Le nostre RADON, qui.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Salve ragazzi,
Per dovere di cronaca mi sento di aggiungere che in una settimana (anche un pò meno) mi è arrivata la radon ZR race 6. Sembra senza nessun problema (mi faccio una gr...tatina), ma devo ancora controllare bene alla luce del giorno.
Pagata con carta di credito. Aggiungo che a me sembra bellissima. Speriamo il rapporto con bike-discount continui in maniera positiva.
Saluti
Hey spugna da rum....non credere di non farcela vedere! Appena ti è possibile, inserisci qualche bel primo piano, non vorrai tenertela tutta per te!? Geloso :smile::smile::smile::hahaha::hahaha:
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
eheheheheh si perchè no, potrebbe essere un'idea, magari con quello rispondono, oppure potrei tirargli fuori un repertorio in calabrese stretto, talmente stretto da non potersi neanche scrivere e per il quale bisognerebbe coniare nuove vocali e consonanti....forse riuscirei ad avere una risposta! :smile:

piccolo OT: un mese fa ero in ferie dalle tue parti ...........Tropea, senza bici però.
Fine OT
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
piccolo OT: un mese fa ero in ferie dalle tue parti ...........Tropea, senza bici però.
Fine OT

Hey pirata....ma ti sembra il modo?!?!?! cazzarola vieni giù, a quasi uno sputo da casa mia e non dici nulla?! :down: :arrabbiat: :smile: :smile:
Errore uno: mai senza bike.
Errore due: bisogna documentarsi sul forum e trovare degli amici con cui organizzare qualche uscita nei posti in cui si va, poi se proprio non puoi portare la bike, saranno loro a procurartene una! :il-saggi:
Scherzi a parte, se ricapiti da queste parti fammi sapere e facciamo una sgambettata calabra! ;-)
 

moatic

Biker novus
19/7/12
26
0
0
catania
Visita sito
scusate la domanda idiota... ma quando scrivete a BD... lo fate in che lingua?! :-)

domanda seria eh!!!!

Le prime volte ho scritto in inglese, inoltre con il traduttore automatico di Google ed aiutandomi con una guida alla conversazione Lonely Planet mettevo anche il tedesco, quindi scrivevo bilingue.

Poi un giorno, dato che le risposte tardavano ho telefonato ed ho parlato con Eva (Antras Sole), ricordo ancora una risposta che mi sconcertò: "Lei scrive troppo" mi disse.

Bene, da allora scrivo in lingua italiana ("La bella lingua"), indirizzo la mail alla c.a. di Eva e ricevo risposta dalla sig.ra sempre in italiano.

L'unica accortezza che uso è quella di essere chiaro e conciso.
Segue es. della mail per il forcellino: "Buongiorno, potete dirmi quale tipo è il forcellino cambio per Radon Team 5.0 2012?"

Ciao.
 

sborghe

Biker novus
27/9/12
3
0
0
firenze
Visita sito
Comprata !!! :hahaha::hahaha::hahaha:
Radon Zr race 8 taglia 18 non sono riuscito a cambiare metodo di spedizione quindi ho scelto quello base e.......era l'ultima (speriamo non ci siano problemi) dopo il mio ordine di 18 non ce n'erano più.

Ora devo pagare e aspettare che mi arrivi

P.s ho letto che il pacco spedito ha un'assicurazione che copre fino a 2500 euro in caso di danneggiamenti dovuti al trasportatore e si può fare il diritto di recesso entro 15gg (immagino che le spese di ripedire la bici sono a carico tuo) ma si riservano in caso di mancanze o cose del genere da applicarti delle penali
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Hey pirata....ma ti sembra il modo?!?!?! cazzarola vieni giù, a quasi uno sputo da casa mia e non dici nulla?! :down: :arrabbiat: :smile: :smile:
Errore uno: mai senza bike.
Errore due: bisogna documentarsi sul forum e trovare degli amici con cui organizzare qualche uscita nei posti in cui si va, poi se proprio non puoi portare la bike, saranno loro a procurartene una! :il-saggi:
Scherzi a parte, se ricapiti da queste parti fammi sapere e facciamo una sgambettata calabra! ;-)

hai ragione la prossima volta ti avviso !!:celopiùg:
 

janbu

Biker novus
29/8/09
5
0
0
Modeba
Visita sito
Hey spugna da rum....non credere di non farcela vedere! Appena ti è possibile, inserisci qualche bel primo piano, non vorrai tenertela tutta per te!? Geloso :smile::smile::smile::hahaha::hahaha:

Ragazzi, aggiorno la situazione. Ritornato a casa, guardando meglio la bici, ho trovato un bel graffio (quasi un'incisione) sulla fox :-(.
Ho quindi scritto una mail a bike-discount. Forse sono stato un po fessacchiotto perchè ho scritto che il danno "non è strutturale" (sono troppo onesto) ed ho allegat foto del danno.
Comunque stamattina mi hanno risposto dandomi un voucher di 50 euro. In fin dei conti, risposta ricevuta velocissimamente, con rimborso di 50 euro...che secondo me ci sta.
Per ora direi: giudizio positivo...
....ma è sempre troppo presto per parlare, e forse non dovrei nemmeno scrivere questa recensione.
Appena posso allego file della bici e del graffio.
Buone pedalate
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Comprata !!! :hahaha::hahaha::hahaha:
Radon Zr race 8 taglia 18 non sono riuscito a cambiare metodo di spedizione quindi ho scelto quello base e.......era l'ultima (speriamo non ci siano problemi) dopo il mio ordine di 18 non ce n'erano più.

Ora devo pagare e aspettare che mi arrivi

P.s ho letto che il pacco spedito ha un'assicurazione che copre fino a 2500 euro in caso di danneggiamenti dovuti al trasportatore e si può fare il diritto di recesso entro 15gg (immagino che le spese di ripedire la bici sono a carico tuo) ma si riservano in caso di mancanze o cose del genere da applicarti delle penali

auguri...
la spedizione rimborsa loro non te. in caso di guai con il corriere il rimborso anche di pacchi danneggiati arriva sempre a loro. Tu sei appeso ad un filo.
Se è l'ultima bici, ancora peggio, non te la possono sostituire...
un disastro insomma: prega che ti arrivi il più integra possibile.
------
OGGI un piccolo miracolo: mi hanno rimborsato i 24,33€ restanti.
Però non ho ancora ricevuto risposta sul cambio bici con la bianca che gli ho proposto.
Bella roba...
resterò sulle spine per l'intero week-end.


PS: per scrivergli: in italino risponde solo Eva che non è il massimo, in inglese ti risponde il primo operatore disponibile quindi avrete più possibilità di ricevere informazioni.
I crucchi sono decisamente avari di parole, manco le pagassero 'ste mail!!!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Jack, purtroppo per ora l'unica buona notizia è che hanno deciso di rimborsarmi i 24.33€ restanti della spedizione.
Per il cambio con la bianca ancora non si sa nulla. che palle!
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
auguri...
la spedizione rimborsa loro non te. in caso di guai con il corriere il rimborso anche di pacchi danneggiati arriva sempre a loro. Tu sei appeso ad un filo.
Se è l'ultima bici, ancora peggio, non te la possono sostituire...
un disastro insomma: prega che ti arrivi il più integra possibile.
------
OGGI un piccolo miracolo: mi hanno rimborsato i 24,33€ restanti.
Però non ho ancora ricevuto risposta sul cambio bici con la bianca che gli ho proposto.
Bella roba...
resterò sulle spine per l'intero week-end.


PS: per scrivergli: in italino risponde solo Eva che non è il massimo, in inglese ti risponde il primo operatore disponibile quindi avrete più possibilità di ricevere informazioni.
I crucchi sono decisamente avari di parole, manco le pagassero 'ste mail!!!
Wow!!! Alla grande gio, quantomeno non sei fuori con le spese di spedizione, vuoi vedere che te la mandano questa stage bianca!? :celopiùg:
Ti confiderò una cosa, qualche giorno fa, affranto per tutto quello che stà accadendo in quel di Bike Discount e in casa Radon, sentendomi di parte (nel senso che anch'io potrei avere la necessità di un servizio post vendita efficiente), mi sono armato di traduttore ed ho scritto una lunga lettera di lamentela e di critica (costruttiva?) che ho inviato ad entrambi. Nella stessa dichiaravo di aver avuto dialoghi con molte persone che hanno preso Radon e che sono rimaste deluse principalmente per le spedizioni poco curate, per il servizio post vendita e per l'assistenza in garanzia, e che mi auguravo potessero migliorare in futuro, altrimenti da ciò che ho percepito, si sarebbero ritrovati con molti meno clienti ed una brutta nomea nel settore che di questi tempi può essere "fatale" ad un'azienda nuova (questo ovviamente un banale riassunto). La mail è stata ricevuta e letta, ma non ho avuto risposta, questo non vuol dire che magari non abbia contribuito a fargli aprire gli occhi in merito.... magari.:il-saggi:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho capito però risolvere questa situazione è lunga come la quaresima...

sono sinceramente piuttosto stanco delle lungaggini di questi sarchiaponi!

ieri sera gli ho scritto per il cambio ed ancora non mi hanno detto si o no. Ma che ci vorrà mai?
mi aspetto che lunedì mattina spediscano la bici al volo! se così non facessero perderei anche il prossimo week-end pedalabile... uffa!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
ho capito però risolvere questa situazione è lunga come la quaresima...

sono sinceramente piuttosto stanco delle lungaggini di questi sarchiaponi!

ieri sera gli ho scritto per il cambio ed ancora non mi hanno detto si o no. Ma che ci vorrà mai?
mi aspetto che lunedì mattina spediscano la bici al volo! se così non facessero perderei anche il prossimo week-end pedalabile... uffa!


Scusa eh, ma perché non provi a telefonare che, forse, fai prima?
Alle mail rispondono 1/2 giorni lavorativi, con una telefonata racchiuderesti un mese di messaggi in buoni 5 minuti.

Imho.
 

Tigereyes

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Nola (NA)
Visita sito
Qui dicono che la reba sia migliore della sid, siccome non me ne intendo puoi dirmi da cosa si evince che una forca è meglio di un'altra a parte il peso minore?
 

Allegati

  • IMG_0380.jpg
    IMG_0380.jpg
    57,2 KB · Visite: 28

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la sid è il top di gamma per l'XC, ha lo stesso identico funzionamento della reba (parlo di meccanica interna della forca) ma usa materiali più leggeri e raffinati, quindi pesa leggermente meno.
Di conseguenza nel listino rockshox costa di più.

Molti dicono che per un uso più AM sia meglio una reba perchè flette meno.
Ormai però le ultime SID dovrebbero avere una rigidità di prima classe pari alla reba.

Io ho usato una reba per 2 anni ed è una gran bella forcella.
Se mi arrivasse la bici ti potrei fare un confronto con la SID (che è montata sulle stage 6.0).

con entrambe le forcelle non caschi male.

la classifica che hai postato non è esatta:
la revelation per esempio è di un altro segmento: è una forcella con escursione maggiore e spesso pure variabile, comunque normalmente la revelation è da 140-150mm, le reba e sid vanno da 80 a 120mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Tigereyes

maxmsg

Biker serius
6/6/12
103
2
0
Fuerteventura - España
Visita sito
Bike
Bergamont Revox 9.0
eccola =)
image.php

Certo che quei cavi a penzoloni non si possono proprio guardare.....
una così bella bici.... :????:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo