Le nostre RADON, qui.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Confermo quanto scritto dal Capitano, pur non avendo provato la skeen
Quando ho preso io la stage (2011) sul sito Radon la davano anche per AM.
Ma scusa, visto che ce l'hai. Con la Stage pedali bene anche in salita? Parlo di strade sterrate ovviamente.
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
hey pirata (considerato questo commento) mi sono sempre chiesto cosa cambia tra la team 7 2013 e team 6 2012, perchè i campi d'uso della 2012 vanno dal limite all mountain a sforare in marathon e la 2013 è solo tour?
io ho comprato la 7 2013 perchè la 6 2012 non c'era la mia misura, quale delle due reputi migliore?
Sinceramente, sulle ZR non sono molto informato, perchè mi sono concentrato maggiormente sulle full, visto che dovevo decidere di acquistare. Presumo che ci sia qualche differenza delle geometrie, oppure, se uguali, un semplice errore di "scrittura", può capitare. Certo, entrambe non le possono schierare nella cc race, perchè lì inseriscono le ZR race ovviamente, per tutta una serie di motivi. Per quel che ne penso, visto che non posso nemmeno dare un'occhiata da sito della 6.0 del 2012, dato che sembra essere ormai passato ai modelli del 2013 definitivamente, facendo il confronto con gli altri modelli, quindi anche di full, il rapporto qualità-prezzo dei modelli si è un pochino adeguato al mercato (non abbassato dato che rimane molto alto), quindi i modelli superiori (in questo caso 7.0 rispetto a 6.0), del nuovo anno, quasi si eguagliano con i modelli "inferiori" dell'anno precedente. In parole povere, probabilmente la tua ZR 7.0 del 2013, ha grossomodo le stesse caratteristiche della 6.0 del 2012, ma questa è solo una supposizione, dato che, ti ripeto sulle front non mi sono concentrato moltissimo!:il-saggi:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Tranquillo la forca è a molla, quindi la manutenzione è pari a zero.
La sella è stata presa in un secondo momento, l'originale è arrivata con un difetto, BD mi ha fatto un "abbuono", ho messo una piccola differenza ed ho preso questa bellissima ma durissima sella. Ciao.

:celopiùg: Grazie pirata....meno male, già mi vedevo a smontare in garage con l'ansiogeno del mio amico che mi chiedeva passo passo cosa succedeva, se era rotto qualcosa e se c'erano problemi! :smile::smile:Per la sella mi son meravigliato dato che ho notato la differenza con l'originale, che cmq è molto più confortevole di quella montata di serie sulla stage, ci ho fatto nemmeno 50 km di sola strada all'inizio per settare la posizione etc, e l'ho levata subito dopo.
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Ma scusa, visto che ce l'hai. Con la Stage pedali bene anche in salita? Parlo di strade sterrate ovviamente.
Pedali benissimo pirata!!! Io ho sempre avuto front più o meno leggere, qualche full l'ho provata per brevi periodi trovandomi non molto bene, perchè non essendo mie, non erano settate al meglio. Da agosto ho preso la stage, prime due uscite di solo asfalto e stradine pianeggianti di terra battuta per settare la bike ed è stato un disastro, non riuscivo a pedalare come al solito, su salite con molta pendenza (asfalto o fondo duro e compatto) dove prima andavo con rapporti pesanti, addirittura ho dovuto mettere il padellino davanti, insomma stavo quasi ripentendomi dell'acquisto! Poi, settando per bene la forca e l'ammo, col giusto sag, trovando la posizione sella ottimale etc etc, tutto è cambiato. Una volta abituatomi, non riesco più a pedalare bene con la front, la trovo scomoda (e quella che ho tenuto ha un telaio in acciaio di tutto rispetto), troppo rigida e meno sicura nelle discese veloci (ovviamente). Io ci faccio gli stessi tempi, pur avendo qualche chiletto in più, e l'ammo dietro, sarà che recupero alla grande in discesa?!?! :smile::smile::smile::smile:
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Pedali benissimo pirata!!! Io ho sempre avuto front più o meno leggere, qualche full l'ho provata per brevi periodi trovandomi non molto bene, perchè non essendo mie, non erano settate al meglio. Da agosto ho preso la stage, prime due uscite di solo asfalto e stradine pianeggianti di terra battuta per settare la bike ed è stato un disastro, non riuscivo a pedalare come al solito, su salite con molta pendenza (asfalto o fondo duro e compatto) dove prima andavo con rapporti pesanti, addirittura ho dovuto mettere il padellino davanti, insomma stavo quasi ripentendomi dell'acquisto! Poi, settando per bene la forca e l'ammo, col giusto sag, trovando la posizione sella ottimale etc etc, tutto è cambiato. Una volta abituatomi, non riesco più a pedalare bene con la front, la trovo scomoda (e quella che ho tenuto ha un telaio in acciaio di tutto rispetto), troppo rigida e meno sicura nelle discese veloci (ovviamente). Io ci faccio gli stessi tempi, pur avendo qualche chiletto in più, e l'ammo dietro, sarà che recupero alla grande in discesa?!?! :smile::smile::smile::smile:
Ok, mi mancano solo i soldi e sono a posto.
:smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Prego, seguo la tua odissea da tempo ormai, dai speriamo sia la volta buona e mi raccomando appena arriva posta subito le foto

venerdì ho pagato e domani dovrebbero spedire... speriamo che sia la volta buona e che arrivi tutto a posto.
questa volta per non sbagliare ho preso anche il bike-guard così potrò dirvi le differenze di imballaggio (che dalla foto del bike-guard sembrano quasi non esserci). Però non si sa mai: magari quel cartoncino in più in 1 punto potrebbe anche fare la differenza tra una bici a posto ed una ammaccata: e questa volta la voglio proprio perfetta!!!

PS: visti i ritardi galattici i crucchi non si sono nemmeno sprecati di regalarmelo il bike-guard, finita tutta 'sta storia glielo chiedo un voucher di sconto visti i disagi che ho avuto (e non ultimo il cambio di colore della bici!).
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
venerdì ho pagato e domani dovrebbero spedire... speriamo che sia la volta buona e che arrivi tutto a posto.
questa volta per non sbagliare ho preso anche il bike-guard così potrò dirvi le differenze di imballaggio (che dalla foto del bike-guard sembrano quasi non esserci). Però non si sa mai: magari quel cartoncino in più in 1 punto potrebbe anche fare la differenza tra una bici a posto ed una ammaccata: e questa volta la voglio proprio perfetta!!!

PS: visti i ritardi galattici i crucchi non si sono nemmeno sprecati di regalarmelo il bike-guard, finita tutta 'sta storia glielo chiedo un voucher di sconto visti i disagi che ho avuto (e non ultimo il cambio di colore della bici!).
Hey gio, stiamo con le dita incrociate! Inizia il conto alla rovescia e speriamo sia quello definitivo! :medita:
 

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
venerdì ho pagato e domani dovrebbero spedire... speriamo che sia la volta buona e che arrivi tutto a posto.
questa volta per non sbagliare ho preso anche il bike-guard così potrò dirvi le differenze di imballaggio (che dalla foto del bike-guard sembrano quasi non esserci). Però non si sa mai: magari quel cartoncino in più in 1 punto potrebbe anche fare la differenza tra una bici a posto ed una ammaccata: e questa volta la voglio proprio perfetta!!!

PS: visti i ritardi galattici i crucchi non si sono nemmeno sprecati di regalarmelo il bike-guard, finita tutta 'sta storia glielo chiedo un voucher di sconto visti i disagi che ho avuto (e non ultimo il cambio di colore della bici!).

FORZA GIO'!
Bianca è stupenda!
maxi :i-want-t:
 

mtb28

Biker novus
ciao avrei bisogno di un po' di info vorrei prendere la radon zr team 7 2012 ma dal sito bd risulta disponibile la 18'' o 20'' secondo voi la 16'' è esaurita o sarà rimessa in vendita ? perchè non so la taglia giusta per me sono 1.70 e cavallo 76 braccia 51. Inoltre le geometrie del 2012 e 2013 sembrano diverse anche se nell' e mail inviata a bd affermano che sono gli stessi telai:nunsacci:
grazie ciao
 

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
mtb28 le misure 16" sono finite gia al 3 giorno degli sconti devi prenotare le 2013. io per un giorno non ho potuto prenotare la radon 7 2012 a 799 (offerta del giorno) e ho ripiegato alla 7 2012 (equivalente della 6 2012).

ps: oggi finalmente mi è arrivata la mail di bd e mi hanno comunicato che le bici mi sarà inviata la settimana 43 anzichè della 44
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
ESATTAMENTE!

Jack, hanno risposto alla tua mail di protesta?
Macchè, ricevuta si, perchè mi è arrivata la ricevuta di ritorno della mail, ma nessuna risposta. L'ho inviata due volte sia all'indirizzo di Radon che a quello di BD, ma nessuna risposta. L'importante per me è che l'abbiano ricevuta e quasi sicuramente letta! Del resto in passato ho scritto anche a Bianchi e Leecougan in Italia per lamentare problemi sulle bikes senza però avere risposte! :omertà:
 

Tigereyes

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Nola (NA)
Visita sito
Ma è normale che dal 5 ottobre la mia bici è sempre ferma nello stesso paese (gunzurg) in germania? È passata una settimana da quando mi è arrivata la mail della spedizione.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
azz... proprio ora che devono spedire la mia! (tra l'altro non l'hanno ancora spedita)
ma tutte a me devono capitare???
 

Tigereyes

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Nola (NA)
Visita sito
Prima di pagare rispondevano ogni ora alle mie mail. Indovinate adesso che ho pagato? Meno male che ho usato paypal. Scommettiamo che appena apro una contestazione magicamente mi risponderanno subito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo