Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.307
2.636
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Qualcuno ha mai pesato la sella originale radon?
(Quella della stage 2012, ma credo sia la stessa anche sulle front)
La sento un po duretta.. non so se mi ci devo abituare o faccio prima a cambiarla...
Io ho pesato il gruppo sella+reggisella: non mi andava di smontare la sola sella: una volta trovata la posizione giusta, è una rogna rimontarla perfetta. Comunque sia qui ho riportato il peso di diversi componenti della ZR Race 6.0 29er. La sella ha segnato 334g (sottraendo il peso del reggisella come riportato da weightweenies). Non molto leggera, ma io la trovo comodissima. Una sella, a meno che non sia una sorta di poltrona, la si trova sempre dura se non è della misura corretta.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Io ho pesato il gruppo sella+reggisella: non mi andava di smontare la sola sella: una volta trovata la posizione giusta, è una rogna rimontarla perfetta. Comunque sia qui ho riportato il peso di diversi componenti della ZR Race 6.0 29er. La sella ha segnato 334g (sottraendo il peso del reggisella come riportato da weightweenies). Non molto leggera, ma io la trovo comodissima. Una sella, a meno che non sia una sorta di poltrona, la si trova sempre dura se non è della misura corretta.


Non vorrei dire una stupidaggine,ma forse le zr hanno la sella diversa..
la mia è come questa:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-21692-sella-Radon-by-Velo
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.307
2.636
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dipende dall'allestimento. La sella della tua Slide è migliore di quella che ho sulla mia ZR, ma è la stessa che adottano sulla ZR 7.0 (io ho la 6.0). Dovrebbe essere più leggera della mia e dal taglio più racing.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Dipende dall'allestimento. La sella della tua Slide è migliore di quella che ho sulla mia ZR, ma è la stessa che adottano sulla ZR 7.0 (io ho la 6.0). Dovrebbe essere più leggera della mia e dal taglio più racing.

Capito! Grazie mille!
Ma una sella bella, leggera , con foro prostatico, comoda e magari anche non eccessivamente cara, esiste? :-D
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.307
2.636
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
È soggettivo: quanto dev'essere leggera? Quanto deve essere economica?
La comodità, poi, è un discorso a sé. Molto probabilmente, la sella che fa per te non è affatto comoda fin da subito, ma lo diventa col tempo.
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
È soggettivo: quanto dev'essere leggera? Quanto deve essere economica?
La comodità, poi, è un discorso a sé. Molto probabilmente, la sella che fa per te non è affatto comoda fin da subito, ma lo diventa col tempo.
le selle "poltrona" vanno bene solo per le bici da passeggio: per bici con cui si affrontano da 10km in su ad uscita ci vogliono selle ben strutturate che mantengano forma e posizione, altrimenti il sollievo iniziale si paga con gravi dolori a fine giro o nel tempo
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Capito! Grazie mille!
Ma una sella bella, leggera , con foro prostatico, comoda e magari anche non eccessivamente cara, esiste? :-D

Si tratta di un O.T. :arrabbiat:, me ne rendo conto, ma a riguardo devo ammettere che, da quando ho montato la SMP glider sulla mtb, mi è venuta voglia di montarla anche sulla bici da corsa, sulla citybike, e anche sulle sedie di casa. Ma costa...non so quanto, perchè mi è stata regalata, ma l'ho vista dai 140 euro (online) in su, se non sbaglio.
Ma è perfetta. Comoda, e riesci a "sentirla" molto bene quando devi spostare il peso o l'appoggio in diversi punti: trovo subito la posizione.
Poi si sa, scopri se è la sella buona per te solo dopo un po' di uscite.
Stefano
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Voglio cambiare i cerchi della mia team 5.0
Consigli? Stavo addocchiando shimano xt oppure xtr, le ho viste nuove a 300 le xt e 400 le xtr
Diciamo che 400 è proprio il max che voglio spendere.
Cosa dite? Anche usato...
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
È soggettivo: quanto dev'essere leggera? Quanto deve essere economica?
La comodità, poi, è un discorso a sé. Molto probabilmente, la sella che fa per te non è affatto comoda fin da subito, ma lo diventa col tempo.
Leggera almeno quanto quella che ho ora.. quindi sotto i 265..
Economica... beh.. so bene che la qualità si paga, ma se si risparmia qualcosa ben venga..
La cifra direi sui 100 euro... ovvi che se c'è a meno è meglio..:i-want-t:

Infatti sto aspettando a cambiare la mia sella x vedere se mi abituo.. ho fatto 5 uscite da 40/60 km l'una..

le selle "poltrona" vanno bene solo per le bici da passeggio: per bici con cui si affrontano da 10km in su ad uscita ci vogliono selle ben strutturate che mantengano forma e posizione, altrimenti il sollievo iniziale si paga con gravi dolori a fine giro o nel tempo

Certo sono daccordo, ma faranno sicuramente modelli "strutturati" più comodi..

Si tratta di un O.T. :arrabbiat:, me ne rendo conto, ma a riguardo devo ammettere che, da quando ho montato la SMP glider sulla mtb, mi è venuta voglia di montarla anche sulla bici da corsa, sulla citybike, e anche sulle sedie di casa. Ma costa...non so quanto, perchè mi è stata regalata, ma l'ho vista dai 140 euro (online) in su, se non sbaglio.
Ma è perfetta. Comoda, e riesci a "sentirla" molto bene quando devi spostare il peso o l'appoggio in diversi punti: trovo subito la posizione.
Poi si sa, scopri se è la sella buona per te solo dopo un po' di uscite.
Stefano


stavo guardando l'altra sera su BD le selle SMP..
non c'erano i pesi se non x le versioni in carbonio..
proverò a vedere il sito SMP
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Si tratta di un O.T. :arrabbiat:, me ne rendo conto, ma a riguardo devo ammettere che, da quando ho montato la SMP glider sulla mtb, mi è venuta voglia di montarla anche sulla bici da corsa, sulla citybike, e anche sulle sedie di casa. Ma costa...non so quanto, perchè mi è stata regalata, ma l'ho vista dai 140 euro (online) in su, se non sbaglio.
Ma è perfetta. Comoda, e riesci a "sentirla" molto bene quando devi spostare il peso o l'appoggio in diversi punti: trovo subito la posizione.
Poi si sa, scopri se è la sella buona per te solo dopo un po' di uscite.
Stefano
Quoto alla grande!!! :celopiùg:
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
si dovrebbe essere così.
Se vai qui
http://www.velosaddles.com/brands/senso/senso.html?tx_netstveloproducts_pi1[sessionSet]=1&L=0&id=41
con un pizzico di pazienza dovresti poter trovare il modello esatto

L'avevo guardato prima di chiedere a voi il peso..
In ogni caso grazie mille..
Premesso che il sito rispecchia l'essenzialità e la durezza delle selle LOL
credo sia la miles 1445, solo che la versione Radon è personalizzata con inserti in tessuto ecc..
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
stavo guardando l'altra sera su BD le selle SMP..
non c'erano i pesi se non x le versioni in carbonio..
proverò a vedere il sito SMP[/QUOTE]

La mia SMP Glider pesa alcune decine di grammi in più della Selle Italia SLR che montava la mia Radon in versione originale. Con la SLR mi sono sempre trovato bene, motivo per cui ho tentennato per un po' di tempo, prima di sostituirla con la SMP. Ma non tornerei indietro. Con questa...semplicemente va meglio. E per quel peso in più...penso che in fondo se mi mangio un paninazzo da qualche parte o monto un portaattrezzi sotto la sella o un portaborraccia la differenza poi non è che sia sostanziale. Non sono uno che pesa la bici, preferisco tenerla con le ruote sulla terra. Anche se, da ciclo-ammalato, ammetto che ci possa essere anche chi ama limare anche pochi grammi dalla bici, e che in fondo è anche affascinante.
Quanto al prezzo...tieni magari d'occhio ebay. Adesso, per esempio, c'è una SMP glider in asta a 90 euro. Prima o poi qualcosa di interessante si trova.
S.
 

Kikkoz

Biker popularis
20/6/09
51
0
0
BI
Visita sito
dopo 2000km insieme, metto una fotina della mia... :)

imag05632.jpg

imag05632.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo