Le nostre RADON, qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
piccola richiesta...sapete se è questo il forcellino adatto per la slide??

http://www.bike-discount.de/shop/k404/a39778/forcellino-del-cambio-19-rosso.html

perchè specifico non lo trovo..ma qui dice che va bene per l'x12 sistem (che la slide dovrebbe avere) e diversi telai..
cosi nel caso dovessi ordinarla so già dove sbattere la testa!!



mi sa che sono uguali.. solo che uno è marchiato cube..

in ogni caso.. tra un pò me la ordino pure io la slide AM 5.0.. :D
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
è interessante anche la slide AM 5.0...un po pesantina sembrerebbe (13kg) ma molto versatile...solo che dalle foto mi sembra monti un canotto sterzo tutto da 1.5" vero? non conico ma tutto 1.5"...voi che dite?

la serie sterzo non è conica.. (ma è davvero un problema che lo sia? anzi.. io ci vedo minor costo di ricambi ecc ecc.. )
è una FSA Orbit Z

stando a questo link dovrebbe essere da 1"1/8
http://www.bunnyhop.it/serie-sterzo-biciclette-mtb-fsa-orbit-z_det_dt13_10_50_556.aspx
 

eqright

Biker novus
14/1/11
23
0
0
Bernareggio
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 27.5
Salve a tutti, sto per diventare un possessore di Radon anche io.
In particolare mi sono orientato sulla ZR Team 7.0.
Ho letto parecchi post prima di scrivere ma ancora non ho la certezza della misura:
18" 0 20", anche se, credo 18 in quanto provengo la mia attuale rockrider 8.1, taglia L che mi è sempre sembrata un po "lunghetta" nel senso che mi sono ritrovato ad avanzare quasi completamente la sella, - mia altezza mt 1,75 , cavallo cm 83.

Avendo la 18 di Radon un OV inferiore di circa 2,5 cm credo che sia la giusta taglia per me.
C'è però un informazione che non sono riuscito a trovare: chi mi potrebbe dire quanto è lungo l'attacco manubrio che viene fornito con la Team? - è 10 o 12 cm?

Anche opinioni sulla bici sono gradite.

Grazie a tutti in anticipo!
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
guarda la foto
http://www3.bike-discount.de/bilder/xxl/61282/slide-am-5-0.jpg
la serie sterzo non è quella che hai messo tu...se fai un ingrandimento si vede orbit z 1.5...

hai ragione.. faccio ammenda.. sarà da 1.5... :)


Salve a tutti, sto per diventare un possessore di Radon anche io.
In particolare mi sono orientato sulla ZR Team 7.0.
Ho letto parecchi post prima di scrivere ma ancora non ho la certezza della misura:
18" 0 20", anche se, credo 18 in quanto provengo la mia attuale rockrider 8.1, taglia L che mi è sempre sembrata un po "lunghetta" nel senso che mi sono ritrovato ad avanzare quasi completamente la sella, - mia altezza mt 1,75 , cavallo cm 83.

Avendo la 18 di Radon un OV inferiore di circa 2,5 cm credo che sia la giusta taglia per me.
C'è però un informazione che non sono riuscito a trovare: chi mi potrebbe dire quanto è lungo l'attacco manubrio che viene fornito con la Team? - è 10 o 12 cm?

Anche opinioni sulla bici sono gradite.

Grazie a tutti in anticipo!

fai conto che io sono 1.77 con cavallo 84 e la bici indicate è la M!! quindi compra la M e vai sul sicuro..
per quanto riguarda l'attacoc manubrio sul sito c'è scritto che monta la Easton EA 30 (cercando su internet dovrebbe essere da 120 ).. mentre in foto c'è un race face da 100.. buh..
 

albionzeronove

Biker popularis
24/4/09
85
0
0
trieste
Visita sito
e si... e dire che all'inizio non l'ho neanche presa in considerazione...poi vedo...perno passante posteriore...sterzo 1.5....telaio uguale alla 7.0....insomma...mi pare che per quei soldi non si trovi nulla di meglio! ed ero orientato sulla stage 6.0 ma vedremo ;)
 

LucaLSD

Biker superioris
mi sa che sono uguali.. solo che uno è marchiato cube..

in ogni caso.. tra un pò me la ordino pure io la slide AM 5.0.. :D

Non mi sembrano proprio uguali uguali però, quello cube si assottilia nella zona inferiore, il syntace invece ha tutto lo stesso spessore...
Mi sa che conviene chiedere a Radon/bike disc. per essere sicuri. :il-saggi:

Edit: inoltre il syntace ha una filettatura nel foro, quello cube no.
 

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Se guardate bene la slide ha il forcellino rosso...(dalle foto sul sito se ingrandite si nota..) e l'unico forcellino rosso per l' X12 system è quello..quindi ero andato per associazione...poi sarebbe bello averne la conferma!!


CUriosità che mi è venuta in mente...ma il perno passante l'ha solo davanti o anche dietro???
 

LucaLSD

Biker superioris
Come è possibile che sia CON e SENZA?? quando la ordini devi specificare come la vuoi??
non capisco..

ma le specifiche sono solo in tedesco???
italiano non si trovano??

No, la radon la fornisce senza perno (a meno di sorprese e di darla anche con un mozzo diverso),

http://techdocs.shimano.com/media/t...HB/EV-HB-M756-2098A_v1_m56577569830647986.pdf

le specifiche io facevo riferimento a quelle che trovi sul sito della Sram-rockshox

http://www.sram.com/rockshox/products/revelation-rl
 

dave260373

Biker novus
Salve a tutti, sto per diventare un possessore di Radon anche io.
In particolare mi sono orientato sulla ZR Team 7.0.
Ho letto parecchi post prima di scrivere ma ancora non ho la certezza della misura:
18" 0 20", anche se, credo 18 in quanto provengo la mia attuale rockrider 8.1, taglia L che mi è sempre sembrata un po "lunghetta" nel senso che mi sono ritrovato ad avanzare quasi completamente la sella, - mia altezza mt 1,75 , cavallo cm 83.

Avendo la 18 di Radon un OV inferiore di circa 2,5 cm credo che sia la giusta taglia per me.
C'è però un informazione che non sono riuscito a trovare: chi mi potrebbe dire quanto è lungo l'attacco manubrio che viene fornito con la Team? - è 10 o 12 cm?

Anche opinioni sulla bici sono gradite.

Grazie a tutti in anticipo!

Salve, io ho una Team 6 e sono alto 1,80 con cavallo 85( se non ricordo male) cmq ho preso una 18 e devo dire che mi trovo bene, anche perchè cercando quà e là prima di acquistarla avevo letto che se fosse appena appena un pò piccolina poco male, il contrario sarebbe stato peggio ( poi qualcuno più esperto di me potrà confermare o smentire). Cmq per la tua altezza, secondo me, è la misura giusta! per la misura dell'attacco manubrio nel pomeriggio vedrò di fartela sapere. Ciao DB
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Scrivo qua almeno mi sfogo un po... allora sto vendendo la mia front per passare ad una full... una trek tipo fuel ex per me andrebbe benissimo ho bisogno di una bici per farci un po di tutto, pedalare un po di asfalto, sterrato leggero, sterrato veloce in discesa, salire su un monte in funivia ed infine andare a comprare il pane quando finisce... detto questo... guardando in giro sono rimasto folgorato dalla slide 9 mod. 2012.... nera semplicemente bellissima e montata da dio... ora il problema è che ho paura di accusare molto anzi tantissimo il salto front/full anzi slide! per via dei 140mm... e paura di pentirmi dell'acquisto... insomma ho paura che non sia il modello adatto a me... ma io ormai mi sono innamorato perso!!!! ho guardato trek, ho guardato specialized ho guardato cannondale... ma poi se guardo anche quanto devo spendere per prendere un allestimento decente... insomma ho occhi solo per radon... innanzitutto mi sono spulciato una cube stereo.... la slide è paragonabile come tipologia e come costruzione alla slide? In salita patirò tanto? Se non ho capito male ci vorranno mediamente circa 20gg per averla giusto? insomma che fare? mi piacerebbe vederla dal vivo ma ovviamente mi è impossibile... sembra bella aggressiva ma ripeto perderò tanto? io pensavo che bloccando ammo posteriore e forcella anteriore dovrei pedalare bene... ma è davvero così? o mi conviene guardare altro? è che io sono affascinato dalle full con ammo posteriore montato come la slide... quelle con ammo posteriore orizzontale sotto al tubo non riesco proprio a farmele piacere!!! insomma penso che fra 1 settimana che avrò venduto pure la front.... sarò in paranoia totale!!!!! aiutatemi voi e datemi un po di dritte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo