Le nostre RADON, qui.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
grazie della risposta i miei freni sono shimano AM 505 180/160
secondo te allora bisogna solo aspettare che il cigolio sparisca da solo
Si potresti aspettare e nel frattempo andare a comprare un'altra coppia di pastiglie perchè una si usurerà di + rispetto all'altra! :cucù: In genere quando c'è il classico cigolio del disco che stride sulla pastiglia, bisogna centrare la pinza ed il procedimento generalmente è simile su molti modelli. Bisogna allentare le brugole della pinza che hanno qualche mm di tolleranza su cui si può giocare appunto per centrarla, puoi provare ad allentare un bel pò, tenere tirato il freno con la ruota appoggiata alla parete facendo una lieve pressione sulla stessa per poi serrare di nuovo le brugole (con dinamometrica alla giusta coppia). Nella maggiorparte dei casi, si risolve il problema. Cmq se è pochissimo il rumore, controlla prima di fare tutto, che non sia troppo tirato da un lato lo sgancio rapido della ruota, a volte basta mezzo giro in più o in meno da un lato o dall'altro per risolvere il problema. :il-saggi:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
ormai come da titolo sto arrivando al limite della pazienza:

dopo la mia proposta del cambio con la bici bianca,
i crucchi finalmente stamattina mi hanno risposto ed hanno detto:
NON POSSIAMO ACCETTARE...
senza alcuna ulteriore spiegazione,

al che non ci ho visto più e gli ho telefonato, ho parlato in inglese proprio con il tizio che ha negato il cambio, una persona decisamente gentile e mi ha detto che non dipende da lui ma dal sistema di gestione crucco, che in quanto tale è QUADRATO e non permette cambi merce nemmeno dello stesso modello ma di un colore diverso, pertanto mi ha detto: faremo il rimborso e tu a "balance 0" farai l'ordine della bici bianca senza problemi.
Metto giù il telefono fiducioso di aver ormai trovato una soluzione.

Arrivo a casa e vedo la mail relativa al rimborso: mi rimborsano il costo della bici E BASTA! E dove sta il "NO COST" se devo di nuovo pagarmi i 5,95€ di spedizione e i 34€ di merce voluminosa?
Cos è? un "No cost 40€ più, 40€ meno"???

Ora mi sono proprio rotto le scatole! Se questi soldi non tornano indietro la bici la compro da un'altra parte.
Che poi sono anche fessi perchè facendo così fondamentalmente paypal si prende 2 volte la commissione: 1 volta per la prima bici a cui ho dovuto fare il reso e la 2° volta per l'ordine della bici bianca (eventuale ordine adesso mi viene da aggiungere).

non so più cosa pensare di questi qui...
che vergogna, la gara è il 12 ottobre e la bici sicuramente non arriverà per tempo e gliel'avevo anche detto a questi storditi.
Mahhh...senza parole! Gio arrivati a questo punto, chiedi di nuovo il rimborso delle spese, se non dovessero fartelo, digli che ti rivolgerai ad altri, magari a Canyon, così li tocchi nell'orgoglio, del resto sono antagonisti all'ennesima potenza.:omertà:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Mi hanno risposto dicendo di mandarglielo indietro e ordinare quello giusto. Le spese di spedizione sono a mio carico?
Beh si penso proprio di si, in questo caso l'errore è stato dell'acquirente che ha indicato un articolo inesatto e non del venditore (suppongo). Certo, loro vedendo la bike ordinata, ti avrebbero potuto contattare via email per dirti che quello non era compatibile, ma non sono cmq obbligati a farlo.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mi hanno risposto dicendo di mandarglielo indietro e ordinare quello giusto. Le spese di spedizione sono a mio carico?

la spedizione ti costa una sciocchezza. se fai raccomandata ordinaria o una roba simile (ora non so bene i dettagli) ti costa 1 o 2 € credo.
Un ragazzo del forum mi ha spedito una sella così spendendo 2€...

Per la bici la situazione si è decisamente chiarita:
hanno tenuto in "ostaggio" 40€ in modo che la ricomprassi da loro, non è proprio così ma diciamo che è il sistema crucco con cui ora riordinandola da loro non sto pagando la spedizione.
Aspetto il rimborso della bici ed entro 1-2gg eseguo nuovamente il pagamento: l'ultima possibilità.
Ho già identificato una potenziale alternativa se ci dovessero essere problemi.

Diciamo che in quest'ultima settimana ho visto un po' di buona volontà da parte loro e anche il fatto che non vogliano "fregarmi", e quindi mi sento di dargli una ultima possibilità con questo ordine.
speriamo in bene
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
la spedizione ti costa una sciocchezza. se fai raccomandata ordinaria o una roba simile (ora non so bene i dettagli) ti costa 1 o 2 € credo.
Un ragazzo del forum mi ha spedito una sella così spendendo 2€...

Per la bici la situazione si è decisamente chiarita:
hanno tenuto in "ostaggio" 40€ in modo che la ricomprassi da loro, non è proprio così ma diciamo che è il sistema crucco con cui ora riordinandola da loro non sto pagando la spedizione.
Aspetto il rimborso della bici ed entro 1-2gg eseguo nuovamente il pagamento: l'ultima possibilità.
Ho già identificato una potenziale alternativa se ci dovessero essere problemi.

Diciamo che in quest'ultima settimana ho visto un po' di buona volontà da parte loro e anche il fatto che non vogliano "fregarmi", e quindi mi sento di dargli una ultima possibilità con questo ordine.
speriamo in bene
Ma scusa gio come fai ad evitare di pagare le nuove spese facendo la procedura di acquisto da BD? Ti vengono poi rimborsati forse? Cmq si, bisogna ammettere che sono stati abbastanza disponibili, sicuramente molto meglio rispetto ad alcune esperienze indirette viste da Canyon.......Bellissimo il fatto dei 40 euri in ostaggio!!! :hahaha::smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ma scusa gio come fai ad evitare di pagare le nuove spese facendo la procedura di acquisto da BD? Ti vengono poi rimborsati forse? Cmq si, bisogna ammettere che sono stati abbastanza disponibili, sicuramente molto meglio rispetto ad alcune esperienze indirette viste da Canyon.......Bellissimo il fatto dei 40 euri in ostaggio!!! :hahaha::smile:

fatto l'ordine, me li scalano dal totale prima del pagamento.
ovviamente pagamento tramite bonifico questa volta.
anche per questo speriamo bene.

con paypal non avrebbero potuto farlo

mi hanno già mandato la fattura corretta in cui sono scalati i 40€ di costi di spedizione.
aspetto il riaccredito sul conto e pago e PREGO!
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Mi dispiace contraddirti ma i prezzi sono superiori e variano in base al peso
[url]http://poste.it/postali/estero/raccomandata_prezzieformati.shtml[/URL]
Considerato il valore del forcellino non sò se mi conviene venderlo o rispedirglielo a mie spese.
Ma invece a farselo arrivare quanto costerebbe la spedizione solo per il forcellino dato che lo devo necessariamente ritirare? Cmq, quanto potrà pesare un forcellino? Lo metti in una busta imbottita di pluriball ed è fatta! Ma la zona qual'è 1, 2 o 3?
 
fatto l'ordine, me li scalano dal totale prima del pagamento.
ovviamente pagamento tramite bonifico questa volta.
anche per questo speriamo bene.

con paypal non avrebbero potuto farlo

mi hanno già mandato la fattura corretta in cui sono scalati i 40€ di costi di spedizione.
aspetto il riaccredito sul conto e pago e PREGO!

allora incrociamo i raggi...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ora che ho dovuto "rifare" l'ordine ho fatto che accattare pure il forcellino.

anche a me sarebbe interessato il portaborraccia bianco, il batticatena ed una falsamaglia 10sp. e magari i pedali spd m520. Prenderò questa roba solamente se mi daranno un buono spesa viste le peripezie della bici... altrimenti riciclo il materiale che già ho (mi mancherebbe solo la falsamaglia) e fine della storia.
 

Charly67

Biker novus
14/2/11
36
0
0
Pieve di Cento
Visita sito
grazie della risposta i miei freni sono shimano AM 505 180/160
secondo te allora bisogna solo aspettare che il cigolio sparisca da solo

Come vedi sono un "biker novus" e non ho mai usato i freni shimano. Ti posso solo dire che i miei Formula dopo un po' (non pochissimi) chilometri hanno smesso di cigolare o fischiare . Leggendo in giro sull'argomento in genere si dice che è un problema di contaminazione delle pastiglie oppure del tipo di pastiglie (metalliche, organiche ecc), e cambiandole il problema sparisce. Ma non so dirti molto di più. Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo