Le nostre RADON, qui.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Ludasa per la tua risposta. Quindi ti sei trovato bene, e ciò sia per la bici, (fondamentale), che per la vendita on-line, (importante). Sulla qualità delle bici di tale marca non avevo grandi dubbi, avendo letto vari post a conferma di ciò, rimangono perplessità solo sulla vendita on-line di un mezzo come la bici, che può necessitare di assistenza in caso qualcosa non vada, almeno all'inizio o quando è in garanzia. Andare da un meccanico, se è un problema che supera il fai da te, potrebbe riservare brutte sorprese per il prezzo, dato che non avendo acquistato la bici da lui, potrebbe lievitare eccessivamente..... Arriva montata per la maggior parte? E ha bisogno di regolazioni per il cambio o freni? Grazie ancora.:nunsacci:

Ciao.

In molti casi non devi regolare niente, a volte solamente una registratina al cambio.

Il meccanico se ti lievita i prezzi nelle riparazioni e controproducente per lui. Perde i clienti. La componentistica è la stessa per tutti i marchi del mondo, cambia solo il nome sul telaio. Il tuo discorso allora, non varrebbe solo per internet. Se compri una bici a Firenze e ti trasferisci a Milano che fai? Ricompri una bici dal rivenditore a Milano altrimenti ti gonfia i prezzi?

Per quanto riguarda il montaggio, questo video ti mostra tutto quello che hai chiesto.


[URL="http://www.youtube.com/watch?v=OOmKOEgRzsI&feature=player_embedded"]RADON BIKES Radaufbau - YouTube[/URL]
 

P Cancellara

Biker novus
Ciao.

In molti casi non devi regolare niente, a volte solamente una registratina al cambio.

Il meccanico se ti lievita i prezzi nelle riparazioni e controproducente per lui. Perde i clienti. La componentistica è la stessa per tutti i marchi del mondo, cambia solo il nome sul telaio. Il tuo discorso allora, non varrebbe solo per internet. Se compri una bici a Firenze e ti trasferisci a Milano che fai? Ricompri una bici dal rivenditore a Milano altrimenti ti gonfia i prezzi?

Per quanto riguarda il montaggio, questo video ti mostra tutto quello che hai chiesto.


[URL="http://www.youtube.com/watch?v=OOmKOEgRzsI&feature=player_embedded"]RADON BIKES Radaufbau - YouTube[/URL]
Grazie per le risposte arrivate. Il video l'avevo visto, ma sapere direttamente da chi ha ricevuto la bici, come arriva, è sempre una conferma. Il discorso che facevo sull'assistenza, era in particolare riferito a problemi in garanzia, per i quali non puoi andare da altri meccanici-venditori, se non da chi ti ha venduto il mezzo. E' logico che il discorso cambia alla scadenza della stessa garanzia, nel mio caso posso andare da chi mi ha venduto la bdc, che mi conosce, e in caso di riparazioni mi farebbe un prezzo onesto. Certo, c'è la scocciatura di rispedire la mtb alla Radon, con conseguenti spese e tempo necessario per riavere la bici.
 
Sulle sostituzioni in garanzia, te non ci rimetti un euro. La spedizione è a carico di Radon. Il vantaggio che hai con il rivenditore di fiducia è che se è uno in gamba ti può dare qualche bici in sostituzione, ma l'attesa per riavere la tua bici sostituita in garanzia c'è anche da lui. Se poi si tratta solo di 1 componente, credo ci sia la possibilità di rispedire anche solamente il pezzo.
 

fabius87

Biker novus
Buonasera a tutti mi chiamo Fabio e sono in procinto di entrare anch'io nel mondo radon dopo che mi è stata rubata la mia canyon xc7.
Vorrei comprare la radon ZR Team 7 soltanto che assieme alla bici volevo ordinare anche un forcellino di ricambio però non capisco quale possa essere(a me sembra Hanger 04).


Grazie del vostro aiuto
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Buonasera a tutti mi chiamo Fabio e sono in procinto di entrare anch'io nel mondo radon dopo che mi è stata rubata la mia canyon xc7.
Vorrei comprare la radon ZR Team 7 soltanto che assieme alla bici volevo ordinare anche un forcellino di ricambio però non capisco quale possa essere(a me sembra Hanger 04).


Grazie del vostro aiuto

se non vuoi sbagliare chiedi al call center, nella race è il numero 2
 
Non male neppure quella nuova di SLIDE...

297558_262272377151347_135779413133978_862931_1970625505_n.jpg
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
dalla pagina facebook

2012 Modell Radon 29er 7.0 10,8Kg € 1299,-
Però...:maremmac:...a quel prezzo non si trova molto, la 29 base di canyon (al8.9) costa 1499, credo sia montata meglio, ma a catalogo pesa 11,20 kg.
Sono curioso di vedere gli allestimenti delle zr race, ho da poco dato un occhiata in casa canyon e devo dire che l'allestimento della al6 è peggiorato un pò, ma quello della al7 è migliore rispetto ai modelli 2011.
 

P Cancellara

Biker novus
Sulle sostituzioni in garanzia, te non ci rimetti un euro. La spedizione è a carico di Radon. Il vantaggio che hai con il rivenditore di fiducia è che se è uno in gamba ti può dare qualche bici in sostituzione, ma l'attesa per riavere la tua bici sostituita in garanzia c'è anche da lui. Se poi si tratta solo di 1 componente, credo ci sia la possibilità di rispedire anche solamente il pezzo.

Grazie per la tua risposta. Una cosa Sbiru, tu possiedi una rr, non so quale modello, come ti trovi? Per l'assistenza credo che Decathlon sia più che buono, ho sentito che a seconda dei casi ti cambiano la bici intera. Sei soddisfatto della tua scelta? Ti chiedo questo, anche perchè, ho un paio di decathlon nelle vicinanze di dove lavoro, sto sondando anche questa possibilità per una mtb, ci sto mettendo un po di tempo, per fare una scelta che dopo non mi porti ripensamenti o rimpianti.
 

fabius87

Biker novus
avevo la nerve xc7 (pagata 1799 € nel gennaio 2010) e fino a quando l'ho usata mai avuto un problema ne di tipo meccanico ne di comunicazione iniziale con canyon.
Soltanto che con il nuovo catalogo purtroppo è peggiorata tutta la serie e il mio budget si è ristretto (purtroppo devo sistemare casa e sposarmi :-) ) e quindi cercavo una bici nella fascia 700 800€...
cube a parità di prezzo peccava su tante cose rispetto a radon e allora eccomi qui :-)
Speriamo in una buona avventura sempre con una tedesca (anche se mi è toccato tornare indietro da una full)
 

P Cancellara

Biker novus
avevo la nerve xc7 (pagata 1799 € nel gennaio 2010) e fino a quando l'ho usata mai avuto un problema ne di tipo meccanico ne di comunicazione iniziale con canyon.
Soltanto che con il nuovo catalogo purtroppo è peggiorata tutta la serie e il mio budget si è ristretto (purtroppo devo sistemare casa e sposarmi :-) ) e quindi cercavo una bici nella fascia 700 800€...
cube a parità di prezzo peccava su tante cose rispetto a radon e allora eccomi qui :-)
Speriamo in una buona avventura sempre con una tedesca (anche se mi è toccato tornare indietro da una full)

La team 7 sembra ben montata, anche se non è una full, come la vorresti, è una delle mtb che sto prendendo seriamente in considerazione. L'altra della Radon che attira le mie attenzioni è la race 6, molto simile per equipaggiamento alla team 7, stesso prezzo, (scontato), solo che il telaio sembra un po più robusto, (triplo spessore, è scritto sul sito). Il peso è quasi identico, penso che le 2 bici si equivalgano, solo che io preferisco il manubrio dritto della race 6. Comunque penso che la tua sia un'ottima scelta, quando arriva e la provi, posta e facci sapere. :spetteguless:
Scusa ancora, delle Focus cosa ne pensi? Come stanno qualità/prezzo? Parliamo sempre di bici made in Germania, a quanto sembra per quello che valgono non si pagano eccessivamente, come altri marchi famosi e più blasonati, ma che spesso fanno pagare il nome....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo