio... Basta che abbiano avuto problemi doganali o che il produttore sia a corto di qualche materiale o che ci sia un guasto nella catena produttiva ed è normale che tutto si inceppi. Sul sito Radon i prezzi sono sempre quelli, e sono i prezzi di listino, che non cambiano se non per gli sconti.

Esatto!
"Unfortunately, there is currently a slight delivery bottleneck of the ZR Race Series.
When the bikes are available again, we will put them back online.
We kindly ask for your patience! More infos here on Facebook!"

"Sfortunatamente c'è un lieve collo di bottiglia nella consegna della serie ZR Race.
Quando le bici saranno disponibili, le rimetteremo online.
Vi chiediamo cortesemente pazienza. Maggiori info su Facebook"

Ho seguito la cosa su FB: in pratica non arrivano i pezzi necessari a montare le ZR Race, se non ho capito male sono i telai.

Saludos
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho sostituito il manubrio della mia stage 6.0 (easton EA 30) che pesava la bellezza di 356gr con un Easton EC70 in carbonio lungo 685mm invece dei 660 dell'originale.

Il peso dell'easton è 155gr (verificato).
Pagato 65€ spedito nuovo. Un affare.

Ora la bici pesa 11,9Kg in taglia 20". Non male direi.
Peso in ordine di marcia (con pedali, ciclocomputer, batticatena, portaborraccia ed ammenicoli vari): 12,5Kg

ecco le foto del lavoro finito:
 

Allegati

  • test.jpg
    test.jpg
    50,5 KB · Visite: 37
  • CIMG7847.jpg
    CIMG7847.jpg
    44,9 KB · Visite: 33

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Saluti a tutti,
sono rapito e conquistato dalla Zr team 5.0. e credo che sarà il mio prossimo acquisto.
Ma sto valutando un paio di cose. Ho letto tanto e tanto nel forum (quasi impossibile tutte le pagine) ma ho bisogno di un pò di aiuto da parte vostra.

Al costo della bici di 499€ bisogna aggiungere la spedizione di 34€ e se si vuole stare più sicuri, visto il suo lungo viaggio si deve aggiungere il bike box dal costo di circa 8€.

Ma siamo sicuri?
Il bike box farà aumentare il prezzo della spedizione?
Ci sono altri costi, tipo maggiorazione iva o adeguamenti vari?
Perdonate le ovvietà e grazie in anticipo per la risposta!
 

sakara

Biker popularis
18/5/11
48
0
0
Torino
Visita sito
Saluti a tutti,
sono rapito e conquistato dalla Zr team 5.0. e credo che sarà il mio prossimo acquisto.
Ma sto valutando un paio di cose. Ho letto tanto e tanto nel forum (quasi impossibile tutte le pagine) ma ho bisogno di un pò di aiuto da parte vostra.

Al costo della bici di 499€ bisogna aggiungere la spedizione di 34€ e se si vuole stare più sicuri, visto il suo lungo viaggio si deve aggiungere il bike box dal costo di circa 8€.

Ma siamo sicuri?
Il bike box farà aumentare il prezzo della spedizione?
Ci sono altri costi, tipo maggiorazione iva o adeguamenti vari?
Perdonate le ovvietà e grazie in anticipo per la risposta!

le spese di spedizione ammontano a 39,95 (5,95+34 (sovraprezzo per spedizione bici)) con o senza scatolozzo rinforzato
 

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Dunque, ricapitolando...
Le spese di spedizione con sovrapprezzo (non ne capisco il motivo) vanno a circa 40 euro, più il bike box che costa 8 euro. E non ci sono costi aggiuntivi per il pagamento con carta di credto o a mezzo bonifico bancario?
La trasparenza c'è ma si paga...
 

DARIO.PURPURA

Biker novus
13/9/12
30
0
0
Palermo
Visita sito
Non credo proprio... Basta che abbiano avuto problemi doganali o che il produttore sia a corto di qualche materiale o che ci sia un guasto nella catena produttiva ed è normale che tutto si inceppi. Sul sito Radon i prezzi sono sempre quelli, e sono i prezzi di listino, che non cambiano se non per gli sconti.
Grazie, lo pensavo anche io, ma non sono riuscito a trattenere una battuta :hahaha:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
I telai vengono fatti produrre in Taiwan. Radon è un marchio di proprietà di H&S Bike-Discount GmbH. Telaio e componenti arrivano dall'Oriente, in Germania viene assemblato il tutto. In pratica, ingegneria ed integrazione sono tedesche, mentre la produzione è orientale.

sei sicuro di quello che dici?

Canyon se non sbaglio se li produce in casa e credevo che anche Radon facesse lo stesso.
 

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Eh si, Tizlook, bentrovato sulle ruote grasse!
Come vedi abbiamo gli stessi gusti in fatto di bici da strada (Bianchi Nirone, ma penso tu l'abbia cambiata) e adesso ci ritroviamo tra le mtb Radon. Pensa le coincidenze!

Ancora un altro dubbio mi assale e visto che arrivo dalle "ruote alte" è pure legittimo.
La misura, anzi la geometria.
Sono indeciso tra due taglie, la 18 e la 20.
Io sono alto 180 e ho 82 di cavallo, sono lungo di braccia e busto (68-70 cm)...
Con la 20 no vorrei trovarmi a pedalare su un chopper, con la sella affogata nel telaio...
Porto la sella a 72-73 cm di altezza sulla bici da corsa che è una 54,5x56 con attacco da 120mm.
COn la mountain bike come mi devo comportare???
Aiutatemi che l'ordine è prossimo...
 
A

Antiruggine

Ospite
Canyon si fa produrre i telai a Taiwan come ormai quasi tutti...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sulla mia radon non ci sono dati che indichino dove sia prodotta (tipo serigrafie made in ...), comunque non so perchè ma credevo che canyon e radon si producessero i telai in casa, sarà un ricordo sbagliato... boh?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Eh si, Tizlook, bentrovato sulle ruote grasse!
Come vedi abbiamo gli stessi gusti in fatto di bici da strada (Bianchi Nirone, ma penso tu l'abbia cambiata) e adesso ci ritroviamo tra le mtb Radon. Pensa le coincidenze!

Ancora un altro dubbio mi assale e visto che arrivo dalle "ruote alte" è pure legittimo.
La misura, anzi la geometria.
Sono indeciso tra due taglie, la 18 e la 20.
Io sono alto 180 e ho 82 di cavallo, sono lungo di braccia e busto (68-70 cm)...
Con la 20 no vorrei trovarmi a pedalare su un chopper, con la sella affogata nel telaio...
Porto la sella a 72-73 cm di altezza sulla bici da corsa che è una 54,5x56 con attacco da 120mm.
COn la mountain bike come mi devo comportare???
Aiutatemi che l'ordine è prossimo...

Se sei abituato alla bdc forse ti conviene prendere la tace (se vai di front) perchè hanno geometrie leggermente più lunghe mentre le team sono più sedute
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
i telai Radon vengono prodotti a Taiwan, molto probabilmente (a giudicare da quel che ho letto su forum tedeschi) dagli stessi stabilimenti che producono quelli di Cube (da qui si spiega la somiglianza che hanno le due marche in alcuni modelli.. come misure o montaggio)

E non sono le uniche marche ad essere prodotte li
da quel che ho letto anche Scott.. Canyon.. ed altre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo