Le nostre RADON, qui.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusa, visto che ce l'hai. Con la Stage pedali bene anche in salita? Parlo di strade sterrate ovviamente.

Scusa se rispondo solo ora.
Si pedala molto bene e per me è comoda.
Forse l'unica cosa che cambierei è mettere il 36 dietro.
Con la 20" infatti non ho problemi e non impenno in salita, per cui ogni tanto un po' di coppia in più non mi starebbe male.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sicuro che hanno ricevuto il bonifico? perchè anche a me non la spedivano poi dopo una settimana e mezzo mi sono accorto che i soldi mi erano tornati indietro

direi di si. comunque la valuta è di oggi quindi mi aspetto che spediscano domani...
i dati del bonifico sono esatti
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
NON CI POSSO CREDERE!!!

I crucchi hanno spedito oggi.
incrociate le dita per me....
La speranza che questa storia finisca a questo giro di corriere c'è!!!

vi terrò aggiornati.
domani si parte per la Roc D'azur... con una bici da 14Kg gentilmente prestata da un amico...
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
senza alcun preavviso è arrivata!

radon zr race 29er
121010radonzrrace29erp1.jpg



scheda tecnica
ZR Race 29 Series Alu 7005, triple butted
Rock Shox Reba RL 29 PopLoc 100mm
FSA No. 10
Specialized 90mm -17°
Easton EA 30 Riser 680mm (da sostituire con flat 600mm)
Radon Lock-On Grip by Velo (da sostituire con manopole in neoprene)
Syntace P6 Alu, 27,2*400mm
Saevid S1.1
Shimano AM 505, 180/160mm
SRAM X7 Trigger, 10-speed
SRAM X9, 10-speed
SRAM X9, 10-speed Direct Mount
SRAM S 1000 (38-32-22 prossima al doppiaggio 38-24)
SRAM PG 1030, 10-speed 11-36
SRAM PC-1051 10-Speed
Shimano XT HB-M756/FH-M756/DT black/ALEX EN24 29er
Schwalbe Nobby Nic Perfomance 2,25" (da latticizzare)
 

Allegati

  • 121010 radon zr race 29er P1140230.jpg
    121010 radon zr race 29er P1140230.jpg
    60,1 KB · Visite: 42

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
senza alcun preavviso è arrivata!

radon zr race 29er

scheda tecnica
ZR Race 29 Series Alu 7005, triple butted
Rock Shox Reba RL 29 PopLoc 100mm
FSA No. 10
Specialized 90mm -17°
Easton EA 30 Riser 680mm (da sostituire con flat 600mm)
Radon Lock-On Grip by Velo (da sostituire con manopole in neoprene)
Syntace P6 Alu, 27,2*400mm
Saevid S1.1
Shimano AM 505, 180/160mm
SRAM X7 Trigger, 10-speed
SRAM X9, 10-speed
SRAM X9, 10-speed Direct Mount
SRAM S 1000 (38-32-22 prossima al doppiaggio 38-24)
SRAM PG 1030, 10-speed 11-36
SRAM PC-1051 10-Speed
Shimano XT HB-M756/FH-M756/DT black/ALEX EN24 29er
Schwalbe Nobby Nic Perfomance 2,25" (da latticizzare)

non male!
io metterei tutti i distanziali sotto la pipa (da come tieni la sella mi sembra sarebbe meglio) no?
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
non male!
io metterei tutti i distanziali sotto la pipa (da come tieni la sella mi sembra sarebbe meglio) no?
grazie
la sella è perfettamente in bolla al massimo sono effetti foto
i distanziali sopra?! impossibile, devo abbassarmi ancora per essere a valori ottimali, infatti prevedo manubrio flat e forse attacco ancora più negativo (esistono fino a -35)
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
grazie
la sella è perfettamente in bolla al massimo sono effetti foto
i distanziali sopra?! impossibile, devo abbassarmi ancora per essere a valori ottimali, infatti prevedo manubrio flat e forse attacco ancora più negativo (esistono fino a -35)
La bike è bellissima, complimenti! Anche se non riesco ad abituarmi ancora a questi ruotoni. Cmq effettivamente sembrerebbe un pochino già troppo giù la curva manubrio, però magari, vedendo le geometrie dal vivo e prendendo le misure del caso questi adeguamenti sono d'obbligo, ma mi sembra strano che producano un telaio, adeguato a certe misure antropometriche (altezza, cavallo etc) e poi bisogni arrivare addirittura ad una pipa negativa di 35° per trovare la posizione, piuttosto mi verrebbe il dubbio sulla taglia del telaio. :nunsacci:
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
La bike è bellissima, complimenti! Anche se non riesco ad abituarmi ancora a questi ruotoni. Cmq effettivamente sembrerebbe un pochino già troppo giù la curva manubrio, però magari, vedendo le geometrie dal vivo e prendendo le misure del caso questi adeguamenti sono d'obbligo, ma mi sembra strano che producano un telaio, adeguato a certe misure antropometriche (altezza, cavallo etc) e poi bisogni arrivare addirittura ad una pipa negativa di 35° per trovare la posizione, piuttosto mi verrebbe il dubbio sulla taglia del telaio. :nunsacci:
grazie, pensa che io invece venendo dalle bdc faccio fatica a vedere le ruotine :D

Ti spiego le 29er hanno tutte una zona di sterzo molto alta
per via delle ruotone e dei circa 100mm della sospensione

anche i produttori più attenti come radon (che fa un tubo di sterzo di solo 95mm!) sono in difficoltà a studiare soluzioni ottimali per permettere di abbassare adeguatamente il manubrio, per cui si ricorre ad attacchi fortemente negativi se si vuole una posizione (biomeccanicamente studiata ed) adeguatamente race

ci sono pro che non contenti del -35° hanno addirittura girato un manubrio riser!!! per trovare la posizione ottimale
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
grazie, pensa che io invece venendo dalle bdc faccio fatica a vedere le ruotine :D

Ti spiego le 29er hanno tutte una zona di sterzo molto alta
per via delle ruotone e dei circa 100mm della sospensione

anche i produttori più attenti come radon (che fa un tubo di sterzo di solo 95mm!) sono in difficoltà a studiare soluzioni ottimali per permettere di abbassare adeguatamente il manubrio, per cui si ricorre ad attacchi fortemente negativi se si vuole una posizione (biomeccanicamente studiata ed) adeguatamente race

ci sono pro che non contenti del -35° hanno addirittura girato un manubrio riser!!! per trovare la posizione ottimale
Cazzarola pirata...ho già mal di schiena a pensarla quella posizione! :smile:
Io sulla mia front ho una posizione abbastanza race, però essendo una 26", giustamente non ha lo stesso tipo di "problema", anzi quando voglio pedalarla comoda ci monto una curvetta WCS un pò più rialzata e mi trovo molto bene, però non ci faccio gare in effetti.:il-saggi:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.223
2.535
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Bella, ezio79! Finalmente qualcuno fa compagnia alla mia: non credo ce ne siano molte, in giro. O perlomeno, non fino ad ora, visto che l'anno scorso ne produssero poche, di Radon 29er, e le esaurirono in breve tempo.
Bellissima la sella: come va?
Note:
- i freni originali vanno bene, e sono ben modulabili, ma i rotori pesano un disastro!
- leggo che vuoi latticizzare. Io non ci ho provato, perché ho cambiato le ruote senza averci fatto nemmeno un metro. Però lessi da qualche parte qui sul forum che gli EN24 non sono facili da latticizzare.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Qualcuno ha mai pesato la sella originale radon?
(Quella della stage 2012, ma credo sia la stessa anche sulle front)
La sento un po duretta.. non so se mi ci devo abituare o faccio prima a cambiarla...
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito
Bella, ezio79! Finalmente qualcuno fa compagnia alla mia: non credo ce ne siano molte, in giro. O perlomeno, non fino ad ora, visto che l'anno scorso ne produssero poche, di Radon 29er, e le esaurirono in breve tempo.
Bellissima la sella: come va?
Note:
- i freni originali vanno bene, e sono ben modulabili, ma i rotori pesano un disastro!
- leggo che vuoi latticizzare. Io non ci ho provato, perché ho cambiato le ruote senza averci fatto nemmeno un metro. Però lessi da qualche parte qui sul forum che gli EN24 non sono facili da latticizzare.
grazie.
Forse ce ne saranno poche in Italia, ma nel nord Europa credo la situazione sia diversa; in ogni caso l'idea che non ce ne siano molte o almeno sia una delle prime radon 29er non può che farmi piacere.

Dei freni sapevo, ma onestamente oggi non saprei cosa comprare, poi quando mi sarò chiarito le idee valuterò se upgradare o meno.
Che modello di pasticche usano? quanto durano mediamente?

Sono orientato a prendere una coppia di ruote con cerchi crest, ma vorrei comunque latticizzare anche queste perché l'idea di avere una sola struttura che si deforma uniformemente e non due (camera e copertoncino) è la ragione della superiorità di tubless e tubolari.
Al momento comunque non sarei in grado di farlo da solo, quindi rivolgendomi a qualche esperto credo che mi saprà dire se l'operazione è fattibile o meno e con quali specifiche difficoltà.

La sella è un capolavoro in bdc la uso dal 2010 e sono arrivato a starci su una intera giornata (ovviamente bisogna essere posizionati bene); uno dei più sottovalutati vantaggi di questo tipo di selle (i più le comprano per peso o estetica) è che - diversamente dalle selle imbottite e dagli scafi in altro materiale - non si deformano nel tempo, per cui la posizione rimane quella del primo giorno di uso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo