Le nostre RADON, qui.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Hey pirata moatic...fico lo zainetto, ma all'interno ha la divisione della sacca idrica dal resto? come tasche ha solo le due ai lati e quella stretta centrale dietro, oppure c'è un pò di spazio anche dentro oltre a quello della sacca idrica? Della serie: un kway o una maglia a manica lunga dentro oltre all'acqua, ci sta? Mai visto al deca, altrimenti lo ricorderei, proprio interessante!:spetteguless:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si avvicina rapidamente l'epilogo della faccenda:

dopo OLTRE 1 MESE BD mi dice che non hanno una bici per sostituirmela (ma va?) e mi propongono di rispedirmela così com è con uno sconto del 10% (130€), ORA mi girano a mille:
non potevano dirmelo subito così avrei evitato di rispedirgliela e perdere oltre 1 mese di pedalate?

quindi gli ho risposto che mi possono mandare quella bianca in sostituzione e che mi diano almeno un buono spesa così mi compro forcellino batticatena e portaborraccia.

Dopodichè credo proprio che da me non vedranno mai più 1 centesimo. Consiglio a chi fosse intenzionato a comprare da loro di valutare attentamente prima di fare acquisti da questi signori.
fate voi....
io ci ho rimesso diverse notti insonni, 1 mese ed oltre senza bici e 24,33€ di spedizione.
E la storia sarà conclusa solo quando riceverò definitivamente la bici....
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Da neo-radonista (convinto anche dai molti pereri positivi del forum) devo dire che la mia nuova Radon ZR Race 6.0 è uno spettacolo. Sabato scorso in Folgaria più di un biker mi si è accostato per vedere ed apprezzare la bici..
Io ho ordinato la bici, pagata con carta di credito e dopo 6 giorni ce l'avevo a casa perfettamente integra (anche se l'imballo aveva un buco).
Credo che Radon non sia responsabile direttamente delle inefficienze di Bike-Discount anche se forse dovrebbero migliorare un po' quello che si chiama "customer care"!!

Perchè non è responsabile visto che bike-discount è radon praticamente?

Mi spiace un sacco per giouncino sto seguendo la vicenda e mi sta balenando l'idea che l'aumento delle vendite di quest'ultimo anno e mezzo con l'esplosione di radon abbia anche fatto calare parecchio l'assistenza. Perchè è anche vero che la serietà si vede nel risolvere i problemi e non nel quando a qualcuno arriva una bici apposto.
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
si avvicina rapidamente l'epilogo della faccenda:

dopo OLTRE 1 MESE BD mi dice che non hanno una bici per sostituirmela (ma va?) e mi propongono di rispedirmela così com è con uno sconto del 10% (130€), ORA mi girano a mille:
non potevano dirmelo subito così avrei evitato di rispedirgliela e perdere oltre 1 mese di pedalate?

quindi gli ho risposto che mi possono mandare quella bianca in sostituzione e che mi diano almeno un buono spesa così mi compro forcellino batticatena e portaborraccia.

Dopodichè credo proprio che da me non vedranno mai più 1 centesimo. Consiglio a chi fosse intenzionato a comprare da loro di valutare attentamente prima di fare acquisti da questi signori.
fate voi....
io ci ho rimesso diverse notti insonni, 1 mese ed oltre senza bici e 24,33€ di spedizione.
E la storia sarà conclusa solo quando riceverò definitivamente la bici....
Hey gio, ma se insistessi invece per uno sconto maggiore tipo un 20% più un buono con cui comprarci il resto? Sarebbe un bingo! Il tuo bozzo non è un problema strutturale ma unicamente estetico, gli eviteresti di smontare e rimontare tutto su un nuovo telaio, tu avresti il tuo nero anodizzato con un forte sconto ed in più tanti accessori....che ne diresti, se accettassero una proposta del genere? :spetteguless: fossi io........ditemi dove devo firmare!! :il-saggi:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Perchè non è responsabile visto che bike-discount è radon praticamente?

Mi spiace un sacco per giouncino sto seguendo la vicenda e mi sta balenando l'idea che l'aumento delle vendite di quest'ultimo anno e mezzo con l'esplosione di radon abbia anche fatto calare parecchio l'assistenza. Perchè è anche vero che la serietà si vede nel risolvere i problemi e non nel quando a qualcuno arriva una bici apposto.

Purtroppo, sotto tanti punti di vista, lo stesso iter seguito da Canyon, allargato il bacino di clienti, sono iniziati i problemi! :omertà:
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
Intanto un saluto a tutti visto che sono nuovo sul forum

Avrei bisogno di un consiglio da voi che siete esperti.
Dopo letture e letture sul forum come prima bike sarei orientato su queste bici:

radon zr race 8 la 7 (versioni 2012) o la black sin 6 in offerta a 1200 e qualcosa (anche se un biker mi ha sconsigliato il carbonio come primo telaio)
Quindi la prima domanda è vale la pena spendere 150 euro in + per la 8 confronto alla 7 (anche in previsione futura di rivenderla)?

Poi io sono alto 1.81 con cavallo 85 (centrimentro + o meno) quindi essendo a cavallo come misure non so se prendere il telaio 18 o 20 (85x0.226=19.21).
Mi è stato consigliato il 18 dicendo che c'è una maggiore maneggevolezza con la possibilità di guidare fuori sella (la bici 18 peserebbe anche meno) e magari in caso sostituire alcune parti per avvicinare allontanare il manubrio e spostare i pesi. Voi che ne pensate (comprando sul web non ho la possibilità di provarla per capire come mi trovo sopra)?

Terza cosa (e ultima) quando ordino la bike cosa ho bisogno di comprare subito che mi serve?
Da quello che ho capito mi serve un forcellino di ricambio (ma non so quale prendere) un kit sotto sella (anche di quello non so cosa predere e di come deve essere composto), i pedali spd (e anche qui sono indeciso essendocene 20 modelli) un cavalletto per fare stare la bici in piedi nel garage poi ci sono chiavi e altre cose da comprare?.
Per la latticizzazione delle coperture mi sono già organizzato e me la farà un amico

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta delle componenti

18 la vedo bene per 175/178 dovrebbe essere una m + ... magari sbaglio .. non esiste la 19 ?
 

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
si avvicina rapidamente l'epilogo della faccenda:

dopo OLTRE 1 MESE BD mi dice che non hanno una bici per sostituirmela (ma va?) e mi propongono di rispedirmela così com è con uno sconto del 10% (130€), ORA mi girano a mille:
non potevano dirmelo subito così avrei evitato di rispedirgliela e perdere oltre 1 mese di pedalate?

quindi gli ho risposto che mi possono mandare quella bianca in sostituzione e che mi diano almeno un buono spesa così mi compro forcellino batticatena e portaborraccia.

Dopodichè credo proprio che da me non vedranno mai più 1 centesimo. Consiglio a chi fosse intenzionato a comprare da loro di valutare attentamente prima di fare acquisti da questi signori.
fate voi....
io ci ho rimesso diverse notti insonni, 1 mese ed oltre senza bici e 24,33€ di spedizione.
E la storia sarà conclusa solo quando riceverò definitivamente la bici....

hahhahaa iniziano i problemi proprio quando sto iniziando a vedere se prendermi una radon :smile: :omertà:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Jack, quelli sono crucchi, mica fessi!
se gli avessi fatto la proposta che mi hai detto tu, mi avrebbero rimborsato e fine.

Ho preferito fargli una proposta potenzialmente accettabile. Alla fine almeno avrò la stage, se accettano. Oramai sono chiusi e non ho ricevuto risposta.

Sinceramente spero che accettino e spediscano già domani, così per il week-end del 6-7 Ottobre potrò finalmente pedalare con una bici... pagata ad agosto...

Se ci pensate però sono stati proprio stupidi: quando gli avevo detto che avrei accettato un rimborso pari alla perdita di valore della bici di 200-300€ mi hanno detto di rispedirgliela, ed ora mi hanno rimborsato 60€ di spedizione e mi avrebbero scontato altri 130€... Gli sarebbe convenuto darmi 200-250€ subito e non avrebbero scontentato così tanto un cliente e si sarebbero risparmiati anche la rogna di rivendersi una bici ammaccata e soprattutto io non sarei stato senza bici per oltre 1 mese..

tra l'altro, Jack, conta che ormai ha fatto già 2 giri con corrieri e dovrebbe farne ancora 1 terzo per tornare da me... CHISSA' in che condizioni??? No, no, meglio una nuova bianca e con 1 sola spedizione...vi terrò aggiornati!
 
Se ci pensate però sono stati proprio stupidi: quando gli avevo detto che avrei accettato un rimborso pari alla perdita di valore della bici di 200-300€ mi hanno detto di rispedirgliela, ed ora mi hanno rimborsato 60€ di spedizione e mi avrebbero scontato altri 130€... Gli sarebbe convenuto darmi 200-250€ subito e non avrebbero scontentato così tanto un cliente e si sarebbero risparmiati anche la rogna di rivendersi una bici ammaccata e soprattutto io non sarei stato senza bici per oltre 1 mese..

Appunto, sono crucchi ...
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Jack, quelli sono crucchi, mica fessi!
se gli avessi fatto la proposta che mi hai detto tu, mi avrebbero rimborsato e fine.

Ho preferito fargli una proposta potenzialmente accettabile. Alla fine almeno avrò la stage, se accettano. Oramai sono chiusi e non ho ricevuto risposta.

Sinceramente spero che accettino e spediscano già domani, così per il week-end del 6-7 Ottobre potrò finalmente pedalare con una bici... pagata ad agosto...

Se ci pensate però sono stati proprio stupidi: quando gli avevo detto che avrei accettato un rimborso pari alla perdita di valore della bici di 200-300€ mi hanno detto di rispedirgliela, ed ora mi hanno rimborsato 60€ di spedizione e mi avrebbero scontato altri 130€... Gli sarebbe convenuto darmi 200-250€ subito e non avrebbero scontentato così tanto un cliente e si sarebbero risparmiati anche la rogna di rivendersi una bici ammaccata e soprattutto io non sarei stato senza bici per oltre 1 mese..

tra l'altro, Jack, conta che ormai ha fatto già 2 giri con corrieri e dovrebbe farne ancora 1 terzo per tornare da me... CHISSA' in che condizioni??? No, no, meglio una nuova bianca e con 1 sola spedizione...vi terrò aggiornati!
Si in effetti hai pienamente ragione! Ma il telaio bianco è disponibile nella tua taglia? Per quando ti hanno detto che spediranno? Speriamo presto e che vada tutto per il meglio! Però in effetti son cose da pazzi, se avessero fatto la "paraculata" all'inizio di rimborsarti il giusto, tutto sarebbe andato nel migliore dei modi, e poi l'idiozia stà proprio nel non capire che, se un cliente è contento, continuerà ad acquistare da loro, dove sarebbero finiti tutti gli euro che inizialmente ti avrebbero fatto di sconto per il problema??? Ovviamente nelle loro tasche, perchè tu saresti stato un cliente contento, avresti apprezzato lo sconto, e la prima idea che avresti avuto sarebbe stata quella di upgradare ed accessoriare la tua nuova bike comprando dai "tuoi amici " di BD (vedi boboz che s'è preso una curva ed una coppia di pedali XTR sfruttando in parte il buono di 50 euri). Questo si chiama Marketing, mi spiace che una simile azienda non tenga conto di queste cose!:il-saggi: Cmq tienigi aggiornati socio...stiamo con le dita incrociate! ;-)
 

moatic

Biker novus
19/7/12
26
0
0
catania
Visita sito
Hey pirata moatic...fico lo zainetto, ma all'interno ha la divisione della sacca idrica dal resto? come tasche ha solo le due ai lati e quella stretta centrale dietro, oppure c'è un pò di spazio anche dentro oltre a quello della sacca idrica? Della serie: un kway o una maglia a manica lunga dentro oltre all'acqua, ci sta? Mai visto al deca, altrimenti lo ricorderei, proprio interessante!:spetteguless:

Sì ci sta, sia il kway che anche una giacchetta antivento. La borsa idrica è già in dotazione. Considera che questo veniva consigliato a sua volta da altri forumisti ed è proprio per questo che l'ho preso. Anche se non lo trovi dal deca, vai da uno dei ragazzi e te lo fai ordinare, quando arriva ti chiamano. Forse c'è una versione leggermente più grande (15 lt anzichè 10). Vedi tu di fare la scelta, il prezzo è molto buono.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
almeno una botta di cu... l'unica taglia disponibile per la stage bianca è la 20", la mia.

Vediamo prima di tutto se accettano la mia controproposta di darmi la bianca.
a domani l'ardua sentenza...vedremo
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
scusate la domanda idiota... ma quando scrivete a BD... lo fate in che lingua?! :-)

domanda seria eh!!!!
Stessa domanda che ho posto io l'altro ieri, non è idiota, è motivata visto che cmq si tratta di un'azienda in Germania. Cmq c'è chi scrive in inglese, chi in tedesco aiutandosi con un traduttore e chi in italiano, dato che, c'è qualcuno lì che due parole di italiano le sa leggere. Io ho scritto in italiano per sapere quale fosse il forcellino della mia bike e non ho avuto risposta, ora provo in tutte le lingue, parto dal tedesco ed arrivo all'ostrogoto! :smile:
 

CAPITAN JACK SPARROW

Biker serius
18/10/10
271
0
0
48
provincia RC
Visita sito
Sì ci sta, sia il kway che anche una giacchetta antivento. La borsa idrica è già in dotazione. Considera che questo veniva consigliato a sua volta da altri forumisti ed è proprio per questo che l'ho preso. Anche se non lo trovi dal deca, vai da uno dei ragazzi e te lo fai ordinare, quando arriva ti chiamano. Forse c'è una versione leggermente più grande (15 lt anzichè 10). Vedi tu di fare la scelta, il prezzo è molto buono.
MOLTO BUONOOOO!?!?!?! E' splendido direi, visto che di camelback con quella cifra non compri neanche il tubicino della sacca! :il-saggi: ora vedo di approfondire il litraggio ed eseguo ordine al deca. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo