Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Grazie a tutti,
ieri messa a punto quasi completata:

montaggio ruote shimano XT tubeless (con relativi dischi centerlock), pedali automatici riciclati dall'altra bici (e sono quasi alla frutta), computerino wireless con sensore di cadenza, manopole odi (anch'esse riciclate dall'altra bici), protezione sull'obliquo per il portabici da tettuccio, temporaneo portaborraccia e batticatena.
Tra l'altro la bici è arrivata con un bell'adesivo protettivo sotto l'obliquo. La nera non ce l'aveva. Anche voi l'avevate?

Ora la bici è pronta per la GUERA (con una R sola alla romanaccia!).
Oggi farò un primo test in un percorso discretamente tecnico per valutarne il comportamento e per valutare anche questa sella (avrei anche la mia vecchia fida sella che pesa 199gr, ma a questa bianca vorrei dare una possibilità).

Nel frattempo ho scritto ai crucchi dicendo che visti i 2 MESI di ritardo che mi hanno procurato per avere la bici potrebbero anche darmi un buono spesa, se accetteranno prenderò il portaborraccia radon bianco, il batticatena, una falsamaglia 10v ed i pedali shimano mt520 bianchi.
Ora mi devo solo accattare delle pastiglie freno di scorta.

ecco una foto del mezzo:
 

Allegati

  • CIMG7112.jpg
    CIMG7112.jpg
    61,9 KB · Visite: 95
  • CIMG7115.jpg
    CIMG7115.jpg
    59,2 KB · Visite: 70

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Che dire..
Bellissima!!! É come la mia!:D
Anche io avevo l'adesivo sotto l'obliquo..
Oggi altri 60 km di soddiafazioni!:-D
Complimenti x i cerchi xt.. sono il mio prossimo upgrade!;)
Li usi con le nobby o hai montato altre gomme?

I pedali ho scelto gli xtr insieme ad una piega manubrio piu accentuata...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho pneumatici michein wild race'r al momento. i nobby nic li proverò finiti questi.

nel frattempo ho messo in vendita i crossride, mai usati, avendo i cerchi XT a che mi servono questi?

i pedali XTR per le mie esigenze sono troppo cari, io poi li sbatacchio continuamente contro le rocce, mi vanno benissimo gli m520, onestissimi per quel che devono fare!
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
OGGI E' FINALMENTE ARRIVATA!

Appena esco dal lavoro mi fiondo dai miei genitori a ritirarla!!!
(L'ho fatta spedire a loro invece che a me per scaramanzia!)

Mio padre mi ha assicurato che il pacco è intatto... spero che abbia ragione.

vi farò sapere.
24 Agosto - 19 Ottobre.... sono stati moooooolto rapidi no?:nunsacci:

Complimenti e buone pedalate! :prost:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Domenica ho fatto un primo test drive della stage...
Che dire, sono molto molto contento.
I freni formula RX hanno una potenza strepitosa, veramente superiore alla media!

La bici sale che è una bellezza, con i cerchi shimano XT pesa 12.1Kg in taglia 20", veramente buona per una full.

La sella non va male, ma l'incontro sella-sedere non è stato proprio una passeggiata, comunque voglio dargli un'altra possibilità in un altro giro per capire se devo montare la mia fida san marco o se posso usare questa qui. in ogni caso è di ottima fattura, rinforzata sui lati e sul retro, insomma un gran bel prodotto.

L'ammo in pro-pedal e da seduti in salita non bobba minimamente ed anche in piedi sui pedali non affonda in maniera esagerata, tanto che non riuscivo nemmeno ad accorgermene!

La forca da 120mm lavora molto bene, quei 20mm in più rispetto alla mia vecchia bici si sentono tutti.

Il cambio X9 è perfettamente sincronizzato e cambia in maniera "secca" come piace a me. Rispetto all'X7 che avevo prima la differenza è assolutamente impercettibile... nonostante i manettini X9 abbiano cuscinetti a sfera, mah?

Ero preoccupato che la taglia 20" fosse un po' grandicella per i miei 1,82m ed 87cm di cavallo, ma non è stato così.
Nonostante tutto non ho ancora trovato la posizione perfetta in sella, sarà che ero abituato alla front, ma mi sembra ancora di non aver messo a punto il tutto, Boh? con i prossimi giri farò altre prove.

Per quanto riguarda Bike-Discount, devo alla fine ringraziarli:
per l'ammaccatura, non dipendente da loro bensì da DHL, mi hanno rimborsato tutta la spedizione indietro e a parte le lungaggini mi hanno rispedito la nuova bici (questa volta bianca) perfetta!
Ed infine su mia richiesta mi hanno anche concesso un buono sconto da 50€ da spendere sul loro sito, così ho anche comprato i pedali, il portaborraccia bianco, la falsamaglia 10v, il batticatena ed un lubrificante catena.

Mi posso quindi reputare in definitiva, nonostante alcune vicissitudini, un cliente soddisfatto.

Buone pedalate a tutti e soprattutto quando comprate una bici vi CONSIGLIO CALDAMENTE DI COMPRARE ANCHE IL BIKE-GUARD. 7€ e rotti SPESI VERAMENTE BENE!!!! Fidatevi.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Domenica ho fatto un primo test drive della stage...
Che dire, sono molto molto contento.
I freni formula RX hanno una potenza strepitosa, veramente superiore alla media!

La bici sale che è una bellezza, con i cerchi shimano XT pesa 12.1Kg in taglia 20", veramente buona per una full.

La sella non va male, ma l'incontro sella-sedere non è stato proprio una passeggiata, comunque voglio dargli un'altra possibilità in un altro giro per capire se devo montare la mia fida san marco o se posso usare questa qui. in ogni caso è di ottima fattura, rinforzata sui lati e sul retro, insomma un gran bel prodotto.

L'ammo in pro-pedal e da seduti in salita non bobba minimamente ed anche in piedi sui pedali non affonda in maniera esagerata, tanto che non riuscivo nemmeno ad accorgermene!

La forca da 120mm lavora molto bene, quei 20mm in più rispetto alla mia vecchia bici si sentono tutti.

Il cambio X9 è perfettamente sincronizzato e cambia in maniera "secca" come piace a me. Rispetto all'X7 che avevo prima la differenza è assolutamente impercettibile... nonostante i manettini X9 abbiano cuscinetti a sfera, mah?

Ero preoccupato che la taglia 20" fosse un po' grandicella per i miei 1,82m ed 87cm di cavallo, ma non è stato così.
Nonostante tutto non ho ancora trovato la posizione perfetta in sella, sarà che ero abituato alla front, ma mi sembra ancora di non aver messo a punto il tutto, Boh? con i prossimi giri farò altre prove.

Per quanto riguarda Bike-Discount, devo alla fine ringraziarli:
per l'ammaccatura, non dipendente da loro bensì da DHL, mi hanno rimborsato tutta la spedizione indietro e a parte le lungaggini mi hanno rispedito la nuova bici (questa volta bianca) perfetta!
Ed infine su mia richiesta mi hanno anche concesso un buono sconto da 50€ da spendere sul loro sito, così ho anche comprato i pedali, il portaborraccia bianco, la falsamaglia 10v, il batticatena ed un lubrificante catena.

Mi posso quindi reputare in definitiva, nonostante alcune vicissitudini, un cliente soddisfatto.

Buone pedalate a tutti e soprattutto quando comprate una bici vi CONSIGLIO CALDAMENTE DI COMPRARE ANCHE IL BIKE-GUARD. 7€ e rotti SPESI VERAMENTE BENE!!!! Fidatevi.
bene,mi fa'piacere che sia finita bene e finalmente puoi pedalare la tua nuova bike:i-want-t:
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
ieri mi sono trovato un biglietto del orriere delle poste sotto la porta e l'unico pacco che aspetto è la bici. ma la dhl in italia li passa alla posta? se è così oggi verso le 15 ripassano e i tempi di consegna sono stati 5 giorni dall'invio dell'e-mail. speriamo bene
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
Annuncio ufficialmente di essere entrato a far parte del club a tutti gli effetti!
Ieri ho finalmente ordinato la Scart Light 9.0 che osservavo da un bel po' di tempo

Scart_9.0_B.jpg

che meraviglia!

ora credo che dovrò spendere un botto per comprare un catenaccio degno di tal bici.
É impressionante come una semplice bici ti faccia tornare ragazzino...
o-o ciao a tutti
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
sto aspettando una black sin e non ho proprio considerato il bike guard(non l'ho visto) ..,quindi mi stai dicendo che "normalmente" la bici viene spedita in una comunissima scatola e che c'è il serio rischio che mi arrivi danneggiata?? :specc:
con quello che costano potrebbero includere il bike guard a prescindere!!!!!

Domenica ho fatto un primo test drive della stage...
Che dire, sono molto molto contento.
I freni formula RX hanno una potenza strepitosa, veramente superiore alla media!

La bici sale che è una bellezza, con i cerchi shimano XT pesa 12.1Kg in taglia 20", veramente buona per una full.

La sella non va male, ma l'incontro sella-sedere non è stato proprio una passeggiata, comunque voglio dargli un'altra possibilità in un altro giro per capire se devo montare la mia fida san marco o se posso usare questa qui. in ogni caso è di ottima fattura, rinforzata sui lati e sul retro, insomma un gran bel prodotto.

L'ammo in pro-pedal e da seduti in salita non bobba minimamente ed anche in piedi sui pedali non affonda in maniera esagerata, tanto che non riuscivo nemmeno ad accorgermene!

La forca da 120mm lavora molto bene, quei 20mm in più rispetto alla mia vecchia bici si sentono tutti.

Il cambio X9 è perfettamente sincronizzato e cambia in maniera "secca" come piace a me. Rispetto all'X7 che avevo prima la differenza è assolutamente impercettibile... nonostante i manettini X9 abbiano cuscinetti a sfera, mah?

Ero preoccupato che la taglia 20" fosse un po' grandicella per i miei 1,82m ed 87cm di cavallo, ma non è stato così.
Nonostante tutto non ho ancora trovato la posizione perfetta in sella, sarà che ero abituato alla front, ma mi sembra ancora di non aver messo a punto il tutto, Boh? con i prossimi giri farò altre prove.

Per quanto riguarda Bike-Discount, devo alla fine ringraziarli:
per l'ammaccatura, non dipendente da loro bensì da DHL, mi hanno rimborsato tutta la spedizione indietro e a parte le lungaggini mi hanno rispedito la nuova bici (questa volta bianca) perfetta!
Ed infine su mia richiesta mi hanno anche concesso un buono sconto da 50€ da spendere sul loro sito, così ho anche comprato i pedali, il portaborraccia bianco, la falsamaglia 10v, il batticatena ed un lubrificante catena.

Mi posso quindi reputare in definitiva, nonostante alcune vicissitudini, un cliente soddisfatto.

Buone pedalate a tutti e soprattutto quando comprate una bici vi CONSIGLIO CALDAMENTE DI COMPRARE ANCHE IL BIKE-GUARD. 7€ e rotti SPESI VERAMENTE BENE!!!! Fidatevi.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
hai ragione, purtroppo però senza bike guard l'imballaggio secondo me non è un gran che. Magari il tuo corriere non è un cane e la bici si salva. chissà.
Effettivamente pagando già 34€ di spedizione potrebbero sprecarsi di includere il bike guard.
Chain reaction spesso spedisce le bici GRATIS, su questo è decisamente più avanti...

Comunque con il bike guard il cartone in cui spediscono è molto più spazioso (quindi il telaio è più distante dalle pareti) e la ruota anteriore è imballata in un cartone separato inserito nella scatola della bici. nella scatola normale la ruota davanti è fascettata al telaio: pessimo lavoro!

incrocia le dita!
 

omesil

Biker novus
17/10/12
8
0
0
bz
Visita sito
ciao a tutti,
oggi è arrivata la mia bike, una 18" 29er race 6 sram!
Ordinata il 18/10. Tutto in ordine.
Solo la forca è un pò stanchina...
Purtroppo non ho potuto farle fare un giretto per via del maltempo.
A presto per foto e resoconto del 1° giro
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
io finalmente riesco a mettere un paio di foto alla mia biga,
dopo aver già fatto qualche upgrade.
gli up che ho fatto per ora sono:
deragliatore anteriore XT
Guarnitura XT
catena XT
pacco pignoni XT
ruote XT + gomme tubless
lunedì invece arriverà la Nuova forca Rock Shox REBA RTL
image.php
[/IMG]
image.php
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io finalmente riesco a mettere un paio di foto alla mia biga,
dopo aver già fatto qualche upgrade.
gli up che ho fatto per ora sono:
deragliatore anteriore XT
Guarnitura XT
catena XT
pacco pignoni XT
ruote XT + gomme tubless
lunedì invece arriverà la Nuova forca Rock Shox REBA RTL

Cerchi XT, che dire....
i migliori che abbia mai avuto: scorrevoli e leggeri.
Tallona qualunque gomma. Io uso copertoni non tubeless latticizzati.
Mai un problema.
La mia radon ha perso 3-4etti grazie a quei cerchi
buone pedalate
Ciao!
 

pellegrinidenny

Biker serius
14/10/12
121
0
0
Pisa
Visita sito
Anche io sarò un felice (speriamo) possessore di una Radon! In settimana prossima mi dovrebbe arrivare la Radon zr team 6.0 del 2012. Come prima mtb non è il massimo ma penso che possa andare bene. Appena mi arriva posterò una foto.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
ah bene...:omertà::omertà::omertà::omertà:
dovrebbe arrivare lunedi, sto incrociando tutto l'incrociabile!

hai ragione, purtroppo però senza bike guard l'imballaggio secondo me non è un gran che. Magari il tuo corriere non è un cane e la bici si salva. chissà.
Effettivamente pagando già 34€ di spedizione potrebbero sprecarsi di includere il bike guard.
Chain reaction spesso spedisce le bici GRATIS, su questo è decisamente più avanti...

Comunque con il bike guard il cartone in cui spediscono è molto più spazioso (quindi il telaio è più distante dalle pareti) e la ruota anteriore è imballata in un cartone separato inserito nella scatola della bici. nella scatola normale la ruota davanti è fascettata al telaio: pessimo lavoro!

incrocia le dita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo