Le nostre RADON, qui.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gonita

Biker novus
5/9/12
18
0
0
roma
Visita sito
Come vedi sono un "biker novus" e non ho mai usato i freni shimano. Ti posso solo dire che i miei Formula dopo un po' (non pochissimi) chilometri hanno smesso di cigolare o fischiare . Leggendo in giro sull'argomento in genere si dice che è un problema di contaminazione delle pastiglie oppure del tipo di pastiglie (metalliche, organiche ecc), e cambiandole il problema sparisce. Ma non so dirti molto di più. Ciao

grazie della tua risposta
leggendo nel forum, credo di aver individuato il problema della risonanza davvero fastidiosa, a quanto pare sembra un problema di centraggio.
domani provo a rifarlo e speriamo bene
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ora le stanno esaurendo pure bianche...
io ho fatto l'ordine ma aspetto di avere i soldi indietro prima di pagare.
Secondo voi facendo l'ordine senza aver pagato la bici viene tenuta "bloccata"? E se si per caso sapete per quanto tempo?

Al massimo se le finiscono, affanc... Radon e vado sull'alternativa che ho trovato da Chainreaction...costa 100€ in più ma è una full da 140mm e pesa uguale.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
ora le stanno esaurendo pure bianche...
io ho fatto l'ordine ma aspetto di avere i soldi indietro prima di pagare.
Secondo voi facendo l'ordine senza aver pagato la bici viene tenuta "bloccata"? E se si per caso sapete per quanto tempo?

Al massimo se le finiscono, affanc... Radon e vado sull'alternativa che ho trovato da Chainreaction...costa 100€ in più ma è una full da 140mm e pesa uguale.

non saprei se le tengono ferme, in linea teorica per qualche giorno dovrebbero farlo ma non ne sono sicuro
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
ora le stanno esaurendo pure bianche...
io ho fatto l'ordine ma aspetto di avere i soldi indietro prima di pagare.
Secondo voi facendo l'ordine senza aver pagato la bici viene tenuta "bloccata"? E se si per caso sapete per quanto tempo?

Al massimo se le finiscono, affanc... Radon e vado sull'alternativa che ho trovato da Chainreaction...costa 100€ in più ma è una full da 140mm e pesa uguale.
Gio manda una e mail o telefona ed avverti che sei in attesa dell'accredito del bonifico e che dopo gli farai il pagamento!
 

Fedelook

Biker novus
24/9/12
4
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo qui del forum. Lunedì ho scquistato la mia prima mtb, ed ho optato per la radon team 7 del 2012.
Quello che vi chiedo è cosa bisogna acquistare per avere un kit iniziale degno. Accetto anche link sia di venditori che di threat.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
threat tradotto significa minaccia :)

secondo me le cose iniziali da avere per girare in bici sono:
zainetto con eventuale sacca idrica, forcellino di scorta, multitool, falsamaglia di scorta della catena, pompetta magari telescopica da mettere nello zaino, camera d'aria di scorta, batticatena, magari anche portaborraccia e borraccia.
Poi la voglia di faticare!

Altre cose utili per la manutenzione: lubrificante catena in primis.
 

Fedelook

Biker novus
24/9/12
4
0
0
Ferrara
Visita sito
Diciamo che la voglia di faticare mi verrà per quello che ho speso...:)
Ma il forcellino, tra l'altro non so neanche a cosa serve, è universale o devo dire la bici che ho?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
LA RADON STAGE 6.0 E' ESAURITA (anche bianca) ed io pure...
domani mi toccherà chiedere se quando ho fatto l'ordine martedì scorso l'abbiano bloccata e quindi per me sia ancora prenotata in qualche modo oppure no...
forse è destino che queste radon non fanno per me?

l'alternativa da 140mm la sento sempre più vicina!
a domani l'ardua sentenza.
Che storia infinita ragazzi...

Federlook: il forcellino lo devi prendere per la tua bici. chiedi ai crucchi quale sia quello giusto per il tuo modello
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Ciao a tutti. Dopo avere aperto il tread ho sempre scritto poco, ma vi posso assicurare che seguo tutto costantemente. E con molto piacere vedo il numero di Radoniani o Radonisti aumentare, con un poca di tristezza vedo le vicissitudini e le rogne che ogni tanto ci si trova ad affrontare con le ordinazioni e le spedizioni.
Sbagliano a non curare questo punto di vista, questo è chiaro. Il settore ed il mercato potrebbe veramente premiare bike-discount, se avesse un poca più di attenzione per il cliente.
Ma detto questo, veniamo al dunque - che non è poi granchè. Semplicemente, a distanza di due anni e mezzo abbondanti e tanta strada, mi è venuta voglia di ripresentare la mia bici, con le relative modifiche apportate. Riaffermando che la ricomprerei, anche per dare un poca di fiducia a chi ci sta pensando ma davanti ad un sito con un bottone dove cliccare "compra" resta comprensibilmente un poco interdetto e dubbioso.
Eppoi dopo questo tempo e le moltissime uscite, la mia bici se lo merita.
Per cui, per un attimo, smettere i vostri discorsi seri.

Radon ZR Race 8 del 2009 (acquistata in saldo a febbraio 2010)
Modifiche in ordine di tempo: pedali a sgancio SPD, latticizzazione dei pneumatici con il metodo EOT, ora tubeless (magari l'avessi fatto prima, non ho più forato :OOO:), montaggio sella SMP Glider (assolutamente indescrivibile, un altro mondo, almeno a mio avviso), montaggio manubrio in carbonio fasciato low-rise più largo dell'originale (ora 66cm).

Cuccatevi due foto (purtroppo fatte con il cellulare, una delle ultime sere di "seduta di officina"), e di una passata uscita sul Nevegal a Belluno (mancava ancora il manubrio nuovo).
Fine dello sproloquio.
Potete tornare ai discorsi seri, continuo a tenervi d'occhio.
A presto, e buone pedalate a tutti.
Stefano
 

Allegati

  • 24092012908.jpg
    24092012908.jpg
    60,8 KB · Visite: 52
  • 24092012910.jpg
    24092012910.jpg
    42,9 KB · Visite: 40
  • 24092012915.jpg
    24092012915.jpg
    37,3 KB · Visite: 38
  • 17062012827.jpg
    17062012827.jpg
    60 KB · Visite: 38

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
LA RADON STAGE 6.0 E' ESAURITA (anche bianca) ed io pure...
domani mi toccherà chiedere se quando ho fatto l'ordine martedì scorso l'abbiano bloccata e quindi per me sia ancora prenotata in qualche modo oppure no...
forse è destino che queste radon non fanno per me?

l'alternativa da 140mm la sento sempre più vicina!
a domani l'ardua sentenza.
Che storia infinita ragazzi...

Federlook: il forcellino lo devi prendere per la tua bici. chiedi ai crucchi quale sia quello giusto per il tuo modello

Vai tranquillo che è ancora li prenotata per tè, io ho preso una cube taglia 16 Wu era l'ultima e me l'hanno tenuta prenotata per me per 10 giorni, attenzione al bonifico se sbagli a farlo sti str...i della banca non accettano il pagamento e ti rimandano i soldi indietro meno 50€ di spese bancarie loro, alla faccia delle spese ,solo per riaccreditarti i soldi,almeno è quanto è successo a me, quindi occhio al campo del nome perchè dal pdf che ti mandano sembra che nel campo del nome ci vada quello della banca invece ci va quello di bd
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Vai tranquillo che è ancora li prenotata per tè, io ho preso una cube taglia 16 Wu era l'ultima e me l'hanno tenuta prenotata per me per 10 giorni, attenzione al bonifico se sbagli a farlo sti str...i della banca non accettano il pagamento e ti rimandano i soldi indietro meno 50€ di spese bancarie loro, alla faccia delle spese ,solo per riaccreditarti i soldi,almeno è quanto è successo a me, quindi occhio al campo del nome perchè dal pdf che ti mandano sembra che nel campo del nome ci vada quello della banca invece ci va quello di bd

grande notizia!
grazie infinite scossa75
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Diciamo che la voglia di faticare mi verrà per quello che ho speso...:)
Ma il forcellino, tra l'altro non so neanche a cosa serve, è universale o devo dire la bici che ho?
Il forcellino è il pezzo di metallo incastrato ed avvitato al telaio su cui si va a sua volta ad avvitare il deragliatore del cambio posteriore. Può succedere che in una caduta, o in un colpo preso su un sasso etc, il forcellino si pieghi o addirittura si rompa,con la conseguente impossibilità di usare la bike e quindi di rientrare alla base. Il forcellino è stato creato per evitare danni al telaio, meglio piegare o rompere quel pezzetto, piuttosto che un appendice del telaio con conseguenze ben più costose. Purtroppo non sono tutti uguali, variano le forme da modello a modello, quindi bisogna prendere quello specifico per la bike con cui si esce. Alla già nutrita lista fatta da giouncino, ti consiglierei di aggiungere, un kit di riparazione camere d'aria, non si sa mai, bucare entrambe le ruote o bucare dopo aver cambiato già una volta (a me son capitate entrambe), le leve in plastica per tirar via il copertone,una coppia di pastiglie dei freni, una pinzetta classica, piccola tipo da lavori di precisione ma buona e robusta, per estrarre i fermi delle pastiglie o per tirare eventualmente qualche cavetto allentato, o qualche spina dal copertone che potrebbe forare la nuova camera d'aria, ed inoltre un piccolo kit di pronto soccorso (disinfettante, cerotti, un rotolino di garza, del cotone emostatico etc). Nel mio zaino poi, non manca mai una barretta energetica (l'ultima crisi di fame è stata traumatizzante), e nelle uscite lunghe, quelle in cui non sai mai quando rientri, la lucetta a led anteriore e posteriore (a volte ti ritrovi a rientrare col buio e a pedalare per strade con macchine che sfrecciano a 140 km). :il-saggi:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Bravo Jack! è da un po' che non controllo lo zaino, ma il kit di primo soccorso e le pastiglie freno di ricambio le porto sempre anche io!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo